marcello lippi

« Older   Newer »
  Share  
ILoveNaples!
view post Posted on 13/12/2009, 17:54




grande lippi
 
Top
enzo7169
view post Posted on 3/1/2010, 18:11




Il c.t. ospite di Domenica In" Nessun rapporto complicato"
Il c.t. della Nazionale respinge le polemiche e spiega la sua ricetta vincente: "Non ho rapporti complicati con qualche giocatore. I tormentoni? Giusto che la gente voglia i propri idoli in Nazionale, ma il campione può esprimersi solo se mette le sue qualità a disposizione dei compagni. Gli obiettivi si raggiungono costuendo la squadra"

ROMA, 3 gennaio 2010 - "Non c'è nessun rapporto complicato. Io non ho rapporti complicati con nessun giocatore". Sono le parole di Marcello Lippi, c.t. della Nazionale, ospite di Domenica In, che spiega anche la sua ricetta vincente: "Il grande campione deve rendersi conto che può esprimersi solo se mette le sue qualità a disposizione dei suoi compagni. Può mettere in mostra le sue qualità solo all'interno di una squadra", dice Lippi.

obiettivo di squadra — "I tormentoni Cassano e Balotelli? Magari fossero solo questi due, sarebbe una favola". Già, perché poi ci sono quelli "che riguardano Nesta, Totti, Del Piero, ma è giusto così, è giusto che la gente sponsorizzi il proprio idolo, poi ci sono io che voglio raggiungere i miei obiettivi costruendo la mia squadra". Marcello Lippi i tormentoni li capisce, li accetta, ma va dritto per la sua strada, seguendo le sue idee, le stesse che ormai tre anni e mezzo fa portarono l'Italia sul tetto del mondo. Fra sei mesi sarà ancora Mondiale, gli azzurri si presenteranno da campioni in carica e Lippi cercherà di fare il bis pensando alla squadra e non al singolo giocatore. Nel corso della trasmissione, il c.t. ha parlato poi della sua vita, dell'adolescenza vissuta a Viareggio, del padre, della moglie e del suo rapporto con la sua famiglia, dei suoi inizi da calciatore della Sampdoria per arrivare alla carriera da allenatore di successo.

su totti — L'unica concessione di Lippi sul tema-tormentoni è dedicata a Totti, e al suo infortunio di quattro anni fa: "Mi piacque moltissimo l'atteggiamento di Francesco - ricorda Lippi -. Totti che si fa male all'Olimpico e che rischia il Mondiale è quasi un dramma nazionale, per molti poteva diventare facile condannare il difensore dell'Empoli (Vanigli, ndr), ma lui invitò tutti alla calma, disse che il giocatore non aveva nessuno colpa. Lo andai a trovare il giorno dopo l'infortunio, gli dissi di stare tranquillo e che avrebbe recuperato per il Mondiale. Lo portai in Germania, non era al 100% ma sapevo che godeva della grandissima fiducia dei compagni che apprezzavano la sua presenza anche se non era al top della condizione".
 
Top
Rita-61
view post Posted on 1/3/2010, 16:03




Sotto alcuni aspetti condivido il pensiero del nostro ct...è un allenatore serio e convinto delle sue idee e che non è facilmente influenzabile...
Io credo sia giusto lasciarlo lavorare...come ritengo altrettanto giusto tenere fuori squadra e fuori nazionale campioni che al momento di grande possono offrire solo il nome...e lasciare spazio a giovani motivati e in piena forma conm l'entusiasmo giusto per fare bene...!
 
Top
Marek1990
view post Posted on 1/3/2010, 22:32




faremo tante figuracce al mondiale....
 
Top
enzo7169
view post Posted on 6/6/2010, 08:54




Lippi (ct italia): "spero che tutti abbiate notato Quagliarella"
Dopo il pareggio per 1 a 1 con la Svizzera per l'ultimo test pre-mondiale, Marcello Lippi esalta Fabio Quagliarella in conferenza stampa: "Mi auguro che abbiate notato la prestazione di Quagliarella; Fabio è un giocatore dalla personalità molto duttile e la sua prestazione ha manifestato l'importanza tattica di questo giocatore.

Giocando da attaccante esterno, si abbassava spesso sulla linea dei centrocampisti, costringendo Ziegler a seguirlo sempre. Di conseguenza si sono spesso aperti sulla fascia spazi fondamentali per gli inserimenti di Maggio; ecco cosa voglio dagli attaccanti esterni".
 
Top
19francesco83
view post Posted on 6/6/2010, 10:46




Ma sarà titolare?Non penso propio....
 
Top
19francesco83
view post Posted on 6/6/2010, 13:52




Lippi: non esiste un'Italia 2


'Perche' questi sono africani..? Sono italiani e grandi giocatori. Non esiste l'Italia 2, l'Italia e' una sola e sono tutti partecipi'. Cosi' Marcello Lippi risponde abbastanza seccato, ai microfoni della Rai, a chi gli torna a parlare di 'Italia 2' a proposito della formazione schierata contro la Svizzera. Rispetto alla partita persa con il Messico il ct azzurro ha visto una 'brillantezza superiore'. E su Gattuso ribadisce: 'Per noi Rino e' importante per la nazionale e per il gruppo'.
 
Top
21 replies since 4/9/2009, 17:03   273 views
  Share