ROMA

« Older   Newer »
  Share  
*rebelgirl*
view post Posted on 19/9/2008, 23:04




TUTTE LE NOTIZIE SULLA ROMA

image

Edited by *rebelgirl* - 20/9/2008, 17:22
 
Top
Gate10Na
view post Posted on 2/11/2008, 19:26




visto i risultati...si spera in una brutta fine della Magica...magari a giocare a Treviso o peggio ancora a Salerno...speriamo!
p.s
Roma MxxxA
 
Top
19francesco83
view post Posted on 3/11/2008, 20:52




Be la Roma non staà passando un gran momento,il gran calcio che faceva lo scorso anno adesso non ci sta' piu'.
Chissà come mai.
 
Top
centoblu
view post Posted on 28/3/2009, 15:53




i romanisti so rosiconi
 
Top
enzo7169
view post Posted on 20/6/2009, 19:54




adesso che cambierà la sociatà chissa che fine farà
 
Top
enzo7169
view post Posted on 21/6/2009, 15:07




* 4-2-3-1
* Doni
* Motta
* Mexes
* Juan
* Riise
* De Rossi
* Brighi
* Taddei
* Pizarro
* Vucinic
* Totti
*
* All.Spalletti (confermato)

* ACQUISTI
* Marco Andreolli (d. Sassuolo, f.p.), Vitorino Gabriel Antunes (d. Lecce, f.p.), Alessio Cerci (a. Atalanta, f.p.), Ricardo Faty (c. Nantes, f.p.), Stefano Okaka (a. Brescia, f.p.), Aleandro Rosi (d. Livorno, f.p.), Mauro Esposito (a. Chievo, f.p.) e Ahmed Barusso (c. Siena, f.p.)

* CESSIONI
* Christian Panucci (d. svincolato) e Souleymane Diamoutene (d. Lecce, f.p.)
 
Top
enzo7169
view post Posted on 2/7/2009, 19:52




L'attaccante napoletano della Roma, Vincenzo Montella, ha comunicato quest'oggi ufficialmente il suo ritiro dall'attività agonistica all'età di 35 anni.
l'aeroplanino rinuncia a due anni di contratto ............un grande campione oltre che sul campo anche nella vita
 
Top
enzo7169
view post Posted on 5/7/2009, 19:08




RISCONE DI BRUNICO, 5 luglio - Si è conclusa 9-0 la prima amichevole della Roma a Riscone di Brunico contro una selezione di dilettanti locali. Totti in evidenza con una tripletta. Il numero 10 giallorosso ha aperto le marcature di testa, poi ha insaccato su calcio di punizione e ha chiuso con un tocco di classe per il terzo gol, pallonetto a scavalcare il portiere. Primo tempo chiuso 5-0 con le firme di Vucinic e Taddei, poi nella ripresa hanno incrementato il bottino le doppiette di Greco ed Esposito. Interessante il debutto di Guberti, l'unico nuovo acquisto della Roma.
 
Top
enzo7169
view post Posted on 11/7/2009, 17:53




ROMA, 11 luglio - Spalletti, il mercato e le prospettive della Roma. Dal ritiro di Riscone di Brunico, alla vigilia della seconda amichevole in programma per i giallorossi, l'allenatore ha fatto il punto della situazione sulle possibili cessioni. Primo indiziato sembra essere Vucinic. «Se dovesse partire Mirko? Questi discorsi vanno fatti successivamente e di conseguenza vedremo come muoverci a cose avvenute - ha spiegato l'allenatore -. Nel caso dovesse mancare una punta dovremo trovare altre situazioni. Cerci per esempio se tiene fisicamente è uno su cui si deve puntare».

Spalletti sa che la società deve cedere qualche pezzo pregiato. «Per sopperire ai nostri problemi delle uscite andranno fatte e chi uscirà dovrà essere rimpiazzato. Qualche uscita dovrà esserci». Tornando indietro nel tempo parla della sua scelta di rimanere alla Roma. «Qui lavoro volentieri con passione ed entusiasmo. È chiaro che mi accontento perché le valutazioni devono essere obiettive. Mi è sembrato che la Roma mi volesse e sono convinto che con la fantasia e il lavoro si possa sopperire anche alle differenze economiche»
 
Top
enzo7169
view post Posted on 5/8/2009, 22:18




Roma, è ufficiale: Aquilani al Liverpool
Ora le visite mediche. Benitez: «Grande giocatore»

ROMA, 5 agosto - Alberto Aquilani è un giocatore del Liverpool. Il club inglese lo annuncia sul suo sito internet, confermando di avere raggiunto un accordo con la Roma . Ma prima di concludere il trasferimento il club inglese vuole controllare le condizioni fisiche del centrocampista giallorosso.

BENITEZ: «ALBERTO E' UN GRANDE GIOCATORE» - «Alberto è un gran giocatore - le parole del tecnico dei Reds Rafa Benitez riportate sul sito ufficiale - e sono davvero felice che abbiamo raggiunto un accordo con la Roma per il suo trasferimento. Sarà al Merseyside alla fine di questa settimana per le visite mediche. Alberto ha una mentalità vincente e una grande esperienza in serie A e in Champions League. Da tempo è considerato uno dei migliori talenti italiani e ha giocato con le nazionali Under 19 e Under 21 prima di passare alla selezione maggiore».

LA RABBIA DEI TIFOSI - Alberto Aquilani non è più un giocatore della Roma. A meno di clamorosi stravolgimenti, dopo le visite mediche cui si sottoporrà entro la settimana, sarà un giocatore del Liverpool. L'accordo tra giallorossi e reds è già stato raggiunto sulla base di circa 20 milioni di euro più i bonus. Nelle casse della Roma dovrebbero entrare poco meno di 25 milioni di euro, per un sacrificio che sta scuotendo i tifosi giallorossi. Aquilani non è mai stato uno dei beniamini della curva Sud, nulla a che vedere con l'amore viscerale per Francesco Totti o Daniele De Rossi, che con lui componevano il trio dei romani e romanisti. Da ieri la città sia in fermento e sono tante le critiche piovute sulla gestione della presidente Rosella Sensi, già al centro della critica dalla fine della stagione scorsa. Una cessione eccellente doveva esserci per coprire il 'bucò di 35 milioni lasciato dalla mancata partecipazione alla prossima Champions e, a visite mediche superate, arriverà quella di Aquilani, nato a Roma, romanista da sempre e in giallorosso dal '99 (quando faceva parte delle giovanili). Una parentesi alla Triestina dove Alberto è andato in prestito a farsi le ossa, nella stagione 2003-04, poi sempre in maglia giallorossa. L'anno scorso era stato già sul punto di cambiare per andare alla Juventus. Era il periodo in cui Aquilani si aspettava di rinnovare il contratto con la Roma, all'epoca in scadenza nel 2010. Un rinnovo arrivato solo un anno dopo, cioè alla fine della scorsa stagione, ma che a quanto è servito solo a tutelare il club, già intenzionato a cederlo.

INBGHILTERRA NEL DESTINO - L'Inghilterra nel suo destino da quando, giovanissimo, era stato sul punto di passare al Chelsea. L'intervento di Bruno Conti, che in quel periodo era il responsabile del settore giovanile, fu decisivo per farlo rimanere. Poi due anni fa aveva provato a prenderlo l'Arsenal, ma all'epoca la Roma non aveva necessità di vender e fare cassa e aveva dichiarato incedibile il centrocampista di Montesacro. Questa volta non ci sono stati ostacoli, anzi. La Roma era da tempo alla finestra in attesa che si sbloccasse la cessione di Xabi Alonso al Madrid per poi accordarsi con il Liverpool. Il club inglese afferma che Aquilani sarà a Liverpool nel fine settimana per le visite mediche. Secondo indiscrezioni, invece si svolgeranno già domani. Una volta superate, sabato il giocatore dovrebbe essere presentato. Le visite mediche non sono un proforma in questo caso. Aquilani viene da una serie di infortuni (muscolari e non, dal 2006 ad oggi), l'ultimo alla caviglia. Un'infiammazione che ha reso necessaria l'operazione in Olanda, nel maggio scorso. Aquilani è ancora al lavoro per il completo recupero che, ora, concluderà in Inghilterra alla corte di Benitez.
 
Top
enzo7169
view post Posted on 20/8/2009, 18:00




La Roma si complica la vita
Il Kosice la rimonta: è 3-3

Nell'andata del 4° turno preliminare di Europa League, i giallorossi sprecano l'occasione di chiudere i conti in anticipo. Slovacchi avanti con Milinkovic, poi la reazione romanista con due gol di Totti (uno su rigore) e uno di Menez. Ma lo scatenato Novak segna la doppietta che rimanda il discorso qualificazione alla sfida di giovedì prossimo
 
Top
enzo7169
view post Posted on 1/9/2009, 17:11




Roma, Spalletti si è dimesso
Il tecnico giallorosso: «Il mio rapporto con la Roma è finito»


ROMA, 1 settembre - Alle ore 12.56 è ufficialmente finita l'era Spalletti alla Roma. Il tecnico giallorosso, tesissimo in volto, è uscito dalla villa della famiglia Sensi in via Aurelia dopo un colloquio durato meno di un'ora e ha fatto solo una breve dichiarazione: «Ho dato le dimissioni e la sociaetà le accettate. Il rapporto con la Roma si chiude qui».

GRAFFIO SULLA SUA AUTO - Spalletti è sembrato molto provato e uscendo dal candello della villa ha anche graffiato una fiancata della sua auto Q7.
 
Top
enzo7169
view post Posted on 1/9/2009, 19:47




Ranieri nuovo tecnico della Roma "Il coronamento di un sogno"
 
Top
enzo7169
view post Posted on 16/9/2009, 17:33




Roma, finalmente sono tutti a disposizione

Da un anno e mezzo il gruppo non era completo
 
Top
enzo7169
view post Posted on 3/10/2009, 14:33




Ranieri: «Roma, con il Napoli ci sarà da soffrire»
«I campi di Trigoria sono bruttissimi»
Totti e Mexes convocati


ROMA, 3 ottobre - Il successo contro il CSKA ha ridato un po' di serenità ad un ambiente chiamato ora a confermare un trend di risultati utili consecutivi che comincia a diventare importante. Claudio Ranieri sa che la sfida contro il Napoli potrebbe rappresentare la gara della svolta. In molti sensi: «Si affrontano due squadre ferite che vogliono fare di più in questo campionato», ha detto il mister giallorosso nella conferenza stampa alla vigilia della partita di campionato contro gli uomini di Donadoni. «La Roma scenderà in campo per fare bene, il Napoli per cambiare rotta, sarà una bella partita, sarà una partita tosta».

CRITICHE STADIO - Sul nuovo stadio presentato martedì scorso, Ranieri è fiducioso: «Non sono mancate critiche sul nuovo impianto. Alcune erano costruttive per il bene della Roma e dei romani, altre erano solo sterili. Certamente si deve trovare questo spazio per il nuovo stadio, lo hanno trovato per tante cose, non lo si trova per il nuovo impianto della Roma...e poi il sindaco ha detto che il progetto va bene».

«NAPOLI, GARA DIFFICILE» - Si torna però a parlare di calcio giocato e della gara contro il Napoli: «Quella di Donadoni è una squadra importante. Già lo scorso anno si aspettavano di ripetere il campionato di tre anni fa, quando fecero un campionato straordinario soprattutto in casa. Così non è stato per loro ed anche quest'anno si aspettavano un altro tipo di partenza, ma i giocatori ci sono e prima o poi dovranno far bene, spero naturalmente dopo la gara con la Roma».

«TOTTI STA MEGLIO, VEDREMO DOMANI» - Nella Roma c'è l'incognita Totti che sta meglio e che probabilmente sarà della partita: «Parlerò con lui stasera. Dovrò aspettare fino a domani, già con il Sofia lo avevo messo in formazione, poi il mal di schiena non me lo ha permesso. Vucinic? Credo che stia bene, ieri e oggi si è allenato bene. Sono fiducioso. Juan non risponderà alla convocazione della nazionale brasiliana. Ne abbiamo già parlato».

«CHE GRINTA BURDISSO!» - Ranieri ha voluto spendere parole d'elogio a Burdisso: «Lui è quello che incarna meglio la mentalità che cerco io. Trasmette grinta e partecipazione a tutti. Io voglio una squadra che si danna l'anima, che corre per vincere. Gli schemi si assimileranno nel tempo». La grinta che manca, invece, sembra essere quella di Menez: «Ha un problema all'adduttore...».

«GIOVANI? HO FATTO ESORDIRE IO ZOLA...» - Il nuovo tecnico giallorosso sta dando molto spazio ai giovani: «Nei giovani io ci ho sempre creduto, ma vanno dosati e messi al momento giusto, soprattutto in una piazza come Roma dove se si fa bene si viene paragonati al campione e se si fa male si viene bocciati subito. Comunque vorrei ricordare che a Napoli fui io a far giocare Gianfranco Zola al posto di Diego Armando Maradona».

«CAMPI DI TRIGORIA BRUTTISSIMI» - Ranieri invece non è affatto contento dei campi di Trigoria: «Sono bruttissimi. Se andassimo sulla spiaggia di Castelfusano sarebbe meglio. E' rischioso perchè l'erba non è ancora cresciuta. Non sono assolutamente contento. Bisogna lavorare meglio in questo senso. Troppa sabbia e poca erba, uno stato pessimo».
 
Top
23 replies since 19/9/2008, 23:04   170 views
  Share