PALERMO

« Older   Newer »
  Share  
*rebelgirl*
view post Posted on 19/9/2008, 23:15




TUTTE LE NOTIZIE SUL PALERMO

image

Edited by *rebelgirl* - 20/9/2008, 17:19
 
Top
rosanerosempre
view post Posted on 22/1/2009, 17:06




Il Palermo...al "Barbera"
Il "Renzo Barbera" è la roccaforte del Palermo. I rosanero infatti davanti al pubblico amico hanno conquistato ben 21 punti, grazie alle 7 vittorie. Due sono state le sconfitte, nessun pareggio. In casa i nostri giocatori hanno realizzato 18 gol contro i 10 al passivo. In totale i rosa hanno 29 punti in classifica maturati grazie a 9 vittorie e a 2 pareggi. Otto sono invece le sconfitte. Ventisei i gol fatti, 23 quelli subiti.



 
Top
rosanerosempre
view post Posted on 24/1/2009, 15:19




Ballardini: "Udinese partita difficile"
Conferenza stampa al Tenente Onrato di Boccadifalco del tecnico del Palermo, Davide Ballardini. Si parla subito naturalmente della gara di domani contro l'Udinese. "Loro hanno dei grandissimi giocatori e fino a pochi mesi fa erano la sorpresa della stagione. Adesso sono in difficoltà ma, prima o poi ritroveranno la strada interrotta. Ecco perchè sono convinto che domani sarà una partita difficile, l'importante è essere consapevoli di chi si va ad affrontare. Di Natale in panchina? Marino ha a dispoisizione un ottimo parco attaccanti, quindi per me, l'uno vale l'altro"




è una partita impegnativa ma non proibitiva!! ;)
 
Top
rosanerosempre
view post Posted on 31/1/2009, 18:27




Rubinho "bersaglio" di Cavani

Edinson Cavani ha nel Genoa e nel portiere Rubinho i suoi bersagli preferiti da quando gioca in Italia: sono 2, sui 16 totali, i centri ufficiali dell’attaccante uruguayano contro i rossoblu (stessa cifra di Atalanta e Roma) ed il loro portiere (come Coppola e Doni).

Palermo scatenato...nella ripresa

Il Palermo è la squadra della serie A 2008/09 ad aver finora segnato il maggior numero di gol in avvio di ripresa: dal 46’ al 60’ sono 11 le reti realizzate da rosanero.

Mai dire 0-0 per il Palermo 2008-09

Il Palermo è una delle cinque squadre della serie A 2008/09 le cui gare non sono mai terminate sullo 0-0: le altre sono Catania, ChievoVerona, Lazio e Roma. L’ultimo 0-0 rosanero in serie A è datato 27 aprile 2008, al “Barbera” contro l’ Atalanta.

Ultimo "2" rosa col Genoa nel '78

L’ultima vittoria siciliana in casa-Genoa risale al 12 novembre 1978 quando fu 3-2 per i rosanero, in serie B: da allora lo score dei successivi 11 confronti ufficiali disputati in Liguria ha visto 6 affermazioni genoane e 5 pareggi. Da notare inoltre che il Genoa ha sempre segnato almeno una rete in ciascuna delle ultime 15 gare ufficiali disputate in casa contro il Palermo, per un totale di 28 reti all’attivo. L’ultimo digiuno interno rossoblu risale alla serie B 1967/68 quando il Palermo si impose per 1-0.
 
Top
rosanerosempre
view post Posted on 1/2/2009, 09:38




Oggi Genoa-Palermo
Partita di campionato oggi per il Palermo. I rosanero (15:15) saranno impegnati al Luigi Ferrarsi di Genova contro il Genoa. Seconda trasferta di fila dopo quella di mercoledi scorso all'Olimpico contro la Roma e, naturalmente, la speranza è che il risultato finale sia decisamente diverso. Assenti nel Palermo, Balzaretti (per lui ultima gionata di squalifica) e Miccoli. Al termine della partita, la comitiva rosanero farà rientro in città.





SPERIAMO DI ASFALTARLI
 
Top
rosanerosempre
view post Posted on 6/2/2009, 20:20




Palermo-Napoli: Settore ospiti chiuso - (da stadionews.it)
Il settore ospiti dello stadio "Renzo Barbera" resterà chiuso domenica sera in occasione della gara Palermo-Napoli, posticipo della 23esima giornata del campionato di serie A.
Lo ha stabilito il Prefetto di Palermo che ha anche disposto la vendita dei biglietti ai soli residenti nella provincia di Palermo e in Sicilia oltre al divieto di vendita dei tagliandi tramite Internet e circuiti telematici.
Il decreto prescrive inoltre la vendita di un solo biglietto a spettatore e l’incedibilità dei tagliandi che potranno essere acquistati entro le ore 19 del giorno precedente la gara.
 
Top
rosanerosempre
view post Posted on 6/2/2009, 21:27




Il febbraio "nero" di mister Reja
Edy Reja ha febbraio come suo mese nero, quello in cui le sue squadre fanno la media punti più bassa: 1,30, con bilancio di 28 vittorie, 24 pareggi e 31 sconfitte in 83 gare disputate in campionati professionistici.


www.ilpalermocalcio.it

image
 
Top
view post Posted on 6/2/2009, 22:57

Forza Napoli!!!

Group:
Admin Grafico
Posts:
11,696
Location:
*Napoli*

Status:


Per la miseria!!! Tocco ferro, faccio le corna e incrocio le dita delle mani e pure quelle dei piedi :lol:

SPOILER (click to view)
Ma belle notizie no? :huh:
 
Web  Top
enzo7169
view post Posted on 21/6/2009, 15:06




* 4-3-1-2
* Amelia
* Cassani
* Kjaer
* Bovo
* Balzaretti
* Migliaccio
* Liverani
* BERTOLO
* Simplicio
* Cavani
* Miccoli
*
* All.Zenga (nuovo)

* ACQUISTI
* Nicolas Bertolo (c. Banfield), Davide Lanzafame (a. Bari, f.p.), Andrea Raggi (d. Samp, f.p.), Maurizio Ciaramitaro (c. Salernitana, f.p.), Paolo Hernan Dellafiore (d. Torino, f.p.), Federico Agliardi (p. Rimini, f.p.), Salvatore Sirigu (p. Ancona, f.p.) e Bosko Jankovic (c. Genoa, f.p.)

* CESSIONI
* Alberto Fontana (p. Bari)
 
Top
enzo7169
view post Posted on 16/8/2009, 14:03




coppa italia

palermo-spal 4-2 — Super Miccoli abbatte la Spal e soprattutto il tabù di coppa del Palermo che durava da più di tre anni (ultimo successo nella semifinale d’andata ’05-’06 con la Roma). La doppietta messa a segno dal salentino nel primo tempo ha ribaltato l’iniziale vantaggio ospite (Arma) e scacciato i fantasmi di un nuovo “Ravenna”, Waterloo rosanero risalente al primo turno della scorsa coppa Italia, 1-2 interno contro i giallorossi di Prima divisione (proprio come la Spal) e crisi nera (dopo una settimana l’esonero di Colantuono). E invece stasera al Barbera le cose sono andate in modo ben diverso e l’esordio di Zenga è finito in trionfo col 4-2 sugli estensi che vale il passaggio del turno. Nonostante l’inizio a dir poco negativo: pronti via e Migliaccio va k.o. (dentro Bresciano). Al 21’ Rubinho, distratto, guarda entrare in rete l’innocuo colpo di testa del marocchino Arma. Miccoli, e chi sennò, sveglia tutti dall’incubo in due minuti: al 33’ si procura e realizza un rigore, al 35’ sigla il sorpasso con un diagonale perfetto. Un pallonetto di Simplicio regala, al 7’ della ripresa, la tranquillità a Zenga. La goleada rosanero la firma Cavani, al 72’, 4-1. Nel finale fa festa anche la Spal con Arma che sigla all’82’ la doppietta personale. Tanti i segnali confortanti per l’Uomo Ragno, dal risultato finale alla vena realizzativa dei suoi bomber fino alla prova degli argentini, Pastore si va inserendo sempre più negli ingranaggi rosanero e Bertolo sembra già in forma campionato
 
Top
enzo7169
view post Posted on 19/8/2009, 18:25




Zenga: "vogliamo lo scudetto. le ambizioni vanno coltivate"
"Vogliamo lo scudetto deve essere il motto che porta ad essere ambiziosi. C'e' solo una squadra che vincera' il titolo ma partecipare per competere alla conquista dello scudetto e' importante". E' quanto affermato dal tecnico del Palermo Walter Zenga in un'intervista rilasciata a Tgs.

"Essere in serie A e' bello ma la gente deve crederci - ha affermato l'allenatore rosanero, cui è stata consegnata una maglia con la scritta "Vogliamo lo scudetto" - deve essere ambiziosa, l'entusiasmo deve essere condiviso con lo squadra. Il Palermo e' gia' pronto? Magari gia' da domenica, non condivido il pensiero di quelli che dicono che non si devono fare sparate o proclami.

Io lavoro in una citta' meravigliosa e ho notato che hanno fatto grandi cose, e' mancato il pizzico di follia che deve essere coltivato. Siamo gia' avanti rispetto all'anno scorso, cerchiamo di rispettare tutti gli avversari, qualsiasi partita di A e' sempre difficile. Dobbiamo fare un passo alla volta. Leggere quello che dobbiamo migliorare di settimana in settimana
 
Top
enzo7169
view post Posted on 20/9/2009, 19:21




Zenga: «Ho sbagliato a mettere alcuni giocatori»

L'allenatore rosanero: «Non capisco l'atteggiamento con cui entriamo in campo»
 
Top
enzo7169
view post Posted on 6/10/2009, 09:23




PALERMO AL BARBERA: 31 RETI IN 11 GARE
L’effetto- Barbera si è fatto sentire ancora una volta. Nelle ultime undici partite in casa (coppa Italia compresa), il Palermo ha infatti messo insieme otto vittorie e tre pareggi segnando sempre: 31 le sue reti all’attivo, in media una ogni 31 minuti. Il più recente ko casalingo dei rosanero porta la firma di... Zenga: 0-4 nel derby con il Catania.
 
Top
enzo7169
view post Posted on 24/10/2009, 22:51




Zenga: «Il mio Palermo punta all'Europa»
«Ho una grande squadra. L'Udinese? Squadra temibile, ma ogni gara è difficile»

PALERMO, 24 ottobre - Il Palermo vuole il filotto. Altri tre punti prima della difficile trasferta contro l'Inter e della gara interna con il Genoa potrebbero dare la giusta convinzione ai rosa per affrontare una settimana complicata. Domani al Barbera ci sarà l'Udinese a caccia di punti dopo le due sconfitte consecutive. «Ogni gara è difficile - ha detto il tecnico Walter Zenga -. Sono talmente tanto abituato a pensare giorno per giorno, senza guardare mai al passato, che per me conta solo la gara successiva. Ho una grande squadra e ho una grande fiducia in loro. Ci stiamo preparando al fine di poter consentire a questa città, a questo tifosi e a questa società di tornare a portare in giro per l'Europa i colori rosanero».

In settimana, il presidente Maurizio Zamparini ha raggiunto i rosa al campo d'allenamento per dare la carica ai suoi e al mister. «In tutte le società in cui sono stato mi sono sempre confrontato al meglio con la presidenza - ha detto -. Il dialogo è la cosa più bella. L'importante è essere sempre sinceri e chiari. Se il presidente ha detto di sentirsi parte del gruppo non siamo estremamente fieri per questo. Il nostro è un gruppo unico. Di esso fanno parte i magazzinieri, i fisioterapisti, i medici, tutti coloro i quali lavorano per noi. Quando io do due-tre giorni di riposo li concedo soprattutto a queste persone che lavorano con noi». Anche contro l'Udinese Zenga sembra orientato a riproporre 3-4-1-2 con Pastore dietro le punte Miccoli e Cavani. «Non esiste un modulo che ti fa sempre vincere - ha spiegato il tecnico -. Ogni schieramento tattico ha delle limitazioni che possono influire sull'incontro. A mio avviso conta di più la possibilità per i calciatori di essere consapevoli di poter esprimere tutte le loro qualità. Domenica contro il Livorno stavo per cambiare modulo e cinque minuti dopo abbiamo segnato».

La novità sarà Goian al posto dello squalificato Kjaer. «Sicuramente sarà una pedina importante per la nostra difesa - ha ribadito - Quando è arrivato allo Steaua, inizialmente ha giocato davvero poco. Poi, in seguito, ha iniziato a entrare in campo con continuità e ha conquistato la maglia della nazionale totalizzando un grande numero di presenze anche nelle coppe europee». L'Udinese si presenterà, invece, con un 4-4-2 molto offensivo, con Pepe e Sanchez nella linea mediana. «È una squadra molto pericolosa - ha ammesso Zenga - perchè ha dei giocatori che hanno grandi qualità. Per esempio Inler non è pubblicizzato come altri ma per me è un grandissimo giocatore. Con piacere tra l'altro ritroverò due giocatori con i quali ho vinto in Serbia campionato e Coppa: Basta e Lukovic. Giocavano sugli esterni in difesa. Sono molto contento soprattutto per il primo in quanto è riuscito a trovare spazio in un club importante come quello friulano».
 
Top
enzo7169
view post Posted on 13/12/2009, 20:43




Delio Rossi e Miccoli: «Palermo, che gioia!»

Il tecnico rosanero: «Una grandissima partita, siamo andato oltre le mie aspettative». Il bomber: «Non mi sono arrabbiato per la sostituzione. Il gol dedicato a Blasi, che ha perso la madre»
 
Top
15 replies since 19/9/2008, 23:15   132 views
  Share