under 21, tutte le notizie

« Older   Newer »
  Share  
enzo7169
view post Posted on 12/8/2009, 18:01 by: enzo7169




La nuova Under k.o. all'esordio
Niente da fare contro la Russia

La nuova selezione di Casiraghi perde 3-2 contro avversari molto più avanti nella preparazione. il c.t. prova il tridente Balotelli-Paloschi-Macheda e inventa Di Gennaro alla Pirlo, davanti alla difesa. Il 4 settembre col Galles la prima sfida per le qualificazioni all'Europeo 2011

SAN PIETROBURGO (Russia), 12 agosto 2009 - La nuova Under 21 di Gigi Casiraghi stecca l’esordio, ma tiene testa a una Russia molto più rodata. Finisce 3-2 per i padroni di casa, ma il risultato conterà dal 4 settembre, quando in Galles inizieranno le qualificazioni per l’Europeo 2011, che mette in palio pure i quattro pass per l’Olimpiade di Londra 2012.

esperimento di gennaro — Casiraghi cala subito il poker con il tridente Balotelli, Paloschi, Macheda e l’invenzione Di Gennaro alla Pirlo. Piazzato per la prima volta in carriera davanti alla difesa, però il milanista fatica a trovare i tempi giusti. Anche perché i russi hanno inevitabilmente una marcia in più, avendo nelle gambe 17 giornate di campionato. La manovra azzurra non è quasi mai fluida, ma la baracca non scricchiola quasi mai. Molto del merito è di Ranocchia e Ariaudo, che dirigono da vecchi marpioni una difesa che perde subito capitan De Silvestri. Il laziale al 7’ viene toccato da dietro da Gorbatenko, non sembra un fallo grave ma il ginocchio destro fa un movimento innaturale (brutta distorsione, domani gli esami) e deve entrare Rispoli. La luce dovrebbero accenderla quei tre là davanti, che però trovano pochi spazi e a volte li sfruttano male, troppo attratti dalla giocata ad effetto. Eppure passiamo al 38’ grazie a una paperissima tra Denisov e il portiere Pesyakov, che spalancano la porta a Paloschi. Alla distanza però gli azzurrini pagano dazio.

ripresain sofferenza — La ripresa è sofferenza pura, con troppe sostituzioni e gli avversari che vanno al doppio della velocità. Dopo 6’ ci punisce Smolov, lasciato troppo libero di accentrarsi dalla sinistra e trovare l’angolino basso alla destra di Seculin. Lo stesso esterno poco dopo imbecca Prudnikov, cui il guardalinee annulla il gol per un dubbio fuorigioco. Più che dubbio è invece il rigore che ci affossa al 18’ per una sceneggiata di Gatagov, forse nemmeno sfiorato da Mustacchio. Mamaev dal dischetto non sbaglia, ma poi si fa espellere per un brutto fallo su Tiboni. Nel finale sfioriamo il pareggio con le incursioni di Ariaudo, Ranocchia e Rispoli, invece allo scadere arriva il 3-1 di Salugin dopo un errore in disimpegno di Rispoli, che si rifà in parte due minuti dopo incornando un angolo battuto da Balotelli. La fortuna servirà più avanti.
 
Top
8 replies since 6/8/2009, 18:58   155 views
  Share