interviste

« Older   Newer »
  Share  
Giuseppe-82
view post Posted on 1/12/2009, 15:04




DONADONI RISPONDE ALLE ACCUSE DI DE LAURENTIIS: "CON LE SUE DICHIARAZIONI DIMOSTRA ULTERIORMENTE DI CAPIRE POCO DI CALCIO"

Era andato via da Napoli in punta di piedi, quasi senza voler disturbare. Adesso, Roberto Donadoni, a distanza di quasi due mesi, risponde al presidente De Laurentiis, non certo tenerissimo nei suoi confronti nel corso delle ultime settimane. "Un'ulteriore caduta di stile - ha detto l'ex ct della Nazionale al Corriere dello Sport a proposito delle dichiarazioni del presidente che lo 'accusava' di non aver curato bene la preparazione estiva - Con queste dichiarazioni dimostra ancora di capire poco di calcio. Dubito che abbia seguito con attenzione gli allenamenti, dunque con quale cognizione parla? È una questione di buone maniere. Io non mi sono mai permesso di giudicare il lavoro degli altri e rispetto quello di Mazzarri. Ma avete mai sentito un intervento mio a rivendicare meriti? Eppure col Bologna, a Firenze, col Milan e la Juve, il Napoli ha raggiunto ottimi risultati giocando grandi finali. Avrebbero potuto farlo senza una preparazione adeguata? Ora, dopo 50 giorni, se non si vince è colpa mia. Non ci sto".

 
Top
19francesco83
view post Posted on 2/12/2009, 03:02




Avvolte il Dela molte cose potrebbe risparmiarsele ....
 
Top
enzo7169
view post Posted on 2/12/2009, 17:05




Campagnaro: ci mancano dei punti e questo non ci va giù'
Hugo Campagnaro è sereno nella sua analisi ma non può resettare alcuni episodi che hanno frenato la corsa del Napoli. Il difensore argentino con grande flemma snocciola il suo pensiero:

"Io non parlo mai degli arbitri perché gli errori in campo ci sono in generale. Dico solo che a Parma abbiamo dominato, avremmo meritato di vincere nettamente. Probabilmnete abbiamo fallito la possibilità di chiudere il match ma questo non vuol dir niente, perché le partite si vincono anche 1-0. Il Parma non ci ha mai tirato in porta e credo che se non avesse avuto il rigore mai lo avrebbe fatto fino alla fine. Sono cose che nel calcio capitano ma io credo che il rigore del Parma non ci fosse".

"Altro precedente arbitrale a Genova. Sculli commise fallo su di me ma l'arbitro diede rigore per loro e mi espulse. Credo che, senza quell'episodio, quella partita l'avremmo vinta perché eravamo avanti 1-0 ed il Genoa non ci credeva più. Purtroppo facendo il conto ci mancano punti importanti che avrebbero cambiato la nostra classifica. Di certo possiamo dire che nessuno ci ha regalato nulla, ma nulla vogliamo che ci sia regalato. Vorremmo solo che in campo vincesse chi è più bravo o magari anche chi ha fortuna, ma che non ci fossero errori a condizionare un risultato"

"Sicuramente non abbiamo digerito certe cose, però di buono c'è che se il Napoli continua ad esprimersi su questi livelli alla fine arriveranno i risultati che meritiamo. Ultimamente stiamo giocando bene, siamo superiori ai nostri avversari e le occasioni da gol, vedi Lazio e Parma, sono tutte dalla nostra parte. Stiamo raggiungendo ottimi livelli e speriamo di confermarci e di crescere in futuro".

"Io ho avuto Mazzarri alla Samp e posso dire che la squadra è sempre cresciuta nella seconda parte del campionato. Adesso abbiamo già acquisito una andatura elevata e dovremo essere bravi a tenere questo ritmo. Dopo Parma, nonostante fossimo delusi, lui è stato contento e ci ha detto che era soddisfatto di come ci siamo espressi. E questo ci ha molto confortato. Lui ha il suo modo di allenare e di intendere il calcio. E credo che non lo cambierà mai".

"Ho trovato un gruppo bellissimo a Napoli. Poi sotto l'aspetto tecnico mi sono subito inserito, son partito benissimo, poi ho avuto un infortunio che mi ha ralllentato ma adesso sto bene e mi sento pronto a dare il mio contributo alla squadra. Adesso voglio continuare così".

"Il desiderio di tutti è ora andare avanti in Europa. Del Presidente, della Società e di ognuno di noi. Ma non possiamo porci obiettivi adesso. Credo che il nostro traguardo attualmente sia quello di confermare questo stato di forma e crescere ulteriormente. I risultati poi verranno in conseguenza della nostra espressione di gioco".
 
Top
enzo7169
view post Posted on 6/12/2009, 18:44




Maggio: 'Tre punti importanti contro una Bari ben attrezzato'
Christian Maggio, centrocampsita del Napoli, ha parlato alla fine della partita vinta dagli azzurri contro il Bari: "Abbiamo sofferto contro questa squadra, ma sta diventando la nostra specialità vincere soffrendo. L'importante è che poi riusciamo a vincere, come abbiam fatto oggi, in un match molto delicato.

Da parte nostra c'è stata tanta voglia di reagire. La classifica? Per ora è meglio non guardarla, questi tre punti ci serviranno per andare a fare un bella gara a Cagliari. La mia prestazione? Sono molto contento di quello che sto facendo, ma anche per Fabio che ha ritrovato il gol. A parte le prestazioni individuali è stata tutta la squadra che ha giocato bene".
 
Top
enzo7169
view post Posted on 10/12/2009, 21:27




Pazienza: "con Mazzarri mi sento piu' a mio agio"
Ai microfoni di Radio Marte ha parlato il centrocampista azzurro Michele Pazienza: "Con mister Mazzarri mi sento molto più a mio agio, perchè posso concentrarmi di più sulla fase difensiva. Mazzarri parla molto con noi e ci spiega molto bene cosa vuole, anche per questo tutti sappiamo meglio cosa fare.
 
Top
Giuseppe-82
view post Posted on 11/12/2009, 13:48




si vede anche dalle prestazioni che michele è migliorato tanto
 
Top
19francesco83
view post Posted on 12/12/2009, 09:02




Ma come si dice in questo caso .....può dare di più ......
 
Top
enzo7169
view post Posted on 13/12/2009, 09:42





Sabato 12/12/2009
Pazienza: 'Siamo stati bravi a riagguantare il pareggio'
Michele Pazienza, centrocampista del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni. : "Siamo arrabbiati. A 20 minuti dalla fine vincevamo 2-0. Peccato per i 10 minuti di black out. Siamo stati comunque bravi a riagguantare il pari in extremis. Dobbiamo analizzare negli allenamenti settimanali questa situazione. Anche a Parma ci era successo. Serve la stessa concentrazione per tutta la gara. Il gol Lo dedico a mia moglie e ai miei due bambini. Credo sia stata una buona prestazione. Quando c'e' il gol viene esaltato tutto, ma non mi posso lamentare".
 
Top
19francesco83
view post Posted on 13/12/2009, 13:41




Dai Michele......continua così.....
 
Top
enzo7169
view post Posted on 17/12/2009, 00:32




Quagliarella: «Il Napoli merita sempre l'Europa»
NAPOLI, 16 dicembre - Europa League? Obiettivo minimo. Un ottimo modo per non pronunciare la parola Champions ma per fare capire che il sogno azzurro di Fabio Quagliarella e di tutto il Napoli sarebbe proprio quello.

Fermo restando, come afferma il bomber a Sky Sport 24, che una piazza come quella partenopea merita l'Europa a prescindere: «Il Napoli deve migliorarsi sempre, in campionato e poi negli anni a venire in Europa. Una piazza come Napoli non può e non deve accontentarsi della metà classifica. L'obiettivo minimo per una piazza così deve essere sempre la qualificazione in Europa League».
 
Top
19francesco83
view post Posted on 17/12/2009, 16:02




Fabio.....servono i tuoi gol.....
 
Top
enzo7169
view post Posted on 20/12/2009, 17:46




De Laurentiis scatenato: Napoli, a gennaio compro
NAPOLI, 20 dicembre - Un'altra vittoria per arrivare lì, in zona Champions. Tre punti per sognare in grande ed entusiasmare una città intera. Anche il Chievo crolla sotto i colpi della corazzata Mazzarri. Hamsik su rigore e Quagliarella nella ripresa regalano una nuova gioia al Napoli, il decimo risultato utile di fila. Era dai tempi di Vinicio in panchina che non si vedeva un cammino del genere.

«DE LAURENTIIS: A GENNAIO COMPRO» - «È una bellissima serie positiva, Mazzarri mi ha aiutato a fare un grandissimo recupero». Il presidente De Laurentiis è felice del momento più che positivo del Napoli, ad un solo punto da un piazzamento nell'Europa che conta. «E' stato un finale di 2009 positivo, ora c'è la sosta, poi c'è il mercato dove cercheremo di vendere quello che c'è da vendere e vedere quello che c'è da comprare. Andare in Champions o in Europa League tanto per andarci non ci piace, noi vogliamo andarci per fare bella figura e per far divertire tutti i nostri tifosi nel mondo». Il presidente commenta poi un episodio fuori dal campo che lo ha visto protagonista: «L'interrogazione all'Ufficio Indagini? Un colloquio cordiale e una precisazione dovuta: io avevo detto "non vorrei che ci fosse una nuova Calciopoli", non "vedo profilarsi una nuova Calciopoli". È bastato poco per chiarire».

QUAGLIARELLA: «FELICE DEL GRANDE MOMENTO» - «Vittoria storica? Il campionato è ancora lungo e difficilissimo, basta perdere due partite e sei in zona retrocessione, ne vinci due e sei vicino alla zona Champions». Resta con i piedi per terra Quagliarella, uno dei migliori in campo al San Paolo. «Oggi abbiamo sofferto tanto, abbiamo giocato contro una grande squadra, ma siamo stati bravi e cinici a segnare nelle occasioni avute». L'attaccante è felice di aver chiuso il 2009 con una vittoria importante: «Così ci facciamo un sereno Natale. Siamo stati anche fortunati? Il calcio è ciclico, è un dare e avere. Era da 35 anni che il Napoli non faceva 10 risultati utili di fila? Non penso ai record, anche a Udine ne ho fatto qualcuno. Dobbiamo solo guardare per partita per partita e fare dei regali ai nostri tifosi. Bogliacino? Il merito del gol è suo, mi ha dato solo una palla da spingere dentro. Lui merita grande spazio, così come Cigarini in panchina. A centrocampo è dura conquistarsi un posto».

MAZZARRI: «IL GIOCO NON MI E' PIACIUTO» - «Mi ripeterò sempre, io non parlo mai di obiettivi, viviamo alla giornata». Tocca a Mazzarri vestire i panni di pompiere. Il momento è felicissimo ma il rischio di distrarsi e di cominciare a volare è dietro l'angolo. «Sul piano del gioco abbiamo fatto un passo indietro, e forse anche qualcosa in più. Il campo non ci ha aiutato ma mi dispiace ribadire che anche stavolta come sempre abbiamo sprecato qualche palla gol e non abbiamo chiuso la gara dovendo aspettare il finale. Il Chievo ha giocato bene e a centrocampo fisicamente aveva qualcosa in più. Non è stato facile portare a casa i tre punti oggi. Non parlo mai dei singoli. I singoli si esaltano quando la squadra funziona, non devono essere da soli a risolvere la gara».
 
Top
19francesco83
view post Posted on 21/12/2009, 02:57




Bravo presidente a gennaio mano al portafogli ....
 
Top
enzo7169
view post Posted on 2/1/2010, 22:27




Paolo Cannavaro: Napoli, andiamo in Europa
Il capitano sicuro: «Voglio restare qui a lungo»

NAPOLI, 2 gennaio - «Vorrei l'Europa nel 2010 e la maglia azzurra per tanti anni ancora». Ecco le prime parole del 2010 di Paolo Cannavaro, capitano del Napoli, rilasciate sul sito ufficiale del club partenopeo. «Ci siamo ritrovati dopo le vacanze in ottima forma. Tutti hanno mostrato grande professionalità tornando con la voglia di lavorare subito e questo lo ritengo un ottimo segnale. Siamo fiduciosi e vogliamo riprendere il filo del finale del 2009».

«NAPOLI, CITTA' CHE REGALA GRANDI STIMOLI» - Ne ha di motivi per essere ottimista, Cannavaro. Il Napoli ha inanellato ben dieci risultati utili consecutivi. Mica poco...«Sull'esperienza dello scorso anno abbiamo capito che fare la differenza per metà stagione può non servire a nulla. Abbiamo tanta voglia di costruire qualcosa di importante e facendo leva sui nostri trascorsi, sappiamo che dobbiamo lavorare ancora tanto. Napoli è una città che ti dà stimoli enormi e, come dice il mister, bisogna migliorare e non accontentarsi mai per arrivare quanto più in alto sarà possibile».

«A BERGAMO TRASFERTA DIFFICILE» - Il Napoli di Mazzarri è atteso da una sfida molto impegnativa contro l'Atalanta a Bergamo: «La tradizione non ci è amica ma era la stessa storia anche per Catania e Cagliari, eppure siamo riusciti a cambiare il trend negativo. Speriamo cambi la storia anche a Bergamo». Qual è il gap che divide il Napoli dalle primissime in classifica? «Forse dobbiamo essere più cattivi nel chiudere le partite. Il mister ce lo dice sempre. In questo processo di crescita e maturazione dobbiamo anche riuscire ad essere più cinici quando stiamo comandando una gara».

«COL NAPOLI ANCORA PER MOLTI ANNI» - Chiusura col botto. Cannavaro fissa gli obiettivi per il nuovo anno appena cominciato: «Se devo scegliere, vorrei tutte partite esaltanti come quelle di Torino con la Juve. Più concretamente, conquistare l'Europa sarebbe fantastico. Dopo essere approdati all'Intertoto due stagioni fa, adesso ci piacerebbe arrivarci dalla porta principale». Sul suo, di futuro, Paolo ha un sogno nel cassetto: «Vorrei giocare qui, nella mia città, per tanti anni ancora. Il mio desiderio è lo stesso che avevo nel cuore quando scelsi di venire al Napoli. Sapete quanto ci tengo a questi colori e spero di incontrarmi presto con la Società. Vorrei che il mio futuro fosse azzurro come la maglia che amo».
 
Top
enzo7169
view post Posted on 3/1/2010, 16:06




Pia': "Ho lasciato Napoli per rimettermi in discussione"
Inacio Pià è stato presentato questa mattina ai media e ha subito commentato con decisione il suo passaggio in Piemonte. "Sono venuto al Toro per mettermi in discussione ed in gioco" ha detto l'attaccante brasiliano, "lascio Napoli e la serie A per una piazza ed una società di assoluto livello, pur se in questo momento in serie B. Alla maglia granata non si può dir di no. Fisicamente sto bene, non ho problemi, non ho molte partite sulle gambe, ma ho tanta voglia di giocare".
 
Top
276 replies since 23/10/2009, 21:51   1232 views
  Share