GENOA

« Older   Newer »
  Share  
enzo7169
view post Posted on 11/9/2009, 18:22




Genoa Seduta a porte chiuse. Gasperini 'Tutti titolari'
Allenamento a porte chiuse per il Genoa, che finalmente può contare su tutto il gruppo dopo le gare con le nazionali. Intanto Gasperini prima della seduta di allenamento dice: "La partita col Napoli è ancora da inquadrare, perché oggi ci alleniamo tutti insieme per la prima volta: ho tre allenamenti per impostare la partita, che ci può far restare a punteggio pieno e che sarà un test importante per verificare il nostro processo di crescita.

Intanto - ha continuato il tecnico - vedere Bocchetti e Palladino correre, Kharja, Crespo e Floccari recuperati sono ottimi segnali. La formazione? Questa è la prima di sette partite in tre settimane: tutti devono sentirsi titolari, perché userò tutti gli uomini che ho a disposizione".
 
Top
enzo7169
view post Posted on 28/9/2009, 13:57




Gasperini: «Genoa paga tour de force»
Il tecnico rossoblù: «Non parlo dell'arbitro».

UDINE, 27 settembre - Per Gian Piero Gasperini, allenatore del Genoa, «sarà un campionato di grandi difficoltà per noi, con un tour de force che proseguirà fino a dicembre. L' importante sarà quindi recuperare gli infortunati». Il tecnico dei liguri non si è detto amareggiato dalla prova dei suoi. «Abbiamo retto bene e potevamo anche fare gol. Fino all'1 a 0 insomma la gara era aperta. È chiaro che nella ripresa abbiamo pagato sul piano fisico. Una situazione che qui a Udine conoscono bene avendola vissuta negli anni scorsi».

L'ARBITRO - Invece, per la trasferta di Valencia in Europa league, il Genoa perderà anche Criscito e Biava (stiramento per i due, circa 20 giorni per il recupero) ma, forse, recupererà Floccari. Gasperini, insomma, guarda avanti. «Abbiamo fatto sette punti in casa contro avversari tosti e tre in trasferta. Bene così». Poi l'attenzione si è spostata sul rigore non concesso per il fallo di mano di Domizzi sul cross di Palacio. «Non voglio parlare - ha detto Gasperini - anche perchè in settimana ho assistito a dei voltafaccia imbarazzanti. L'arbitro l'ha visto fuori area, pazienza. Forse era meglio se l'avesse giudicato un fallo involontario - ha detto ancora l'allenatore del Genoa - invece di punirlo con una punizione dal limite». Infine una battuta sul primo gol dell'Udinese. «Un falletto tattico su Di Natale a centrocampo? Si - ha sorriso Gasperini - forse ci voleva».
 
Top
enzo7169
view post Posted on 2/10/2009, 12:15




Il Genoa cede alla fine
Sconfitto 3-2 a Valencia
La formazione ligure non riesce a mantenere l'imbattibilità in Europa League. Vantaggio con Floccari, Silva e Zigic ribaltano, Kharja su rigore impatta, ma all'82 decide un penalty di Villa

VALENCIA (Spagna), 1 ottobre 2009 - Passo falso per il Genoa che nella seconda giornata del gruppo B di Europa League perde 3-2 sul campo del Valencia e resta a quota 3 ed è ora a una lunghezza dagli spagnoli e dal Lilla che ha superato 5-1 lo Slavia Praga fermo a 0. Per i liguri, che in Europa non perdevano dal 1991, era andato a segno Floccari al 42', ma nella ripresa sono stati Silva al 7' e Zigic al 12 a portare in vantaggio i padroni di casa; Kharja su rigore al 19' aveva impattato, ma al 37' il neoentrato Villa, anch'egli su rigore, ha fissato il punteggio a favore del Valencia che porta così a 14 la striscia positiva nelle Coppe europee.

primo tempo — Gasperini deve fare i conti con diverse assenze e decide di mettere Mesto nel tridente d'attacco con Floccari e Palladino. Il match è subito in salita: i primi 10 minuti del Valencia sono travolgenti e più volte gli spagnoli sfiorano il gol. Al 4' Miguel imbecca Mata solo davanti ad Amelia: controllo perfetto, tiro di sinistro impreciso che esce sulla sinistra. La difesa ligure arranca e quando sembra prendere le misure ecco che il Valencia torna a schiacciare sull'acceleratore e al 16' sfiora ancora il vantaggio: diagonale di Silva dal limite dell'area, palla che sfiora il palo alla sinistra di Amelia che era fuori causa. Al 26' finalmente Genoa pericoloso: palla alta di Modesto per Floccari che di testa mette fuori causa Cesar e Dealbert salva il Valencia. Padroni di casa sempre più intraprendenti, ma meno pericolosi in fase di finalizzazione e in difficoltà ogni volta che devono difenderse. Al 42' Floccari, sul filo del fuorigioco, si trova solo davanti a Cesar e in acrobazia insacca e manda i liguri in vantaggio al riposo.

secondo tempo — Ripresa e Valencia di nuovo all'arrembaggio. Al 7' bella iniziativa di Banega che verticalizza e Silva, sfruttando un indecisione di Papastathopoulos va a segno. Al 10' Banega carica il destro dai 20 metri centrali e manda non lontano dal palo alla sinistra di Amelia. L'argentino è scatenato e al 12' ispira un'azione perfetta aprendo a sinistra a Mata il cui cross al centro è trasformato di destro da Zigic. E' il momento più difficile per il Genoa: al 16' Zigic imbecca da destra Pablo Hernandez il cui tiro è toccato da Mata e la palla finisce a lato di poco. Ancora una volta il Valencia nella metà campo difensiva fa acqua: al 19' fallo ingenuo di Mathieu su Papastathopoulos e Kharja trasforma nell'angolo basso destro il rigore. Unay Emery decide che è il momento di schierare Villa e la mossa si rivela decisiva. Il centrocampista della nazionale spagnola è un diavolo a quattro ed è lui al 37' a segnare, spiazzando Amelia, il gol decisivo grazie a un rigore che si era conquistato per un fallo di Esposito. I liguri non ne hanno più: al 41' Banega imbecca bene Villa che salta due uomini e di sinistro per poco non chiude definitivamente il match. L'ultima emozione al 48' con Mata che da due passi costringe Amelia alla respinta di piede.
 
Top
enzo7169
view post Posted on 6/10/2009, 09:26




IL GENOA PIU’ FORTE DEL DOPOGUERRA
Continua stupire il Genoa di Gasperini. Vittoriosa a Bologna, la squadra ligure è salita a quota 13 in classifica stabilendo il suo nuovo record in A - alla 7ª giornata - del dopoguerra. Il Genoa non cominciava così bene in A dal 1942-43: quattro vittorie, un pareggio e due sconfitte anche allora. In assoluto ha fatto meglio di adesso solamente in due occasioni, nel 1929-30 (16 punti col conteggio attuale: 5 vittorie, un pareggio, una sconfitta) e nel 1932- 33 ( 15 punti: cinque vittorie e due sconfitte)
 
Top
enzo7169
view post Posted on 6/12/2009, 22:23




Tensione Genoa: Preziosi, lite con Panucci e Ghirardi
Il difensore lo affronta: «Ti spacco...». E lui si rifiuta di salutare il presidente del Parma: «Mi devi dei soldi»
GENOVA, 6 dicembre - Tensione alle stelle nel dopo gara di Genoa e Parma da parte del difensore Christian Panucci, ex genoano ed ora nella squadra emiliana. Il giocatore del Parma ha incrociato il presidente del Genoa Preziosi nei parcheggi interni del Ferraris e ha avuto una violenta reazione verbale dopo un breve scambio di battute. Un gruppo di testimoni, tra i quali alcuni cronisti, hanno visto il giocatore perdere il controllo e scagliarsi verso Preziosi gridando «ti spacco la testa, ti faccio una testa così, io non sono un ragazzino, impara a parlare italiano». Hanno cercato di frenarlo alcuni compagni, tra i quali Morrone, e due carabinieri, che hanno bloccato il giocatore spingendolo contro un muro. Preziosi è rimasto immobile e senza parole. Non è chiaro il motivo della reazione del difensore del Parma anche se sarebbe da collegare al calciomercato della scorsa estate, quando si era parlato della disponibilità del difensore a tornare nel Genoa, che preferì invece puntare su altri giocatori.

LA MOTIVAZIONE - Il presidente del Genoa ha dato ai microfoni di Sky la sua versione di quello che è accaduto dopo la partita con il Parma. «C'è stato uno scontro verbale con Panucci - ha detto Preziosi -, lui si lamentava del mancato ingaggio al Genoa di questa estate e io gli ho risposto che di certe cose non me ne occupo. A questo punto lui si è risentito ed ha detto cose non belle. È stato un dialogo molto acceso, e credo che da parte di Panucci essersi lamentato di questo non sia stato un bel comportamento nei confronti della sua attuale squadra».

LITE CON GHIRARDI - Ma ci sono stati momenti di tensione anche fra Preziosi e il presidente del Parma Tommaso Ghirardi. Non c'entra la gara odierna ma un affare dello scorso anno. Quando il numero uno ducale si è avvicinato per salutare Preziosi al termine della gara, il presidente del Genoa si è rifiutato: «Non lo saluto e non lo saluterò mai - queste le parole del presidente rossoblù -. Mi hai rubato dei soldi - ha proseguito Preziosi rivolto a Ghiradi - non ti far vedere». A far arrabbiare Preziosi è il 'caso Troest'. Il difensore danese, ha spiegato il patron del Genoa, fu prestato lo scorso anno dal Genoa al Parma, che lo volle in comproprietà con l'accordo di pagarlo una volta tornato in serie A. Invece, quest'estate Ghirardi cambiò idea, dice Preziosi, e si andò alle buste. «Mi è costato un milione di euro - ha detto Preziosi - non voglio avere niente a che fare con Ghirardi».
 
Top
enzo7169
view post Posted on 24/12/2009, 15:29




GENOA - Ripresa degli allenamenti fis- sata per il pomeriggio del 28 a Pegli. La squadra sosterrà delle sedute anche il 29 e 30 dicembre, mentre il 31 si allenerà solo al mattino. Probabile la disputa di un'amichevole domenica 3.
 
Top
20 replies since 19/9/2008, 23:27   162 views
  Share