SSC NAPOLI, tutte le notizie riguardante la società

« Older   Newer »
  Share  
enzo7169
view post Posted on 28/9/2009, 14:05




Napoli, vertice fra Marino e De Laurentiis a Roma
ROMA, 28 settembre - Il direttore generale del Napoli, Pierpaolo Marino, è giunto da pochi minuti nella sede della Filmauro a Roma per incontrare il presidente della squadra partenopea Aurelio De Laurentiis. Ieri il patron del Napoli aveva annunciato la chiusura del rapporto con il suo direttore generale, che ha ancora un contratto per le prossime quattro stagioni, oltre a quella attuale. seguono aggiornamenti Per la panchina c'è Delio Rossi.
 
Top
enzo7169
view post Posted on 28/9/2009, 19:04




Comunicato di De Laurentiis e Marino
Pierpaolo Marino ed Aurelio De Laurentiis si sono incontrati oggi nella sede della Filmauro, in via XXIV maggio a Roma e sono pervenuti alla comune determinazione di non compromettere il positivo lavoro complessivamente svolto insieme negli ultimi cinque anni. Hanno valutato e ripercorso tutte le difficoltà che si sono dovute affrontare dal giorno della nascitadi un Club che esisteva soltanto nelle idee per arrivare ad una realtà di fatti concreti che ha segnatoun quinquennio di risultati importanti, percorrendo un cammino costellato anche da momenti di esaltazione.

Il tutto reso possibile attraverso grandi sforzi e sacrifici in un contesto assai difficile e complicato. Aurelio De Laurentiis e Pierpaolo Marino hanno compreso che ad un certo punto del cammino la'mission' era stata felicemente compiuta portando a conclusione la prima parte di un progetto di rinascita. Ora il progetto ha bisogno di una seconda fase 'innovativa' anche sul piano delle risorse umane. Pierpaolo Marino, che ha a cuore Napoli ed il destino del Napoli, e che si è sempre considerato amico, oltre che collaboratore della famiglia De Laurentiis, ha, congiuntamente con il Presidente, deciso di risolvere consensualmente il rapporto professionale fino ad oggi intercorso. Aurelio De Laurentiis conferma nei confronti di Pierpaolo Marino una stima sincera che prescinde dalla collaborazione professionale, cosciente e grato del lavoro, difficile e faticoso, svolto in questi anni di ricostruzione.
 
Top
Giuseppe-82
view post Posted on 28/9/2009, 21:42




e adesso si deve ripartire...............
 
Top
enzo7169
view post Posted on 1/10/2009, 20:02




Montali: sarà lui il dg del Napoli
Oramai sembra fatta Gian Paolo Montali sarà il prossimo direttore generale del Napoli a meno di clamorosi ribaltoni sarà l'ex ct della Nazionale Italia di volley con cui ha vinto due ori consecutivi agli Europei nel 2003 e 2005, oltre che un argento alla World League e un argento alle Olimpiadi del 2004.

A quanto pare Montali starebbe già lavorando da qualche giorno per il Napoli. Montali è anche un professore universitario alla Bocconi di Milano e presso la facoltà di economia di Parma. Dove si occupa di coaching e ledearship economica. Insomma un uomo di cultura e di sport che ha fatto bene in ogni campo in cui ha operato, un uomo esperto capace di gestire risorse economiche e umane. Il contratto con la Juventus si esaurirà tra poco tempo ed allora sarà dato l'annuncio ufficiale di Montali al Napoli. All'ex tecnico della Nazionale di Pallavolo sarà affiancato però un uomo di calcio, perchè questo gioco ha le sue regole e c'è bisogno di gente esperta per portare avanti una formazione. Tra i nomi più caldeggiati per ricoprire il ruolo di direttore sportivo ci sono sempre quelli di Manuel Gerolin e Pantaleo Corvino.
 
Top
Giuseppe-82
view post Posted on 1/10/2009, 21:21




non lo conosco...............
 
Top
enzo7169
view post Posted on 2/10/2009, 11:38




De Laurentiis orientato sull'ex ct della nazionale di pallavolo e una struttura verticistica con tre figure
NAPOLI – Sono i giorni della svolta, in casa Napoli. Un Napoli impegnato su due fronti: da una parte Aurelio De Laurentiis e il suo impegno nel costruire il nuovo organigramma societario; dall’altra Roberto Donadoni e la squadra, chiamati alla prova (la trasferta con la Roma) che per l’attuale tecnico potrebbe rivelarsi decisiva.

Sul primo fronte, quello societario, le cose cominciano intanto ad essere più chiare. Dal frullatore impazzito nel quale da lunedì scorso sono finite decine di nomi accostati alle più svariate cariche dirigenziali, e dopo le numerose dichiarazioni atte a prendere le distanze o a smentire contatti con il Napoli (Sagramola, Zanzi, Cinquini, Bronzetti, Baraldi, Corvino, Ghirelli, quest’ultimo fatto oggetto anche di uno striscione esposto ieri nei pressi della sede di Castelvolturno dove si ricordava il suo passato in Figc nel periodo del fallimento: “Estate 2004, gli ultras non dimenticano, no a Ghirelli’, si leggeva sul drappo), ecco venir fuori infatti le prime certezze.

La nuova piramide societaria azzurra, al borsino attuale, vedrà al vertice con la carica di Direttore amministrativo Andrea Chiavelli, amico strettissimo e di vecchia data di Aurelio De Laurentiis nonché tesoriere della Filmauro.

Un gradino più giù Gian Paolo Montali, 50 anni tra qualche mese, parmigiano, ex ct della Nazionale italiana di pallavolo, da tre anni nel consiglio di amministrazione della Juventus ed esperto in coaching, team-building e leadership economica. Sarà lui a rivestire la carica di Direttore generale lasciata vacante da Pierpaolo Marino. Per il ruolo di Ds invece, tutto conduce a Pasquale Sensibile, 39 anni, ex responsabile dell’area tecnica a Verona, poi responsabile degli osservatori alla Juventus e al Palermo, prima di diventare Direttore sportivo del Novara.

Per Alessandro Formisano, attuale uomo chiave del marketing azzurro, invece, è pronta la carica di responsabile del centro tecnico di Castelvolturno. Eccolo, quindi, il nuovo organigramma societario del Napoli. Ecco come sarà organizzato il nuovo club, a meno di sorprese che, a questo punto, sarebbero abbastanza clamorose, visto che tutti i segnali, e finanche alcune mezze frasi dei diretti interessati, portano in questa direzione. Si tratterà quindi di una struttura articolata, come promesso dal patron.

Ricca di figure carismatiche ed altamente professionali. Dove spiccano alcuni uomini di fiducia di De Laurentiis, che vuole partire da questa nuova realtà per rilanciare il progetto di un Napoli che guarda ad un futuro ‘internazionale’, senza confini. E probabilmente anche senza limiti. Il tutto mentre Donadoni e i suoi ragazzi, tornando alla strettissima attualità, si apprestano ad affrontare la difficile e per certi versi fondamentale gara contro la Roma all’Olimpico.

In ballo c’è tanto: l’ottimismo da ritrovare; la classifica che necessita di una boccata d’ossigeno; il tabù-trasferta da sfatare. Ma soprattutto, dal match contro i giallorossi, ci si aspetta una prova che dia il senso di una svolta anche a livello tecnico. Perché un flop significherebbe mortificare le ambizioni, ridimensionare il cammino nella stagione in corso e, forse, anche l’addio di Donadoni.

Il tecnico azzurro, da parte sua, sta caricando a dovere i calciatori, lavorando con la solita serietà e la consueta lena. Ieri sera ha assistito con il suo staff alla gara di Europa League che ha visto la Roma impegnata con il Cska Sofia, prendendo appunti e annotando spunti. I ragazzi sembrano motivati, la tradizione recente all’Olimpico non è negativa, e pure la designazione dell’arbitro Banti di Livorno sembra un segnale che induce all’ottimismo: con il fischietto toscano, in sei precedenti, sono arrivate una sola sconfitta, un pareggio e ben quattro successi, due dei quali in trasferta. Tra questi, anche il famoso 0-1 con la Lazio del 26 ottobre 2008, ultimo colpo lontano dal San Paolo piazzato da Cannavaro e compagni. Quasi un anno fa.. Che sia la volta buona?
 
Top
enzo7169
view post Posted on 5/10/2009, 12:18




Calcio, Napoli: questione di ore per l'addio a Donadoni

Questione di ore ed anche la separazione di Donadoni dal Napoli (dopo quella di Marino, ndr) diventerà ufficiale. De Laurentiis ormai si è fatto un suo convincimento: il tecnico bergamasco non rispecchia appieno le idee vincenti del club, le ambizioni, la voglia di allinearsi con i grandi club e le aspirazioni dei tifosi. Ma vuole evitare la soluzione traumatica. «Donadoni è una persona perbene» , va ripetendo. Evidentemente sta cercando la strada che porti ad un'uscita indolore dal Napoli dell'ex ct della nazionale. Una sorta di separazione consensuale e poi amici più di prima. Ne riparleranno insieme prima di arrivare alla soluzione migliore per entrambi e poi ci sarà la comunicazione ufficiale: oggi o domani. Il primo nella lista dei probabili sostituti di Donadoni è Walter Mazzarri. Nelle ultime ore, le quotazioni dell'ex tecnico di Reggina e Sampdoria, sono aumentare rispetto a quelle di Delio Rossi che pure resta sempre sul taccuino del presidente. Valutazioni ampie conducono al tecnico che ha portato i blucerchiati fino all'Uefa e ad una finale di Coppa Italia, adottando quel 3-5-2 che il presidente vorrebbe rimuovere ma che allo stato attuale è il sistema di gioco meglio interpretato dal Napoli nelle ultime tre stagioni. Tra l'altro Mazzarri, oltre ad aver lavorato da vice Ulivieri a Napoli, ha avuto alle sue dipendenze sia Maggio che Campagnaro. Ma resta ancora in piedi anche la candidatura dell'ex interista Mancini.
 
Top
Giuseppe-82
view post Posted on 5/10/2009, 13:00




CON MAZZARRI POTREBBE ANCHE IN UN PROSSIMO FUTURO ARRIVARE CASSANO??
 
Top
enzo7169
view post Posted on 7/10/2009, 07:12




Dopo Mazzarri arriva anche Riccardo Bigon. Sarà lui il nuovo direttore sportivo
Il nuovo direttore sportivo del Napoli è alle porte. Dopo Walter Mazzarri la società azzurra sta annunciando Riccardo Bigon, figlio del già noto Albertino. Il prossimo Ds ha già lavorato con il tecnico livornese ai tempi dell'esperienza con la Reggina, squadra in cui dal 2004 ad oggi ha ricoperto più ruoli, dal team manager al direttore generale. L'incarico di Bigon potrebbe essere a tempo (diventerà poi capo degli osservatori azzurri), in attesa di un altro Ds che potrebbe essere scelto tra Braida, Marotta e Baldini.
 
Top
enzo7169
view post Posted on 7/10/2009, 14:26




Napoli, Montali direttore tecnico
- NAPOLI, 7 OTT -Sara' Gianpaolo Montali il nuovo direttore dell'area tecnica del Napoli. Lo rende noto il patron Aurelio De Laurentiis. Montali si affianca al nuovo direttore sportivo del club, Riccardo Bigon. Ancora da conoscere il nuovo direttore generale. Poi De Laurentiis parla di Donadoni: 'Le sue dichiarazioni sono consequenziali al nostro incontro di Roma. Mi sono lasciato bene con lui'.
 
Top
enzo7169
view post Posted on 8/10/2009, 09:03




Ecco come cambia l’organigramma del Napoli
Ecco come cambia l’organigramma del Napoli: sarà Gianpaolo Montali il nuovo direttore dell’area tecnica del Napoli. Ad annunciarlo ieri, è stato lo stesso presidente Aurelio De Laurentiis, che ha programmato anche la presentazione del nuovo manager azzurro prevista per venerdì. Presentato, invece, ieri, oltre a Mazzarri anche il direttore sportivo Riccardo Bigon, figlio di Alberto, allenatore del secondo scudetto, nonché ex diesse della Reggina: “Sono fortunato per essere scelto da un presidente come De Laurentiis che guarda al futuro”, dice. L’assetto societario potrebbe essere completato con la nomina del direttore generale, non prima di gennaio.
 
Top
enzo7169
view post Posted on 8/10/2009, 11:04




Montali: 'Pronto a tutto per questo Napoli'
"Sono entusiasta di questa nuova avventur che sta per iniziare". Queste le prime parole del nuovo direttore tecnico Gianpaolo Montali, ospite ieri sera al Chiambretti Night per festeggiare le campionesse azzurre del volley, che poi ha spiegato i motivi di questa scelta: "Alla Juventus ho fatto una specie di master, ora mi sento pronto. De Laurentiis si sta circondando di persone all'altezza e faremo di tutto per questa società ". Il dt azzurro si è poi anche espresso su ciò che l'ha reso famoso, il gruppo: "Il calcio è un gioco di squadra, e il singolo non conta nulla se non c'è la coralità , questo è il primo concetto da ricordare". Ne avevamo proprio bisogno
 
Top
enzo7169
view post Posted on 8/10/2009, 13:48




Il ds Bigon: 'Credo fermamente nel concetto di squadra'
De Laurentiis punta sui giovani. Il nuovo d.s. è giovanissimo: é Riccardo Bigon, 38 anni, figlio di quell'Albertino a Napoli indimenticato. Careca, Maradona, Carnevale: 1989-90, il secondo scudetto. In panchina lui, Bigon. La somiglianza tra padre e figlio è molto forte, come conferma lo stesso Riccardo Bigon in un'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport.

Ecco quanto evidenziato da "Napoli Magazine": " E'vero, a volte mi guardo allo specchio e vedo lui. La somiglianza è impressionante. Per me è un orgoglio: papà mi ha insegnato la lealtà, la serietà e la professionalità. Devo tanto al Presidente della Reggina, Foti, e oggi al presidente De Laurentiis.

Non amo i riflettori, tutti devono avere spazio e contribuire alla crescita collettiva. Credo fermamente nel concetto di squadra. Ho fatto il difensore fino a 32 anni,ma purtroppo non avevo le qualità tecniche e fisiche di mio padre: da lui ho ereditato la testa, la capacità di leggere le situazioni.

Ho fatto la trafila nelle giovanili del Padova, ero in Primavera quando Del Piero giocava con gli Allievi, poi Mestre e Bassano. Molta Serie C, giocavo e mi pagavo gli studi in legge a Ferrara. Nel 2004 poi Foti mi ha chiamato alla Reggina, dove ho lavorato da d.g fino a due giorni fa: mi ha insegnato tutto, non smetterò mai di ringraziarlo".

A Reggio Calabria Riccardo ha conosciuto Mazzarri e la sua compagna, Bianca: "Abbiamo un figlio, Albertino all'anagrafe, e la seconda nascerà a novembre. Tornare a Napoli da dirigente è fantastico: quando la squadra di papà conquistò il secondo scudetto, piansi. Ero al San Paolo, in tribuna. Emozioni uniche.

Rivedrete anche mio padre, verrà a tifare per noi. All'epoca ero diciottenne, e frequentare lo spogliatoio del mito Maradona e di campioni come Careca e Alemao, oggi cari amici, era un sogno: con loro ho fatto anche qualche torello in allenamento al Centro Paradiso..e di Diego conservo la maglia autografata". E della città? "Arte, storia, calore, passione, mare e cucina: mozzarella e pesce sono unici. Come Maradona".
 
Top
enzo7169
view post Posted on 9/10/2009, 09:24




Tifosi annoiati col Siena? Col Bologna solo 1 euro
Aurelio De Laurentiis ha trasformato in una bella iniziativa l’idea ventilata riservatamente dopo Napoli-Siena: «Voglio premiare i paganti di questa partita», disse il presidente. Detto, fatto: gli spettatori paganti della sfida con i toscani, poco più di 6.000, potranno infatti acquistare un biglietto della gara con gli emiliani di Papadopulo, in programma domenica 18 ottobre al San Paolo, al prezzo simbolico di un euro.

Per beneficiare del bonus, i tifosi azzurri dovranno esibire il tagliando di Napoli-Siena oltre a un valido documento d’identità, e in cambio riceveranno un titolo d’ingresso per il medesimo settore: dalle curve ai Distinti, fino alla tribuna Posillipo. Gli interessati potranno recarsi dalle 9 di oggi fino alle 19 di sabato 17 ottobre, esclusivamente presso i botteghini dello stadio di Fuorigrotta.
 
Top
enzo7169
view post Posted on 9/10/2009, 16:58




Montali-De Laurentiis: nuovo incontro la prossima settimana
L'annuncio di Gian Paolo Montali come nuove figura nello staff societario del Napoli potrebbe arrivare la prossima settimana. Il presidente De Laurentiis sta ancora lavorando affinchè la società partenopea sia dotata di un organigramma completo in ogni sua parte. Montali sarebbe solo una parte di questo organigramma.

De Laurentiis vuole che ci sia un lavoro di squadra e per far capire ciò a Montali lo incontrerà di nuovo a Roma nella giornata di lunedì. In quella occasione i due potrebbero trovare l'accordo definitivo e firmare così il contratto che legherà l'ex tecnico della Nazionale italiana di volley al Napoli. L'annuncio, se tutto andrà per il meglio, potrebbe arrivare tra martedì e mercoledì.
 
Top
144 replies since 11/9/2009, 18:19   972 views
  Share