SQUADRA

« Older   Newer »
  Share  
enzo7169
view post Posted on 15/10/2009, 11:00




Denis spera nel 3-4-3, Quagliarella e Lavezzi partner ideali del Tanque
German Denis, bomber dimenticato. Arrivato a Napoli dall'Argentina con il titolo di capocannoniere dell'Apertura 2008 con 18 gol messi a segno indossando la maglia dell'Independiente. I paragoni con Batistuta e l'ambientamento nel calcio italiano, già tentato senza fortuna ai tempi del Cesena.

Troppi forse i cambiamenti subiti dal Tanque argentino che non gli hanno permesso di esprimersi al meglio con la maglia del Napoli, in un modulo che comunque non ha mai esaltato le sue caratteristiche di bomber d'area di rigore. Nonostante tutto Denis è riuscito a segnare otto gol nel suo primo campionato in Italia, ma è stato comunque riposto nel dimenticatoio con l'arrivo di Donadoni.

Con Mazzarri, però, la scena può cambiare. Il nuovo tecnico partenopeo ha già utilizzato in passato il 3-4-3 con ottimi risultati ed anche in Campania si ripropone di fare lo stesso esperimento. Gli uomini per formare un ottimo trio d'attacco ci sono tutti. Quagliarella, Lavezzi e Denis appunto. L'attaccante di Castellammare di Stabia sta già studiando i movimenti dietro la prima punta con l'Italia di Lippi e contro Cipro ha dimostrato di poter essere decisivo quando gioca qualche metro dietro l'attaccante principale, fornendo un assist e segnando un mezzo gol diviso con Gilardino.

Lavezzi potrebbe fungere invece da controfigura di Totò Di Natale allargandosi sulla sinistra creando scompiglio e allargando le maglie della retroguardia avversaria per favorire gli inserimenti di attaccanti e centrocampisti. Anche Denis potrebbe subire i benefici di questo nuovo modulo, stazionando di più in area di rigore per finalizzare al meglio i palloni lanciati al centro dai compagni
 
Top
Giuseppe-82
view post Posted on 15/10/2009, 13:05




che dire......sarebbe un tridente ideale
 
Top
enzo7169
view post Posted on 15/10/2009, 16:11




A destra Maggio è una certezza, la sorpresa è a sinistra: Aronica
CASTELVOLTURNO (Caserta) - Per capire, le indicazioni esistono: 3-5-2 allo stato puro, cambiando però alcuni interpreti, e procedendo secondo uno schema (tattico e mentale), personalissimo. Il Napoli di Mazzarri nasce a piccoli passi, però già mostra la griffe d'un autore diverso dal predecessore, con scelte che s'intravedono e un'identità da far emergere.

«Ricordate, la palla deve cantare». Palleggio a oltranza, però rapido, affinché si spostino gli avversari, ritrovandosi varchi liberi. E poi, occupazione dello spazio difensivo e creazione di quello offensivo. Così, con il 3-5-2, che non è un demone da scacciare.

IN DIFESA - Da destra a sinistra: Campagnaro, Cannavaro e Contini: sa di introduzione al metodo-Mazzarri, avendo inserito immediatamente un ex doriano già calato nel ruolo, nella parte, nei meccanismi e nella lettura delle situazioni. Campagnaro è il ritorno al passato blucerchiato per accelerare il processo di applicazione dei movimenti. Poi Cannavaro e Contini, rilanciati però lasciando a entrambi avvertire il fiato di Rinaudo, che il neo-allenatore avrebbero voluto già alla Samp.

A DESTRA - Il suo Maggio è nei numeri: nove gol da esterno, un attaccante aggiunto, un pendolino che sfondava. E, da quei giorni, l'attenzione di Lippi e poi la convocazione in Nazionale, avvenuta quand'era a Napoli, certo, ma retaggio dell'esperienza in blucerchiato. Maggio a destra sembra rappresentare una certezza: non ha che da rievocare lo spartito, riprendersi la corsia e andare su e giù, restituendo valore agli otto milioni di euro investiti un anno fa da De Laurentiis.

A SINISTRA - Sorpresa (ma fino a un certo punto): c'è Aronica. Che sa di Mazzarri almeno quanto conoscono Campagnaro e Maggio. A Reggio Calabria, in quel miracolo che fu la salvezza con il meno 15 diventato poi meno 10, Aronica era terzo difensivo, oppure quinto di centrocampo, l'uomo che in fase di scivolamento s'abbassava a fare il quarto, eventualmente. Basta una ripassata, insomma.
 
Top
enzo7169
view post Posted on 15/10/2009, 21:27




Allenamento azzurro: gol di Denis, provato Aronica a sinistra
Il Napoli ha disputato nella seduta odierna una partitella di circa 30 minuti in cui l' unico marcatore è stato Denis che è stato assistitito alle spalle da Bogliacino. Prima della partita vi era stato un torello e una seduta tattica blindata alla stampa. Pià non si è allenato, sono rientrati e si sono allenati Quagliarella, Hoffer e De Sanctis, Marek Hamsik è rientrato invece quando l'allenamento era già terminato.

Mazzarri ha provato in difesa Campagnaro, Cannavaro, Contini, Maggio a destra e Aronica a sinistra. In mezzo Pazienza, Cigarini ed Amodio, in avanti Denis con Bogliacino.
 
Top
Giuseppe-82
view post Posted on 15/10/2009, 21:34




dai ragazzi che domenica servono i 3 punti
 
Top
enzo7169
view post Posted on 16/10/2009, 08:54




In allenamento simpatico siparietto Quagliarella-Santacroce
Le gelide raffiche di vento sui campi di Castelvolturno non hanno tolto il proverbiale entusiasmo a Fabio Quagliarella. L'attaccante napoletano ha infatti "scommesso" con gli addetti al campo che con un tiro avrebbe centrato una borsa aperta appoggiata sul carrello porta-bevande. Risultato: la palla è finita proprio dove voleva "Fabolous" Quagliarella.

Simpatico siparietto poi anche con Fabiano Santacroce che, durante leggeri esercizi con il pallone, ha dribblato e saltato il preparatore atletico azzurro. Perentoria la battuta di Quagliarella che, tra le risate dei presenti, ha esclamato "Ehi, ma a questo gli avete operato il menisco oppure i piedi?"
 
Top
19francesco83
view post Posted on 17/10/2009, 07:40




Speriamo che questo buon umore serva a qualche csa ....
 
Top
Giuseppe-82
view post Posted on 17/10/2009, 13:13




anke io spero questo......
 
Top
ladyquagliarella
view post Posted on 17/10/2009, 18:36




io spero che la grinta del nuovo allenatore porti i giocatori a dare di pu in campo e a portare a casa buoni risultati
 
Top
Giuseppe-82
view post Posted on 17/10/2009, 21:20




da domani voglio vedere grinta già dal primo secondo!!!!
 
Top
19francesco83
view post Posted on 18/10/2009, 07:21




Concordo con entrambi ....
 
Top
enzo7169
view post Posted on 20/10/2009, 19:33




Oggi a Castelvolturno anche la tv giapponese
Il Napoli è una realtà che fa notizia. Arrivano anche dal Giappone per seguire gli azzurri. Alcuni tecnici della J-Sports, emittente tv del Sol Levante, sono giunti a Castelvolturno per seguire i campani. L'interesse di oggi è concentrato su Datolo


Oggi a Castelvolturno, seduta pomeridiana
Seduta pomeridiana oggi per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match con la Fiorentina al Franchi, nona giornata di Serie A. Lavoro prevalentemente atletico. Prima parte in palestra e successivamente squadra divisa in due gruppi in campo per allenamento tecnico tattico. Campagnaro ha svolto palestra e differenziato: domani un esame per verificare le sue condizioni. Domani doppia seduta.
 
Top
Giuseppe-82
view post Posted on 21/10/2009, 13:01




speriamo che campagnaro riesca a recuperare
 
Top
enzo7169
view post Posted on 21/10/2009, 19:38




Castelvolturno: ancora differenziato per Campagnaro. L'esame radiografico ha dato esito negativo
Doppia seduta oggi per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match con la Fiorentina al Franchi, nona giornata di Serie A. Al mattino lavoro atletico, nel pomeriggio seduta tecnico tattica. Campagnaro si è sottoposto ad esame ecografico che ha dato esito negativo. Il difensore ha svolto allenamento differenziato. Domani seduta
 
Top
enzo7169
view post Posted on 22/10/2009, 20:04




Castelvolturno: Mazzarri prova Hamsik nel tridente d'attacco e Pazienza a centrocampo. Assente Zuniga
Seduta pomeridiana per il Napoli in vista della trasferta di Firenze. Mazzarri prova il 3-4-3 con Pazienza e Gargano in mediana e Hamsik spostato nel tridente d'attacco con Quagliarella e Lavezzi. Sulle fasce Maggio e Aronica. Dubbi in difesa: Campagnaro lavora ancora a parte, mentre Zuniga è assente.
 
Top
212 replies since 6/10/2009, 18:13   1231 views
  Share