under 21, tutte le notizie

« Older   Newer »
  Share  
enzo7169
view post Posted on 6/8/2009, 18:58




Under 21: si riparte da Macheda
Casiraghi chiama Balotelli

Il c.t. convoca i 20 giocatori che mercoledì inaugurano il nuovo biennio nell'amichevole di San Pietroburgo con la Russia. Nove volti nuovi, e il tridente Macheda-Paloschi-Balotelli


MILANO, 6 agosto 2009 La nuova Under 21 dovrà imparare in fretta l'inglese. Perchè riparte da Macheda, il baby talento del Manchester United. Il c.t. Pierluigi Casiraghi ha scelto i 20 giocatori che mercoledì a San Pietroburgo inaugurano il nuovo biennio con un'amichevole contro la Russia.


vecchi e nuovi - Fiorillo, Ariaudo, De Silvestri, Bolzoni, Balotelli, Paloschi sono ormai la vecchia guardia. Ma nel nuovo gruppo di Donadoni figurano 9 volti nuovi: l'attaccante del Manchester United, Federico Macheda; giocatori provenienti dall'Under 20 di Francesco Rocca, come Mustacchio, Gentili e Tiboni. Gli azzurrini si raduneranno a Roma (domenica entro le 22 i giocatori di serie A, e lunedì entro le 10.30 quelli di B impegnati nelle gare di Tim Cup). L'Under 21 raggiungerà San Pietroburgo lunedì pomeriggio, e il giorno dopo si allenerà allo stadio Petrovsky alle 17 locali (le 15 in Italia).

i convocati - Portieri: Fiorillo (Sampdoria), Seculin (Fiorentina). Difensori: Ariaudo (Juventus), Brivio (Vicenza), De Silvestri (Lazio), Gentili (Varese), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Bari), Rispoli (Brescia). Centrocampisti: Barillà (Reggina), Bolzoni (Genoa), Mancosu (Empoli), Poli (Sampdoria), Signori (Sampdoria). Attaccanti: Balotelli (Inter), Di Gennaro (Milan), Macheda (Manchester United), Mustacchio (Sampdoria), Paloschi (Parma), Tiboni (Atalanta).
 
Top
enzo7169
view post Posted on 10/8/2009, 14:00




Casiraghi,costruiro' nuovo gruppo
Tecnico Under 21 'spero molto in ragazzi come Macheda'

(ANSA)-ROMA, 10 AGO -'Voglio costruire un nuovo gruppo'. E' il pensiero del tecnico dell'Under 21, Pierluigi Casiraghi,a due giorni dall'amichevole con la Russia.'E' l'unica occasione per provare la squadra prima degli impegni ufficiali - ha detto Casiraghi - Non sara' facile ma dobbiamo dare il massimo. Spero molto nei nuovi che porto con me a cominciare da Macheda che, anche se molto giovane, ha dimostrato di saper fare molto bene in Inghilterra'. Russia-Italia si gioca mercoledi' a San Pietroburgo.image
 
Top
enzo7169
view post Posted on 12/8/2009, 18:01




La nuova Under k.o. all'esordio
Niente da fare contro la Russia

La nuova selezione di Casiraghi perde 3-2 contro avversari molto più avanti nella preparazione. il c.t. prova il tridente Balotelli-Paloschi-Macheda e inventa Di Gennaro alla Pirlo, davanti alla difesa. Il 4 settembre col Galles la prima sfida per le qualificazioni all'Europeo 2011

SAN PIETROBURGO (Russia), 12 agosto 2009 - La nuova Under 21 di Gigi Casiraghi stecca l’esordio, ma tiene testa a una Russia molto più rodata. Finisce 3-2 per i padroni di casa, ma il risultato conterà dal 4 settembre, quando in Galles inizieranno le qualificazioni per l’Europeo 2011, che mette in palio pure i quattro pass per l’Olimpiade di Londra 2012.

esperimento di gennaro — Casiraghi cala subito il poker con il tridente Balotelli, Paloschi, Macheda e l’invenzione Di Gennaro alla Pirlo. Piazzato per la prima volta in carriera davanti alla difesa, però il milanista fatica a trovare i tempi giusti. Anche perché i russi hanno inevitabilmente una marcia in più, avendo nelle gambe 17 giornate di campionato. La manovra azzurra non è quasi mai fluida, ma la baracca non scricchiola quasi mai. Molto del merito è di Ranocchia e Ariaudo, che dirigono da vecchi marpioni una difesa che perde subito capitan De Silvestri. Il laziale al 7’ viene toccato da dietro da Gorbatenko, non sembra un fallo grave ma il ginocchio destro fa un movimento innaturale (brutta distorsione, domani gli esami) e deve entrare Rispoli. La luce dovrebbero accenderla quei tre là davanti, che però trovano pochi spazi e a volte li sfruttano male, troppo attratti dalla giocata ad effetto. Eppure passiamo al 38’ grazie a una paperissima tra Denisov e il portiere Pesyakov, che spalancano la porta a Paloschi. Alla distanza però gli azzurrini pagano dazio.

ripresain sofferenza — La ripresa è sofferenza pura, con troppe sostituzioni e gli avversari che vanno al doppio della velocità. Dopo 6’ ci punisce Smolov, lasciato troppo libero di accentrarsi dalla sinistra e trovare l’angolino basso alla destra di Seculin. Lo stesso esterno poco dopo imbecca Prudnikov, cui il guardalinee annulla il gol per un dubbio fuorigioco. Più che dubbio è invece il rigore che ci affossa al 18’ per una sceneggiata di Gatagov, forse nemmeno sfiorato da Mustacchio. Mamaev dal dischetto non sbaglia, ma poi si fa espellere per un brutto fallo su Tiboni. Nel finale sfioriamo il pareggio con le incursioni di Ariaudo, Ranocchia e Rispoli, invece allo scadere arriva il 3-1 di Salugin dopo un errore in disimpegno di Rispoli, che si rifà in parte due minuti dopo incornando un angolo battuto da Balotelli. La fortuna servirà più avanti.
 
Top
enzo7169
view post Posted on 4/9/2009, 21:51




Il Galles batte 2-1 l'Italia con un super Ramsey
Gli azzurrini di Casiraghi sconfitti dopo una prova incolore. Non basta Paloschi

SWANSEA (GALLES), 4 settembre - «È già uno scontro diretto per il primato. E noi siamo appena all’esordio con tutti i problemi che comporta una situazione del genere. E per di più contro una Under 21 che può schierare più della metà della nazionale maggiore». Parole sacrosante, dettate da Casiraghi non tanto per mettere le mani avanti, quanto per fotografare la realtà pura e dura. Il Galles guida la classifica del girone 3 con 7 punti in 3 gare mentre gli azzurrini cominciano adesso la loro avventura europea e Olimpica: la rassegna continentale che si chiuderà in Danimarca nel giugno del 2011 infatti, assegnerà anche i 4 posti per Londra 2012. Passa solo la prima del girone mentre le seconde vanno al ripescaggio e perdere stasera al Liberty Stadium sarebbe andare a meno 10 dai britannici, distacco difficile da recuperare, pur con tre partite in meno.
 
Top
enzo7169
view post Posted on 9/9/2009, 19:04




L'Under21 di Casiraghi batte il Lussemburgo

La squadra di Casiraghi batte il Lussemburgo per 2-0
 
Top
enzo7169
view post Posted on 6/11/2009, 21:28




Under 21: torna Santon, novità Mannone
Casiraghi chiama anche Ezequiel Schelotto del Cesena e l'attaccante del Chelsea Fabio Borini

ROMA, 6 novembre - Quattro novità tra i 23 Azzurrini convocati da Pierluigi Casiraghi per il doppio impegno delle qualificazioni europee in programma contro Ungheria e Lussemburgo: il portiere dell'Arsenal Vito Mannone, il centrocampista del Cesena Ezequiel Schelotto e l'attaccante del Chelsea Fabio Borini alla prima convocazione. Nel gruppo c'è anche il rientro dell'interista Davide Santon che, dopo aver esordito con la maglia dell'Under in occasione dell'amichevole Olanda-Italia del 31 marzo 2009, era passato alla Nazionale A (prima convocazione e debutto nella gara Italia-Irlanda del Nord del 6 giugno 2009).

LA LISTA - Gli Azzurrini riprenderanno il cammino con due appuntamenti importanti: venerdì 13 in Ungheria (ore 16) e martedì 17 contro il Lussemburgo (ore 18). I giocatori convocati da Casiraghi si raduneranno lunedì 9 novembre entro le ore 12 in un albergo di Somma Lombarda e nel pomeriggio sosterranno la prima seduta di allenamento. La partenza per l'Ungheria è in programma mercoledì 11. Questi i convocati. Portieri: Fiorillo (Sampdoria), Mannone (Arsenal), Seculin (Fiorentina); difensori: Angella (Empoli), Ariaudo (Juventus), Bellusci (Catania), Brivio (Vicenza), De Silvestri (Fiorentina), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Bari), Renzetti (Padova); Santon (Inter); centrocampisti: Barillà (Reggina), Bolzoni (Frosinone), Marrone (Juventus), Mustacchio (Ancona), Poli (Sampdoria), Schelotto (Cesena), Soriano (Sampdoria); attaccanti: Balotelli (Inter), Borini (Chelsea), Marilungo (Sampdoria), Paloschi (Parma).
 
Top
enzo7169
view post Posted on 13/11/2009, 20:18




L'Under crolla in Ungheria
Europeo sempre più lontano

Gli ungheresi sbloccano presto il risultato, mentre gli azzurri stentano davanti e pasticciano in una difesa privata di Ranocchia da un infortunio muscolare . La reazione tra fine primo tempo e inizio ripresa, con Balotelli che si vede parare da due passi un colpo di testa e poi colpisce il palo. Poi il ritorno degli ungheresi che raddoppiano. Ora sono lontani 5 punti, e il Galles 9

GYOR (Ung), 13 novembre 2009 - Una squadra organizzata contro un gruppo di belle speranze che a un certo punto tira fuori le palle, ma che di giocare insieme non vuole saperne. Questa la fotografia di Ungheria-Italia, match che al 99% ci condanna a vedere in tv l’Europeo 2011 e soprattutto l’Olimpiade 2012. A Gyor perdiamo 2-0 con i gol dei gioiellini Nemeth e Koman.

e' pronto rocca — Le colpe non mancano. Poi subentra pure una jella nera che ci toglie Ranocchia a due ore dal fischio d’inizio (problema alla coscia destra) e una manciata di gol che avremmo meritato dopo una prima mezzora di anti-calcio. Ma non basta. L'ombra di Francesco Rocca ora incombe su Casiraghi.

errori — Il nostro ct punta sul 4-4-2 con Schelotto e Santon esterni di centrocampo e la coppia Balotelli-Marilungo in attacco. Egervari risponde con un modulo speculare dove brillerà il barese Koman, che piazzato a sinistra riesce comunque a far girare tutta la squadra. L’Italia parte male e va sotto dopo un erroraccio di Brivio, che libera di testa sui piedi di Simon, bravo dal limite a pescare Nemeth sul filo del fuorigioco. Il talentino dell’Aek Atene trova l’angolino alla destra di Mannone e poi lascia il campo per una distorsione alla caviglia destra. I nostri però non ne approfittano e paiono bloccati, con gli avversari che vincono quasi tutti i contrasti. Balotelli resta troppo lontano dalla porta, Marilungo corre a vuoto, Schelotto è la controfigura del giocatore ammirato a Cesena e Poli non trova mai il tempo per gli inserimenti.

si salvano marrone e santon — Gli unici che ci provano sono Marrone, che al centro ha buone idee, e Santon, capace di far male ogni volta che si accentra. Come nel finale di tempo, quando trova il fondo per il tacco di Angella intuito da Gulacsi, che subito dopo si ripete sul colpo di testa a colpo sicuro di Balotelli.

borini da' la scossa — Nel secondo tempo Casiraghi ci prova con Mustacchio e Borini per Brivio e Marilungo, con Santon che scala in difesa. Il baby del Chelsea dà subito la scossa e manda in porta due volte Balotelli. Sulla prima l’interista calcia alto di sinistro, mentre sulla seconda trova il palo esterno. Quello dell’Italia diventa un assalto, anche s ela lucidità rimane un optional. L’Ungheria traballa e riesce a rialzare la testa solo nel finale, quando i nostri restano sulle ginocchia. Balotelli si sbatte più del solito, ma si mangia un altro gol a tu per tu con Gulacsi (palo) e poi va a cercarsi un giallo per proteste che gli farà saltare la quasi inutile trasferta di martedì in Lussembrgo. Nel finale Koman chiude i conti in contropiede.
 
Top
enzo7169
view post Posted on 17/11/2009, 22:50




Under 21, che poker al Lussemburgo!
Gli Azzurrini si impongono per 4-0 con una doppietta di Barillà e i gol di Soriano e Marilungo
Casiraghi: «Un'iniezione di fiducia»

LUSSEMBURGO, 17 novembre - Dopo tre sconfitte consecutive in trasferta, la Nazionale di Casiraghi torna a vincere in Lussemburgo con un bel Poker di gol, grazie alla doppietta di Barillà e le reti di Soriano e Marilungo. Quella con il Lussemburgo era una partita da vincere per forza, per continuare a sperare nella qualificazione agli Europei, e di conseguenza salvaguardare anche la presenza alle Olimpiadi di Londra del 2012. L'Italia affrontava il Lussemburgo con numerose assenze importanti, come Ranocchia, Paloschi, Bellusci, Di Gennaro e Balotelli. L'attaccante dell'Inter, squalificato, è stato rimpiazzato da Okaka, autore di una buona prova condita da un gol annullato.

LA GARA - Gli Azzurri, dopo aver corso qualche rischio inutile, hanno chiuso in vantaggio il primo tempo, grazie a un gol di Barillà servito perfettamente da De Silvestri. Nella ripresa poi, i ragazzi di Casiraghi hanno dilagato con Soriano, ancora Barilla, e il sigillo finale di Marilungo con un bel colpo di testa. La qualificazione adesso è ancora possibile, ma vista l'Italia di oggi aumentano i rimpianti per i punti persi nelle precedenti partite.
 
Top
enzo7169
view post Posted on 14/1/2011, 19:42




Under 21: Ferrara convoca Dumitru

Ventitre Azzurrini sono stati convocati dal tecnico Ciro Ferrara per lo stage di tre giorni che l'Under sosterrà a Roma, a partire da domenica sera (raduno entro le 19.30). Nove sono i nomi nuovi: i portieri Silvestri del Chievo e Viotti della Triestina; i difensori Camilleri della Juventus e Mori dell'Empoli; i centrocampisti Galano del Gubbio, Rigoni del Palermo e Sala del Chelsea; gli attaccanti Dumitru del Napoli e Giannetti della Juventus, tutti alla prima convocazione con l'Under 21.
 
Top
8 replies since 6/8/2009, 18:58   155 views
  Share