WALTER MAZZARRI

« Older   Newer »
  Share  
enzo7169
view post Posted on 7/10/2009, 21:53




hamsik io invece lo vedo bene dietro le punte
 
Top
Giuseppe-82
view post Posted on 7/10/2009, 21:58




pure io.......mentre lavezzi è devastante solo quando parte da lontano
 
Top
enzo7169
view post Posted on 7/10/2009, 22:03




giusto infatti sembra che voglia provare il 3-3-2-1
 
Top
enzo7169
view post Posted on 8/10/2009, 11:02




Walter Mazzarri, a scuola da Hodgson
Di certo lo stile è un pò diverso. La tempra britannica contro il sangue caldo toscano, ma Walter Mazzarri deve la sua carriera di allenatore anche a Roy Hodgson. Il nuovo allenatore del Napoli, infatti, ha sempre girato l'Europa come studioso di calcio e come osservatore proprio del Bologna, che sarà la prima avversaria del suo Napoli.

Tra i suoi allenatori preferiti proprio il tecnico inglese, ex Inter e Udinese, che ora siede sulla panchina del Fulham. Ogni qualvolta ce n'era la possibilità , infatti, Walter Mazzarri diventava allievo di Roy Hodgson assistendo alle sue sedute di allenamento. Dalla Gran Bretagna a Napoli il passo è breve. Ora gli azzurri sperano che l'allievo abbia superato il maestro.
 
Top
@ndrew_neapolis88
view post Posted on 8/10/2009, 23:07




per peppe : lavezzi è devastante da lontano è vero...ma arriva stanko in area e nn vede bene la porta :D come facciamo ? ^^
per hamsik dietro le punte anke io lo vedo bene..ansi è il mio sogno :D
speriamo ke con mazzarrino si realizzi ^^ :D
 
Top
19francesco83
view post Posted on 8/10/2009, 23:54




Penso che sia l'allenatore giust per questo Napoli ....
 
Top
enzo7169
view post Posted on 9/10/2009, 09:21




Mazzzarri a Pazienza: "ho 50 anni, sono un morto, ma copro meglio lo spazio"
Sono molti gli aneddoti rivelati dal Corriere del Mezzogiorno circa questi primi due giorni di allenamento del nuovo tecnico azzurro Walter Mazzarri. Innanzitutto i giocatori hanno capito che dovranno seguire attentamente le sue direttive: «Sono molto esigente e voglio vedere la rabbia in campo a me brucia la sconfitta e dovrà bruciare anche a voi.

Quando proverete questa sensazione allora avrete capito come sono fatto. Mi sentirete urlare in campo - ha spiegato -. Ma io sono fatto così. Non lo faccio per fare scena, ho bisogno di parlare e farvi capire certi movimenti e quello che voglio vedere in campo. Comandiamo noi in campo e siamo noi che impostiamo il gioco - ha ripetuto ai calciatori - facciamo correre gli altri così si stancano di più».

Poi ai centrocampisti: «Mordiamo le caviglie e accorciamo sempre». La sua ossessione è il movimento del corpo e i tempi di gioco che cominciano dal rinvio del portiere. Ha mostrato più volte il modo di aggredire e di fare pressing con un determinato movimento. Simpatico siparietto con Pazienza: «Guarda, ho 50 anni, sono un morto, ma se mi muovo bene copro meglio lo spazio».
 
Top
centoblu
view post Posted on 9/10/2009, 20:40




personalmente basta l'unica promessa che ci ha fatto ,poi vedremo in seguito cosa dirà,ma sprattutto cosa diranno i fatti
 
Top
19francesco83
view post Posted on 10/10/2009, 02:29




CITAZIONE (enzo7169 @ 9/10/2009, 10:21)
Mazzzarri a Pazienza: "ho 50 anni, sono un morto, ma copro meglio lo spazio"
. Simpatico siparietto con Pazienza: «Guarda, ho 50 anni, sono un morto, ma se mi muovo bene copro meglio lo spazio».

Cioè Mazzarri ha 3 giorni di Napoli ......e Pazienza già se fa richiamà ........
 
Top
enzo7169
view post Posted on 10/10/2009, 08:35




hahahahahahahaha....ma mazzarri ha poca Pazienza
 
Top
enzo7169
view post Posted on 10/10/2009, 10:24




C’è tanto Walter nel nuovo Napoli che sta nascendo
Aronica. Difensore adatto per ogni situazione. Salvatore Aronica condivide con Mazzarri un titolo prestigioso: sono entrambi cittadini onorari di Reggio Calabria. Il sindaco li nominò il 27 maggio 2007, dopo il coronamento dell'impresa della Reggina: salvezza in serie A nonostante gli 11 punti di penalizzazione.

Campagnaro. Un baluardo dietro ma troppi dribbling. Due stagioni con Mazzarri alla Samp (2007-09): a valorizzare la scommessa del club genovese fu proprio il tecnico toscano. Che, tra l'altro, regalava sempre una gag con il difensore argentino: Campagnaro aveva l'abitudine di uscire palla al piede dalla difesa dribblando e sospinto dal coro «Hugo-Hugo-Hugo» che rimbomba ancora a Marassi. Le urla di Mazzarri non erano da meno: «Passa 'sta palla».

Maggio. Sulla fascia destra è inesauribile. Mazzarri lo ha allenato nel 2007-08 nella Samp, e anzi è proprio lì che il centrocampista è diventato Maggio. L'uomo che fagocita la fascia destra a suon di falcate, assist e gol: 9 in quel campionato, record personale di un'annata indimenticabile che ha ribadito la capacità di Mazzarri di trasformare i suoi esterni in schegge impazzite.
 
Top
enzo7169
view post Posted on 10/10/2009, 16:51




Mazzarri lavora sulla fase difensiva: nuovi compiti per Paolo Cannavaro
Tra i tanti esperimenti di Walter Mazzarri c'è anche quello che riguarda Paolo Cannavaro. Il difensore azzurro, infatti, potrebbe vestire un nuovo ruolo nelle idee del tecnico livornese. Mazzarri vorrebbe infatti Cannavaro un pò più basso nella difesa a tre del Napoli, evitando cosi di andare fin sulla linea mediana a seguire il suo diretto marcatore. Insomma, una sorta di libero vecchia maniera per il capitano azzurro.
Mazzarri si aspetta la 'luce' di Cigarini
Lo aveva detto alla vigilia della sua presentazione, e cosi sarà . Walter Mazzarri si aspetta tantissimo da Luca Cigarini, e anche nelle verdi distese di Castelvolturno l'eco del tecnico azzurro si fa sentire. Per Cigarini, infatti, consigli e strigliate, incoraggiamenti e scossoni. Anche all'interno dello spogliatoio il neo-allenatore non ha risparmiato la sua voce prodigandosi di consigli per il nuovo faro del Napoli, ex Atalanta. Insomma, testa alta e più coraggio, niente più passaggi corti e atteggiamento indeciso. La luce del Napoli parte da Cigarini; e Mazzarri lo sa!.
 
Top
Giuseppe-82
view post Posted on 10/10/2009, 21:23




speriamo perchè con un buon cigarini risolveremo il 50% dei problemi
 
Top
enzo7169
view post Posted on 10/10/2009, 22:03




penso la stessa cosa
 
Top
19francesco83
view post Posted on 11/10/2009, 01:30




Dai Mazzarri dai .....
 
Top
234 replies since 6/10/2009, 08:35   1159 views
  Share