esterno sx

« Older   Newer »
  Share  
enzo7169
view post Posted on 2/9/2009, 19:17




La resurrezione di Jesus dietro il mancato arrivo del terzino sinistro
Reja dalla lontana Spalato dice che per trovare la giusta condizione deve giocare. A Napoli se ne sono accorti anche i più scettici. Maradona c'ha creduto quando qui all'ombra del Vesuvio ancora in molti si domandavano cosa c'aveva visto il Napoli quando l'aveva acquistato. Lo ha convocato e lui l'ha ripagato con un gol dopo pochi secondi dal suo ingresso in campo.

Poi la strada tutta in discesa per Jesus Datolo, l'ottima prestazione e il rigore procuratosi (poi fallito però) contro la Salernitana in coppa Italia, e il buon primo tempo contro il Palermo, prima che Zuniga lo rilevasse dal campo. Infine Livorno, il ballottaggio vinto col colombiano e ancora una prestazione da ricordare per l'argentino che si sta ricamando sempre più spazio.

Torna, aggredisce e prova la falcata, questo Datolo è una lieta sorpresa per i tifosi azzurri che ancora aspettavano il suo exploit. Un successo che finora avrà galvanizzato anche il presidente, che dopo la gara amichevole con l'Espanyol ne invocava a gran voce l'impiego. Accontentato. Donadoni ne tesse le lodi al punto da non rimpiangere nemmeno più di tanto il mancato arrivo di un mancino tutto fare col passo del centometrista, tanto per intendersi.

Addio Dossena, Molinaro, Castellini o De Ceglie. Anzi, arrivederci, magari a gennaio, quando si saprà con certezza se Jesus è risorto una volta e per sempre.
 
Top
19francesco83
view post Posted on 3/9/2009, 04:57




Si a questo punto dobbiamo aspettare a gennaio......
oppure se ci stà qualche svincolato.
 
Top
enzo7169
view post Posted on 3/9/2009, 18:28




Zuniga, la sfida alla fascia sinistra
Questione di fascia, e di adattamento. Juan Zuniga è uno dei nuovi acquisti del Napoli di Roberto Donadoni. Lo scorso anno le fasce non hanno dato l'apporto necessario e così De Laurentiis e Marino hanno rafforzato il gruppo con una delle maggiori sorprese della scorsa stagione. Juan Zuniga arriva dal Siena per quasi nove milioni di euro.

Non pochi spiccioli insomma. L'investimento, però, è ben ragionato: il Napoli punta su di lui, e non solo per la fascia destra. Il colombiano infatti dovrà imparare a giocare anche sulla sinistra. Ordine di scuderia. Cosa ne pensa Zuniga?: "Per me giocare sulla destra o sulla sinistra non fa differenza". Ovvio che in realtà preferirebbe la fascia destra, la sua corsia naturale, ma le sue parole fanno capire la sua maturità
 
Top
19francesco83
view post Posted on 5/9/2009, 19:58




Maturità?
Mica può dire che il dg del Napoli ha sbagliato il suo acquisto e che a sinistra lui non può dare il massimo?
 
Top
giuseppearg82
view post Posted on 6/9/2009, 08:42




ragà concordo con voi ma diamo un pò di tempo a zuniga per ambientarsi!!!!
 
Top
19francesco83
view post Posted on 6/9/2009, 19:27




Peppe consentimi ma nn mi trovo.....
tu fai il tuo lavoro.....vengo io chge sono un miliardario e ti compro ......ti porto a casa e invece di farti fare il tuo lavoro........ti faccio fare il giardiniere......tu ti puoi impegnare ma non potrai mai fare il lavoro a regola d'arte come un giardiniere di ruolo.
Quindi Zuniga e l'inutile Datolo sono stati acquistati sena criterio,non possiamo volere da loro cose che non possono fare.
 
Top
enzo7169
view post Posted on 6/9/2009, 20:00




ma zuniga è stato preso per fare il terzino dx al posto di maggio ,che nessuno si aspettava che si riprendesse così velocemente...poi dato che fece una buona prestazione in un'amichevole a sx decisero che poteva ricoprire anche quel ruolo....purtroppo fino ad ora a fatto pena............molto meglio Datolo che se deve offendere è molto bravo
 
Top
19francesco83
view post Posted on 9/9/2009, 02:31




Io penso che lo bruciamo a Zuniga ....
 
Top
enzo7169
view post Posted on 10/9/2009, 19:11




Mariano Grimaldi: 'Il Napoli prenderà quanto prima un esterno sinistro. De Ceglie o Dossena? Non credo, sarà di caratura Internazionale'
Agente di calciatori. Di quelli che fanno e rifanno il mercato. Di quelli che offrono a destra e sinistra, scatenano le aste, e poi magari fanno anche rimpiangere. Mariano Grimaldi, procuratore tra gli altri di Dentinho e Amauri, ha confessato in esclusiva ai microfoni di Napolipress il suo giudizio sulla campagna acquisti fatta dagli azzurri in quest'ultimo mercato, svelando qualche retroscena e auspicando ancora arrivi roboanti.

Il mancato arrivo dell'esterno sinistro non complicherà la scalata del Napoli verso l'Europa? "Oggi prendere un esterno sinistro non è cosa semplice. Stesso problema degli azzurri lo hanno avuto anche le big d'Europa, dal Lione alla Juventus per intenderci. E' un ruolo che sta andando un pò a finire, quindi è logico trovare complicazioni".

Probabilmente il Napoli aveva puntato forte sull'arrivo di De Ceglie, che poi come si sa è sfumato.. "Non credo che De Laurentiis e Marino stiano lavorando in quella direzione per sistemare la fascia sinistra"

Magari Dossena? "Nemmeno.." A cosa sta puntando il dg azzurro? "So per certo che il presidente vuole regalarsi un calciatore di caratura internazionale, così com'è avvenuto per Quagliarella e gli altri, e sono certo che quanto prima avverrà , magari già a gennaio
 
Top
Giuseppe-82
view post Posted on 10/9/2009, 21:21




magari..........
 
Top
19francesco83
view post Posted on 12/9/2009, 03:03




Amen
 
Top
Giuseppe-82
view post Posted on 14/9/2009, 20:46




secondo me i problemi del napoli non sono a sinistra........è una squadra
senza orgoglio!!!!!!!!
 
Top
enzo7169
view post Posted on 25/9/2009, 17:21




Torna d'attualità Dossena: 'A gennaio si può fare'
E' stato inseguito per un'estate intera. Poi non è arrivato: motivo di soldi. Ma Andrea Dossena e il Napoli potrebbero incrociarsi nuovamente a gennaio, alla riapertura del calciomercato. Lo ha confermato l'agente del giocatore, Federico Pastorello: "Le cose sono rimaste in stand by - ha annunciato -, si tratterebbe solo di ricominciare. Vedremo...".

L'impegno per riportare Andrea in Italia sarà massimo. Anche perchè Benitez, a Liverpool, lo considera pochino. Il Napoli, poi, è rimasto con una voragine sulla corsia di sinistra: "Non se le cose con Dossena sarebbero andate meglio - ha detto Pastorello - ma non credo". Un giocatore non determina in pieno le sorti di una stagione. Ma quanto meno serve a migliorare un rendimento fin qui pessimo
 
Top
Giuseppe-82
view post Posted on 25/9/2009, 21:28




bè chissà non è nella politica del napoli comprare a gennaio........
 
Top
enzo7169
view post Posted on 8/10/2009, 10:59




Il dilemma della fascia sinistra
Datolo o Zuniga? Con l'arrivo di Mazzarri il posto sulla fascia sinistra ha un nuovo pretendente: Salvatore Aronica. Il nuovo tecnico del Napoli conosce bene l'ex Messina per i loro trascorsi alla Reggina. In Calabria Aronica era titolare fisso della squadra di Mazzarri, anche se in verità il tecnico toscano lo ha sempre utilizzato come terzo di sinistra della difesa a tre o come centrale e raramente come esterno di centrocampo.

A Reggio Calabria, però, Mazzarri aveva un esterno sinistro puro come Francesco Modesto, mentre a Napoli non ha giocatori di quelle caratteristiche. L'unico, in verità , sarebbe Erminio Rullo che con il cambio di allenatore torna a sperare di vedere il campo. Per il momento, però, il favorito resta sempre Jesus Datolo che ha mostrato anche alcune cose buone sulla fascia sinistra in questa prima parte di stagione. Per saperne di più seguire il Napoli nelle prossime sedute di allenamento.
 
Top
60 replies since 19/7/2009, 12:17   395 views
  Share