AUTOMOBILISMO, (Aggiornamenti a cura di Snake82)

« Older   Newer »
  Share  
Snake82
view post Posted on 18/1/2009, 14:04 by: Snake82




Si avvicina la stagione 2009 del Mondiale di F1.

Un 2009 che segnerà la storia della massima serie automobilistica! Complice la recessione di livello mondiale e la voglia da parte della FIA di ridurre i costi e aumentare lo spettacolo, ci si appresta a vivere una stagione all'insegna dell'incertezza.
Partiamo però da una certezza: la Honda ha ufficialmente messo in vendita il Team!!! Avete capito bene. La Honda si è ritirata dalla Formula 1 per gli eccessivi costi! Button e Barrichello si ritrovano così appiedati, senza una squadra. Il Team è in vendita e qualche offerta sembra essere arrivata ma per ora non si è fatto nulla.
Novità tecniche sulle monoposto ce ne sono a bizzeffe: dal KERS (che è una sorta di NOS: una turbina che si carica durante le frenate che potrà dare una decina di cavalli in più da sfruttare quando si vuole nell'arco della gara) alle soluzioni aerodinamiche che hanno trasformato l'alettone posteriore, l'ala anteriore ed eliminato tutte le appendici sulle fiancate.
Soluzioni che danno alla stagione che è alle porte un velo di mistero sulle performace delle monoposto: ci si chiede chi tra le scuderie sia riuscita ad interpretare al meglio il nuovo regolamento.
Le monoposto finora presentate sono 3: la Ferrari (F60), la McLaren (MP4-24) e la Toyota (TF109). Da un punto di vista estetico, la Ferrari, personalmente, è, tra le 3, la più "aggraziata".
Restiamo in attesa delle altre scuderie, Renault e BMW in primis, che dovrebbero presentare i loro bolidi nella settimana che comincia domani. Aspettiamo con ansia...
A presto!!!
 
Top
62 replies since 20/9/2008, 09:50   549 views
  Share