ULTIMISSIME, tutte le ultime notizie del napoli

« Older   Newer »
  Share  
giuseppearg82
view post Posted on 22/8/2009, 10:42




sono controlli che ci vogliono nel calcio moderno.....
 
Top
enzo7169
view post Posted on 22/8/2009, 12:59




Il Napoli cerca 60 gol per l'Europa
Negli ultimi 4 anni in Coppa Uefa - si legge su Repubblica, come evidenzia "Napoli Magazine" - si sono qualificate squadre che hanno segnato circa 60 gol di media (lo scorso anno Genoa 56, Roma 64), ben 17 in più rispetto all'ultimo Napoli. Non è un caso che nei due anni di A dell'era De Laurentiis nessun azzurro sia andato in doppia cifra, lasciando ad Hamsik (con 9 sigilli) lo scettro di capocannoniere della squadra.

Quagliarella, 38 gol negli ultimi tre campionati di A, 21 reti segnate lo scorso anno con l'Udinese (coppe comprese) ha nelle "corde" la doppia cifra ma ha promesso a se stesso e ai suoi tanti tifosi di arrivare quantomeno a quota 15.
 
Top
giuseppearg82
view post Posted on 22/8/2009, 13:30




quagliarella hamsik lavezzi e maggio........40 gol
 
Top
enzo7169
view post Posted on 26/8/2009, 18:46




Napoli in Europa 'Centreremo l'obiettivo'
Hamsik mira al quinto posto. Quagliarella esalta Lavezzi e assicura la vittoria sul Livorno. Dai duetti sul campo a quelli in televisione. Quagliarella, Hamsik, ma anche Maggio e Cigarini. E l'immancabile Lavezzi, il quale, però, dopo le performance a vantaggio degli spot per reclamizzare assieme agli altri il Napoli su Sky, si rintana nel suo solito mutismo di difesa.

E forse anche di dispetto. Il Napoli, l'indigesta sconfitta di Palermo, Maggio che mostra a Matador Cavani il livido che gli ha lasciato sul fianco quando ha fatto gol, l'uruguaiano che a denti stretti ammette d'averlo spinto e sbilanciato, il futuro azzurro. Ce n'è per tutti negli studi appena fuori Milano.

Ma quando si parla di futuro Hamsik e Quagliarella cambiano direzione. Per loro sentieri magari pure paralleli, ma diversi. Non che non vogliano tutti e due l'Europa, questo no, ma mentre Hamsik fa il napoletano mostrandosi più sicuro di sé e anche della squadra, il bomber di Castellammare fa il nordico, congela i sentimenti e misura le parole.

Quagliarella, insomma, abbraccia la teoria della prudenza dettata da Roberto Donadoni e frena gli entusiasmi. 'L'obiettivo? Vale quello che ci siamo detti nello spogliatoio assieme all'allenatore: vogliamo migliorarci partita dopo partita senza cominciare a far di conto adesso', racconta.

Più esuberante lo slovacco, che invece s'associa alla scuola di pensiero fondata da Aurelio De Laurentiis. 'Sono convinto - dice infatti Hamsik - che il Napoli possa arrivare assai lontano. S'è rinforzato, ha fatto grandi acquisti e credo che la conquista dell'Europa debba essere per noi l'obiettivo minimo di questa stagione: sesto o quinto posto
 
Top
giuseppearg82
view post Posted on 26/8/2009, 20:28




anche io dico che non dobbiamo avere fretta.......
 
Top
enzo7169
view post Posted on 26/8/2009, 20:38




io invece la vedo come hamsik....6° posto minimo
 
Top
enzo7169
view post Posted on 31/8/2009, 20:18




Mercato chiuso e tifosi delusi
Chi si aspettava il botto è rimasto deluso. E anche parecchio. Il botto per intenderci sarebbe stato De Ceglie. Al limite Dossena. Nella peggiore delle ipotesi Molinaro. Insomma chi si aspettava il terzino sinistro sarà rimasto a bocca asciutta. Anzi, togliamoci il forse. Perchè sui forum ufficiali e non, caldeggia da qualche ora l'insoddisfazione di una numerosissima parte del tifo azzurro, per la mancanza di un acquisto dell'ultim'ora.

E come se non bastasse a frenare gli eccessi di rabbia accumulata per il vuoto non colmato, ci si aggiunge il rancore per la cessione di Blasi ad una diretta concorrente. Il vero problema è che per un Blasi che è partito ci si aspettava un Dzemaili che arrivava. O quantomeno un Mudiyngay. Nisba anche in questo caso.

Però un centrocampista ala fine è arrivato, peccato sia un classe '92 e arrivi per giocare nelle giovanili, parliamo di Danilo Varone dalla Bacoli Sibilla Flegrea. Tifosi che non hanno digerito le permanenze di alcuni e non riescono a passar su su qualche cessione illustre. E meno male che nel caos generale, e nello sconforto più totale, nessuno si lamenti più di tanto di aver perso Montervino.

I tifosi insorgono e tirano le somme: una bandiera che s'ammaina, un lottatore che passa sulla sponda del nemico e, un giovanotto che rinforza le giovanili. L'unico contento sarà Canè, l'allenatore della Primavera.Quant'è lontana la doppietta di Quagliarella al Livorno
 
Top
giuseppearg82
view post Posted on 1/9/2009, 13:09




blasi è voluto andare via lui........
 
Top
enzo7169
view post Posted on 1/9/2009, 17:17




diciamo così....che è voluto andare via
 
Top
enzo7169
view post Posted on 3/9/2009, 20:47




Il Napoli si allena con il computer in campo
CASTELVOLTURNO (CE) - Doppia seduta di allenamento di giovedì per il Napoli nel centro sportivo di Castelvolturno, agli ordini del tecnico Roberto Donadoni. Assenti gli otto Nazionali: Lavezzi, Datolo, Zuniga, De Sanctis, Hoffer, Quagliarella, De Sanctis e Hamsik. Iezzo, Gianello e Sepe si sono allenati con il preparatore Petrelli, prima palleggi a volo in cerchio e poi consueto lavoro per il potenziamento.

In un primo momento esercizi in palestra e poi sul campo con allenamento tecnico tattico. A seguire possesso palla, con la squadra divisa in tre gruppi (Gialli: Rullo, Cannavaro, Rinaudo, Aronica, Pià e Varriale. Arancioni: Amodio (che e' tornato ad allenarsi regolarmente), Contoni, Bogliacino, Denis, Pazienza e Maiello.

Bianchi: Grava, Santacroce, Maggio, Campagnaro, Cigarini e Insigne). A seguire test sulla resistenza per tutta la squadra, con la curiosa presenza di un computer portatile in campo (controllato da Andreini e dal suo collaboratore), per verificare lo stato di forma. In seguito mini partita, sfruttando la larghezza del campo, gialli (con Iezzo in porta) contro arancioni (con Gianello in porta).

Di tanto in tanto, Donadoni ha mischiato le casacchine, tuttavia vanno segnalate le reti di Grava (che ha subìto anche una botta in allenamento, ma niente di grave), Campagnaro, Pazienza e Rinaudo, con una traversa centrata da Bogliacino a volo di destro. In conclusione, agli ordini di mister Bortolazzi, sono stati provati i movimenti della difesa contro il 3-4-3 che Gasperini fa giocare al proprio Genoa.

Per questo motivo si sono affrontati, per provare i movimenti dell'attacco rossoblù e della difesa azzurra, 8 partenopei con la casacchina bianca (Rinaudo, Maiello, Aronica; Grava, Campagnaro, Bortolazzi, Amodio, Insigne) contro 10 partenopei con la casacchina gialla (Iezzo; Santacroce, Cannavaro, Contini, Rullo; Maggio, Cigarini, Pazienza, Bogliacino; Varriale).
 
Top
giuseppearg82
view post Posted on 3/9/2009, 21:31




ci stiamo preparando al meglio per la gara di marassi
 
Top
enzo7169
view post Posted on 4/9/2009, 21:05




Oggi a Castelvolturno, doppia seduta
Doppia seduta per il Napoli oggi a Castelvolturno. Gli azzurri lavoreranno nella settimana della sosta per gli impegni della Nazionale per poi preparare il match di Marassi col Genoa del 13 settembre, terza giornata di Serie A. Al mattino lavoro di forza in piscina. Nel pomeriggio allenamento tecnico tattico su base atletica. Successivamente schemi con cross e conclusioni in porta. Domani seduta mattutina.
 
Top
19francesco83
view post Posted on 5/9/2009, 19:01




Blasi ha alzato troppo la cresta per i miei gusti,a Napoli solo ed esclusivamente gente motivata!
 
Top
enzo7169
view post Posted on 6/9/2009, 19:01




Grande impegno in allenamento per Denis e Santacroce
Denis e Santacroce, scrive "Il Mattino", come evidenzia "Napoli Magazine", ce la stanno mettendo tutta. I due giocatori sono tra i protagonisti in allenamento, quanto a impegno e serietà. Stanno cercando di convincere Donadoni ad impegnarli, forti dell'appoggio del presidente che non ha voluto prestarli al Marsiglia ed alla Roma.

Santacroce è il più vicino ad una maglia da titolare, visto che la difesa ha incassato 3 gol in due partite. Troppi. Possibili cambiamenti. Denis invece appare chiuso dalla buona forma di Quagliarella e Lavezzi, anche se il tecnico non esclude di schierare il Tanque accanto al bomber di Castallammare.
 
Top
19francesco83
view post Posted on 7/9/2009, 03:22




Bravi ragazzi!
 
Top
209 replies since 10/8/2009, 13:34   1069 views
  Share