BOLOGNA

« Older   Newer »
  Share  
*rebelgirl*
view post Posted on 19/9/2008, 23:33





image

TUTTE LE NOTIZIE SUL BOLOGNA

Edited by 19francesco83 - 20/9/2008, 15:31
 
Top
19francesco83
icon7  view post Posted on 30/10/2008, 19:15




Dopo Bologna-Juventus ......Juventino dopo tafferugni è grave.



Un modenese 44enne, tifoso della Juventus, è grave in ospedale, ma non in pericolo di vita, dopo essere stato colpito alla testa vicino allo stadio di Bologna. L'uomo stava andando verso la propria auto quando alcuni sostenitori del Bologna hanno cercato di strappare la sciarpa bianconera dal collo del figlio. E' nato un tafferuglio e lo juventino è stato colpito da un sasso. L'uomo ha perso conoscenza ed è stato necessario intubarlo.

L'ennesimo atto di violenza legato al calcio è avvenuto nel dopopartita di Bologna-Juve. Il modenese stava tornando verso la propria automobile camminando al fianco del figlio, di 16 anni.

Il ragazzino portava al collo una sciarpa bianconera. Una colpa da punire o un trofeo da conquistare nella logica della tifoseria violenta: un gruppetto di sostenitori del Bologna ha cercato di strappare quella sciarpa e il padre è intervenuto per difendere il figlio.

Ne è nato uno scontro concluso da una o più sassate, almeno una delle quali ha colpito il capo dell'uomo, che si è accasciato. Il 44enne è stato ricoverato in prognosi riservata. Non è stato operato.



Purtroppo penso non ci sia nulla da commentare ........
 
Top
enzo7169
view post Posted on 21/6/2009, 14:55




* oggi giocherebbe così
* 3-5-2
* Colombo
* Moras
* Britos
* Terzi
* Zenoni
* Mingazzini
* Volpi
* Mutarelli
* Valiani
* Osvaldo
* Di Vaio
*
* All.Papadopulo (confermato)

* ACQUISTI
* nessuno

* CESSIONI
* Francesco Antonioli (p. svincolato), Marcello Castellini (d. svincolato), Salvatore Lanna (d. svincolato), Manuel Belleri (d. svincolato), Davide Bombardini (c. svincolato), Cesar (c. svincolato), Diego Rodriguez (c. svincolato), Christian Amoroso (c. svincolato), Simone Confalone (c. svincolato) e Davide Marchini (c. svincolato)

 
Top
enzo7169
view post Posted on 19/7/2009, 21:30




Bologna, buona la prima: Di Vaio subito tripletta
Finisce 10-0 il primo test stagionale: due gol anche per Osvaldo e Raggi. Papadopulo: «Bene così»
 
Top
enzo7169
view post Posted on 16/8/2009, 14:00





coppa italia


bologna-frosinone — Il Frosinone ha battuto il Bologna 7-6 ai rigori, dopo che i tempi regolamentari e i supplementari si erano chiusi sullo 0-0, nel terzo turno della Coppa Italia disputato allo stadio Benelli di Ravenna. Al 9' pts Vigiani (B) aveva colpito la traversa. Successione rigori: Adailton (B), gol; Scarlato (F), alto; Britos (B), parato; Guidi (F), gol; Raggi (B), gol; Basso (F), gol; Valiani (B), gol; Aurelio (F), gol; Mingazzini (B), gol; Santoruvo (F), gol; Osvaldo (B), gol; Mazzeo (F), gol; Vigiani (B), gol; Biso (F), gol; Zenoni (B), parato; Basha (F), gol.
 
Top
enzo7169
view post Posted on 23/8/2009, 08:15




Papadopulo: «Bologna, organico da completare»
Osvaldo: «Non ho voluto esultare dopo il gol per rispetto della Fiorentina»

BOLOGNA, 22 agosto - «Al di là di un precampionato non eccezionale, abbiamo l'attenuante di un organico che non è mai stato al completo e non lo è ancora». Lo ha detto il tecnico del Bologna, Giuseppe Papadopulo, al termine dell'1-1 contro la Fiorentina nella prima di campionato. Mentre i rossoblù sono sempre in attesa di Zalayeta («venerdì l'ho visto bene, ma aspetto il responso del campo», non si è sbottonato l'allenatore toscano), i tifosi possono godersi gli ottimi debutti di Viviano e Vigiani. Quanto a Osvaldo, l'ex di turno, Papadopulo gli ha riconosciuto la correttezza di non aver esultato sotto la curva dei suoi ex tifosi, «anche se così non si è ancora sfogato, quella di oggi è una gioia repressa», come ha riconosciuto lo stesso attaccante.

OSVALDO - «A segnare ci pensavo da quando ho scoperto che la prima era con la Fiorentina - ha detto Osvaldo - ma non avrei mai potuto gioire, perchè la gente di Firenze mi ha sempre voluto molto bene», ha detto Osvaldo. Così il gol «va alla mia fidanzata Elena e alla nostra bimba che sta aspettando». Infine, Papadopulo ha anche rivelato il mistero della convocazione di Di Vaio, in ritiro nonostante i guai al tallone: «Me lo ha chiesto lui e gli ho detto se scherzava, la sua presenza è importante per cementare il gruppo».
 
Top
enzo7169
view post Posted on 30/8/2009, 10:08




Bari - Bologna 0-0

BARI, 29 agosto 2009 - Bari e Bologna non vanno oltre lo 0-0: campo impossibile per giocare, partita spesso bloccata tatticamente. Per i pugliesi un passo indietro dopo l'1-1 d'esordio contro l'Inter a San Siro, per i rossoblu un altro pareggio - il secondo - in attesa del primo successo. Ventura e Papadopulo, i tecnici più "anziani" della serie A, si marcano in ogni zona del campo provando a sfondare con Meggiorini e Osvaldo. Le occasioni più ghiotte le ha il Bari ma Portanova fa buona guardia e i due portieri non si vedono mai. Nel finale espulso l'attaccante barese Sforzini per proteste.

OSVALDO E MEGGIORINI — Tutti contro il terreno di gioco, e poi Portanova su Meggiorini e Ranocchia su Osvaldo, recuperato in extremis (l'ex Di Vaio invece non ce l'ha fatta). Sono bei duelli, soprattutto il primo: se dopo 45' il Bari non è in vantaggio è perché l'ex difensore del Siena si è superato in due occasioni, alla mezz'ora su Kutuzov (intervento scivolato in area sulla palla) e al 40', quando un rinvio corto di Viviano mette in apprensione la difesa rossoblu, ma non Portanova. Tocco rapido e al momento del tiro, Meggiorini non ha più pallone sotto il naso. Il Bologna non concede altro ma nemmeno si vede in avanti: Osvaldo prova a innescare Valiani e Vigiani ma senza fortuna.
 
Top
enzo7169
view post Posted on 7/9/2009, 18:31




Mudingayi: "quest'estate la stampa mi ha manovrato cercando di spingermi verso il Napoli e mettendomi contro i tifosi del bologna"
"Sono uscite quest'estate delle frasi troppo pesanti, come "Mudingayi vuole solo il Napoli". La verità è che sono stato manovrato da certa parte di stampa". Non le manda a dire Gabi Mudingayi, che ai microfoni di TMW spiega il senso di alcune dichiarazioni rilasciate in estate: "Non ho mai chiesto di andare via, ma quando la società mi ha domandato cosa ne pensassi, è chiaro che ho dato la piena disponibilità.

Posso però assicurare che non ho mai dichiarato "amore" per il Napoli. Ovvio che, se mi chiedono di scegliere tra Napoli o Fenerbache, uno dice Napoli, così può rimanere in Italia. Il Napoli è una società importante, ma anche il Bologna è un club storico e glorioso. Non ho mai voluto mancare di rispetto verso i miei tifosi.

Spiace perchè ho sempre avuto un rapporto bello con i miei tifosi ed ora si è incrinato qualcolo. Sul campo, però, avrò l'opportunità di far cambiare loro idea, impegnandomi al cento per cento per questa maglia. Sono onorato per le belle parole che Papadopulo ha usato nei miei confronti e non vedo l'ora di ripagarlo. Ripeto: sono sereno e chiarirò tutto giocando".
 
Top
enzo7169
view post Posted on 18/10/2009, 17:31




Di Vaio: 'Dispiace per la sconfitta, sul primo gol degli azzurri ho qualche dubbio'
Marco Di Vaio, attaccante del Bologna, ha parlato dopo il match perso dai felsinei con il Napoli: "Sul primo gol sinceramente ho qualche dubbio, dato che a tutti ci è sembrato che ci fosse un fallo su Zalayeta. Siamo molto dispiaicuti per questa sconfitta, forse è anche colpa mia che non ho messo in rete il gol del nuovo vantaggio. Contro questo Napoli non abbiamo sofferto molto, anche perchè noi siamo bravi quando la gara la fanno gli altri".
 
Top
enzo7169
view post Posted on 20/10/2009, 20:36




Bologna, via Papadopulo Al suo posto c'e' Colomba
BOLOGNA, 20 ottobre 2009 - Giuseppe Papadopulo è stato esonerato dal Bologna (attualmente terzultimo in classifica con sei punti), al suo posto è stato scelto Franco Colomba. Per Papadopulo fatale l’ultima sconfitta in campionato (2-1 a Napoli), seconda consecutiva dopo il tonfo nella precedente partita interna contro il Genoa (1-3). Vedi Napoli e puoi muori per il tecnico toscano, che tra l’altro al San Paolo era stato anche espulso a gara in corso.
 
Top
enzo7169
view post Posted on 4/12/2009, 22:49




Di Vaio, Bologna ha bisogno di te

Finora non ha segnato gol decisivi. Colomba ha bisogno di lui. Il cambio di modulo, con le due punte e il trequartista, l’ha penalizzato. Si sacrifica ma ha meno chance di prima L’ultimo gol pesante 7 mesi fa
 
Top
enzo7169
view post Posted on 24/12/2009, 15:26




BOLOGNA - Il ritrovo è fissato a Casteldebole per il 28 dicembre: dopo Capodanno, la squadra andrà in ritiro a Roma, alla Borghesiana, per preparare la sfida del 6 gennaio di Catania.
 
Top
enzo7169
view post Posted on 1/1/2010, 16:07




Bologna, rissa fra Bombardini e Gimemez
Botte di fine anno durante una partitella d'allenamento. Il fantasista ha rimproverato il compagno e ha simulato di colpirlo con una testata. La reazione: destro e sinistro sul viso


BOLOGNA, 31 dicembre - Le sedici e venti di un pomeriggio grigio a Casteldebole, la partitella tra il Bologna e la squadra Allievi sta per finire. Davide Bombardini e Henry Damian Gimènez giocano nella stessa squadra, ma ecco che in pochi attimi diventano avversari. Cosa succede? Succede che Bombardini si sovrappone a Gimènez sulla fascia sinistra ma l’uruguaiano non gli passa il pallone, il trequartista di Imola che da un annetto fa il difensore esterno gli rimarca l’errore con rabbia e mentre risale il campo (almeno a sentire coloro che hanno assistito all’episodio) ecco che lo minaccia mimando di dargli una testata. Chissà cosa frulla in quell’istante nella testa del ragazzo uruguaiano, che non ci pensa su neanche un attimo e si avventa contro Bombardini colpendolo con due pugni sul volto. Bombardini reagisce, ma già ha addosso alcuni rossoblù, accorsi per dividere i due. Franco Colomba è in campo, ai bordi nei pressi della panchina ci sono il consigliere ed ex direttore generale del Bologna Pier Giovanni Ricci e il direttore sportivo rossoblù Fabrizio Salvatori (e sulla tribunetta una trentina di tifosi), che quando si rendono conto di quello che è accaduto il gong è già suonato. Fine della partitella? No, Colomba la fa proseguire e sia Bombardini che Gimènez continuano a giocare, anche se è facile intuire con quale stato d’animo. Un’annotazione: il patron Renzo Menarini aveva lasciato il centro tecnico di Casteldebole da una mezzoretta, dopo essersi intrattenuto con Salvatori e Colomba e aver scambiato due battute anche con Di Vaio.
 
Top
enzo7169
view post Posted on 29/8/2010, 12:58




Bologna, via Colomba Salta la prima panchina

L'allenatore esonerato da Porcedda, non dirigerà la squadra contro l'Inter. Tra i candidati in pole Malesani e Beretta. Il presidente rossoblù: «La sua colpa è di aver detto di essere disposto a sposare le idee della nostra società e poi di non averlo fatto. Volevo Leonardo, ma ha detto che si prende un anno di pausa»
 
Top
enzo7169
view post Posted on 13/1/2011, 20:33




Bologna penalizzato due punti in meno
ROMA, 13 gennaio - La Commissione Disciplinare Nazionale riunitasi in data odierna e presieduta dall'Avv. Sergio Artico ha inflitto due punti di penalizzazione per il Bologna ed una inibizione di 6 mesi per Sergio Porcedda e di 2 mesi e 20 giorni per Silvino Marras, rispettivamente Presidente e amministratore delegato all'epoca dei fatti contestati dalla Procura Federale e riguardanti inadempienze Covisoc.
 
Top
14 replies since 19/9/2008, 23:33   191 views
  Share