LAZIO

« Older   Newer »
  Share  
*rebelgirl*
view post Posted on 19/9/2008, 23:19




TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO

image

Edited by *rebelgirl* - 20/9/2008, 17:05
 
Top
enzo7169
view post Posted on 21/6/2009, 15:03




* 4-3-3
* Muslera
* Lichtsteiner
* Siviglia
* Diakité
* Kolarov
* Brocchi
* Dabo
* Ledesma
* Foggia
* Rocchi
* Zarate
*
* All.Ballardini (nuovo)

* ACQUISTI
* Albano Bizzarri (p. Lazio), Riccardo Bonetto (d. Livorno f.p.), Lionel Scaloni (d. Maiorca f.p.), Mariano Stendardo (d. Grosseto, f.p.), Luciano Zauri (d. Fiorentina, f.p.), Roberto Baronio (c. Brescia, f.p.), Fabio Firmani (c. Al Wasi, f.p.), Ayodele Makinwa (a. Chievo, f.p.), Tommaso Berni (p. Salernitana, f.p.) e Lucas Correa (c. Pro Patria, f.p.)

* CESSIONI
* Francelino Matuzalem (c. Saragozza)
 
Top
enzo7169
view post Posted on 29/6/2009, 21:14




Lotito furibondo 'Pandev, ti inchiodo alla panchina'
Il mercato in casa Lazio si infiamma. Lotito si scaglia contro i giocatori scontenti, quelli che hanno fatto sapere di preferire un'altra sistemazione, come Pandev, e di non voler più fare panchina, come De Silvestri. "De Silvestri ha chiesto di essere ceduto - dice Lotito a Radio Radio -. Noi abbiamo messo tutti nelle condizioni di poter giocare, poi le scelte le fa il campo.

Le persone che hanno attaccamento si mettono in competizione, cercando di sovvertire le gerarchie. Ma non è il suo caso. Quindi benissimo, portasse una squadra che lo vuole comprare. Il giocatore vuole essere mandato a giocare da un'altra parte e con tutto il rispetto deve essere pagato il giusto. Il prezzo lo fa il mercato, qui non esiste alcun fenomeno, ci sono persone che vogliono far apparire alcuni valori, in realtà portano avanti solo il loro interesse personale".

Dopo le parole concilianti, Lotito torna a infuriarsi sulla situazione di Pandev: "Alla fine la società può anche decidere di perdere il giocatore e di non farlo giocare, se esiste il gioco duro la Lazio farà il gioco duro, ma quello vero. Pensano di minacciare con la scusa della scadenza del contratto, ma io ti inchiodo alla panchina dell'Olimpico per un anno! Non è che siamo noi inadempienti, il problema è legato a uno che è stato contattato un anno prima da un'altra società che è pronta a garantire una commissione al procuratore".
 
Top
enzo7169
view post Posted on 5/7/2009, 19:09




ROMA, 5 luglio - Sono 36. Al conto mancano Mendicino (impegnato ieri sera nella finale dei Giochi del Mediterraneo), Matuzalem (in attesa di riscatto), Baronio e Bonetto (ancora in vacanza), i baby Faraoni e Perpetuini, che per adesso resteranno con la Primavera. Un esercito di giocatori per Davide Ballardini e gli uomini del suo staff, entrati ieri sera nel centro sportivo di Formello. Alle ore 16 è fissato il raduno per i giocatori. Un’ora e mezzo dopo il primo allenamento della nuova stagione. Niente pallone, almeno in questi primi giorni. Soltanto test atletici, visite mediche, controlli del sangue. Il nuovo tecnico della Lazio ha fissato il piano di una settimana di lavoro che fungerà da vero e proprio pre-ritiro. Un approccio soft per conoscere i nuovi giocatori, concedere altro tempo alla società di lavorare sul mercato in uscita ( per adesso zero operazioni), nella speranza di sfoltire il gruppo e compiere le prime scelte. Un allenamento al giorno, non sempre di mattina, perché per esempio mercoledì alcuni giocatori della Lazio e lo stesso Ballardini presenteranno le nuove maglie biancoceleste, targate Puma, allo store ufficiale di Parco Leonardo. Presumibilmente questa potrebbe essere l’autentica presentazione.

PARTENZA - A Formello, dunque, oggi si tratterà di un raduno in sordina, a porte chiuse. E’ possibile che verso fine settimana vengano aperti i cancelli al pubblico, magari in occasione di una partitella. Il vero e proprio ritiro per la Lazio scatterà sabato ad Auronzo di Cadore. Venerdì mattina è previsto l’allenamento a Formello, nel pomeriggio la partenza in aereo da Fiumicino per Venezia, poi 140 chilometri di pullman per arrivare sotto le Tre Cime di Lavaredo.
 
Top
enzo7169
view post Posted on 25/7/2009, 13:34




Clamoroso Pandev, la Lazio lo esclude
Lunedì sarà ufficiale: il macedone resterà fuori dalla trasferta cinese per la finale di Supercoppa


AURONZO DI CADORE, 25 luglio - E’ tutto vero. Pandev non sarà convocato, non andrà a Pechino per la finale di Supercoppa Italiana, rimarrà a Roma. La decisione sarà ufficiale entro 48 ore, tra domani e lunedì verrà reso noto l’elenco dei prescelti che faranno parte della missione. Andranno in Cina in 24 su 35, ci saranno degli esclusi, le motivazioni sono diverse. Pandev ha chiesto di essere ceduto, ha parlato con Lotito nel ritiro di Auronzo una settimana fa, il colloquio è andato bene da un punto di vista umano ma non è servito per far scoppiare la pace. La richiesta di partire è nota, è rimasta tale. A oggi non ci sono trattative concrete. S’era fatto avanti lo Zenit San Pietroburgo (offerta rifiutata), il Lione avrebbe proposto 15 milioni (altra offerta rispedita al mittente dal club biancoceleste, ma questa voce non ha trovato conferma), la Juve s’è detta sempre interessata.

LE PAROLE - Il presidente Lotito è stato vago ma pungente: «Se un giocatore dichiara di non sentirsi al centro del progetto, lei lo impiegherebbe?» , ha affermato a Sky giovedì sera facendo pure riferimento a possibili scelte tecniche. Una risposta che nascondeva molti dubbi. La posizione della società è chiara. Pretende 19 milioni di euro per lasciar libero Pandev, non un euro in meno. Ha proposto il rinnovo del contratto con possibile inserimento d’una clausola di rescissione e non ha intenzione di perdere il giocatore a parametro zero l’anno prossimo. Lotito non si è arreso, l’esclusione di Pandev dalla finale di Pechino potrebbe essere considerata come una forzatura, un modo per scuotere l’attaccante e convincerlo a sposare il progetto Lazio. Pandev è a disposizione di Ballardini in questi giorni di ritiro, si allena regolarmente, ha smaltito i problemi all’unghia di un piede (l’avevano tormentato l’anno scorso) e ha sfoderato le prime prodezze in amichevole (ottima l’intesa con Zarate contro la Spal mercoledì): «Nel caso non dovesse partire dipenderebbe esclusivamente dalla società, Pandev è a completa disposizione e si sta allenando con grande professionalità. Se dovesse essere chiamato in causa, è pronto a scendere in campo» , ha affermato uno dei suoi manager, Leonardo Corsi, a noibiancocelesti.net.
 
Top
enzo7169
view post Posted on 11/8/2009, 14:36




Lista Uefa Lazio: dissidenti esclusi
Pandev, Ledesma e De Silvestri out. Lugano vicino

ROMA, 11 agosto - Ancora una bocciatura per i tre dissidenti di casa Lazio, Pandev, De Silvestri e Ledesma. Ieri a mezzanotte scadeva il termine per la consegna della lista Uefa, e il tecnico Ballardini ha deciso ancora una volta di lasciare fuori i tre giocatori che salteranno dunque la doppia sfida con l'Elfsborg (andata il 20 agosto a Roma, ritorno il 27 agosto).

LEDESMA FUORI - Fuori dai 25 anche Ledesma, l'unico ad aver mostrato segnali di apertura. Nelle ultime ore ha chiesto un incontro con Lotito, al quale ribadirà la disponibilità a rinnovare il contratto. Intanto il presidente è vicino ad annunciare il difensore Lugano. Lui il rinforzo che chiede Ballardini, per scommettere ancora di più sulla Lazio.

LA LISTA - Ecco la lista completa dei 25:
PORTIERI: Muslera, Bizzarri, Iannarilli
DIFENSORI: Lichtsteiner, Diakitè, Siviglia. Kolarov, Radu, Cribari, Scaloni
CENTROCAMPISTI: Brocchi, Dabo, Matuzalem, Mauri, Eliseu, Foggia, Baronio, Meghni, Perpetuini, Sevieri
ATTACCANTI: Cruz, Rocchi, Zarate, Inzaghi, Sciamanna
 
Top
enzo7169
view post Posted on 18/8/2009, 21:00




Lazio, Pandev chiede il reintegro. Lotito furioso
Telegramma alla società: «Fatemi tornare entro tre giorni». Il presidente: «Siamo nel giusto, ci difenderemo»

ROMA, 18 agosto - Entra nella fase decisiva lo scontro tra la Lazio e Goran Pandev. Dopo mesi di discussioni, adesso è il macedone a fare il primo passo verso quella che sembra una rottura annunciata da tempo con la società biancoceleste. L'attaccante ha inviato infatti alla Lazio un telegramma nel quale chiede di essere reintegrato immediatamente in squadra. «A seguito della mia esclusione chiedo immediata reintegrazione nell'attività della prima squadra entro tre giorni - si legge nel telegramma - In difetto tutelerò le mie ragioni nelle sedi opportune».

IL LEGALE - Della questione tra il giocatore e il club presieduto da Lotito se ne sta occupando il legale Mattia Grassani, che ai microfoni di Sky Sport 24 ha spiegato: «Noi abbiamo fatto il primo passo, ora spetta alla Lazio». Ma in realtà, più che un avvicinamento sembra il preludio di una rottura annunciata. Intanto anche oggi Pandev, ormai ai margini della prima squadra da tempo (non convocato per la Supercoppa a Pechino e fuori dalla lista per l'Europa League), ha lavorato a parte, salvo quindici minuti di riscaldamento con il resto della squadra.

LA REPLICA DI LOTITO - Immediata è arrivata la replica del presidente Lotito. «Quello che ha dichiarato Goran è completamente destituito di fondamento, lui è in rosa. Il giocatore - ha dichiarato il patron biancoceleste al sito Lalaziosiamonoi - si sta allenando con il resto della squadra. Se poi il tecnico deve provare tattiche e schemi per la sfida di giovedi e lui in quel match non può giocare allora come fa a pretendere di stare con gli altri in campo? Comunque noi stiamo nel giusto e la società si difenderà nelle sedi opportune».
 
Top
enzo7169
view post Posted on 2/10/2009, 12:18




Goleada Lazio contro il Levski Sofia: finisce 4-0!

Europa League: biancocelesti in rete con Matuzalem, Zarate, Meghni e Rocchi
 
Top
enzo7169
view post Posted on 6/11/2009, 21:40




Europa League, Lazio travolta 4-1 dal Villarreal

Biancocelesti, che botta in Spagna! Foggia sbaglia un rigore. Gol di Zarate
 
Top
enzo7169
view post Posted on 9/11/2009, 12:23




Lazio, oggi primo round del contenzioso pandev
Appuntamento oggi alle 9 in Lega per il primo round del contenzioso tra la Lazio e Goran Pandev. L'attaccante macedone ha chiesto la risoluzione del contratto alla società capitolina, per essere stato escluso dalla prima squadra da inizio stagione. E in settimana anche il centrocampista argentino Cristian Ledesma seguirà lo stesso iter.
 
Top
enzo7169
view post Posted on 12/11/2009, 08:39




Lazio-Pandev, si dimette presidente Collegio
Grassani: «Sentenza dopo gennaio sarebbe devastante per il calciatore»

ROMA, 11 novembre - Colpo di scena nella vicenda Lazio-Pandev: si è dimesso Sergio De Felice, il presidente del Collegio Arbitrale che era stato chiamato a decidere sul contenzioso tra il club biancoceleste e l'attaccante macedone. L'allungamento dei tempi burocratici è un punto a favore del presidente Lotito, che spera di arrivare al mercato di gennaio con Pandev ancora sotto contratto.

LA RABBIA - L'avvocato del giocatore, Mattia Grassani, che ha chiesto alla Lega Calcio la rescissione dell'accordo in scadenza nel 2010 con la Lazio, non ci sta: «Questo evento intralcia il corso della giustizia - ha spiegato a SkySport24 - chiediamo un'udienza il prima possibile. Nella storia di collegi arbitrali è rarissimo vedere un presidente dimettersi. Una sentenza dopo gennaio avrebbe delle conseguenze devastanti per il calciatore».

LA RISPOSTA - Pronta è arrivata la replica della Lazio con l'avvocato Gentile «I problemi del presidente De Felice sono personali - ha detto a SkySport24 - Noi avevamo proposto la scelta di un arbitro di comune fiducia, ma l'avvocato Grassani ha rifiutato. Questo è un lamentarsi inutile. La soluzione si può trovare per chiudere l'arbitrato entro un mese, basta volerlo».
 
Top
enzo7169
view post Posted on 21/11/2009, 17:48




Lazio, bocche cucite. A Napoli Foggia titolare
ROMA, 21 novembre - Bocche cucite alla vigilia del match che potrebbe segnare il destino di Ballardini sulla panchina della Lazio. Una certezza in casa biancoceleste c'è: Foggia si è regolarmente allenato con il resto del gruppo nel ritiro blindato ad Agnano, rinnovando così le certezze circa la sua disponibilità domani al San Paolo contro il Napoli.

Il fantasista campano ci sarà e per Ballardini, costretto a rinunciare a Matuzalem, è un'ottima notizia. Foggia farà la spola tra centrocampo e attacco sul settore di destra e sarà l'ago della bilancia di una squadra desiderosa di ritrovare non solo una chiara identità tattica, ma soprattutto quel successo che in campionato manca ormai dallo scorso 30 agosto (5 pari e 5 ko) nelle ultime 10 giornate.

DUBBIO CRUZ - Stando alle ultime indicazioni, sulla sua corsia di competenza si troverà di fronte Datolo, esterno di corsa e qualità rinato grazie alla cura Mazzarri. Il numero 17 della Lazio dovrà non solo prestare attenzione in fase difensiva, quindi, ma garantire allo stesso tempo un apporto costante a al duo d'attacco Zarate-Rocchi, che completeranno il reparto offensivo.

Probabilmente non ci sarà Cruz (qualche possibilità per la panchina). Il centravanti argentino è ancora alle prese con un affaticamento muscolare, tanto che anche questa mattina si è allenato in modo differenziato. Conferme positive anche nel reparto difensivo, dove Lichtsteiner sembra aver del tutto smaltito la lombalgia.

Il terzino svizzero si è allenato con il resto della compagnia ed è stato inserito nella formazione dei titolari, così come Stendardo che per l'ennesima volta è stato provato al fianco di Radu al centro della difesa. Ma per fare risultato a Napoli la Lazio dovrà soprattutto ritrovare la via del gol (solo 9 quelli realizzati fin qui, solo il Livorno ha fatto peggio), quest'anno smarrita in troppe occasioni. Pandev, l'Aic minaccia proteste.
 
Top
enzo7169
view post Posted on 22/12/2009, 22:09




Caso Pandev, sentenza attesa per domani
L'attaccante ha chiesto di svincolarsi dalla Lazio

MILANO, 22 dicembre - È attesa per domani la sentenza del Collegio arbitrale chiamato a dirimere la controversia fra Goran Pandev e la Lazio, in cui l'attaccante macedone chiede di essere svincolato dal club di Claudio Lotito. Cominciata in ritardo a causa della nevicata su Milano, si è conclusa ieri verso mezzanotte l'udienza con l'audizione dei testimoni negli uffici della Lega Calcio. Oggi il presidente del Collegio, l'avvocato Mario Fezzi, metterà per iscritto un primo testo della decisione da sottoporre agli altri membri, e domani la sentenza dovrebbe essere depositata in Lega.
 
Top
enzo7169
view post Posted on 24/12/2009, 15:30




LAZIO - La ripresa degli allenamenti è fissata al 28. Nessuna amichevole fissata.
 
Top
enzo7169
view post Posted on 29/12/2009, 21:56




ROMA, 29 dicembre - Colpo della Lazio che ha preso Sergio Floccari dal Genoa. L'attaccante, 28 anni, arriva in prestito con diritto di riscatto per 9 milioni di euro. L'affare è ormai definito e sarà ufficializzato nei prossimi giorni.
 
Top
17 replies since 19/9/2008, 23:19   121 views
  Share