GENOA

« Older   Newer »
  Share  
*rebelgirl*
view post Posted on 19/9/2008, 23:27




image


TUTTE LE NOTIZIE SUL GENOA

Genova è solo rossoblu

Edited by *rebelgirl* - 20/9/2008, 17:01
 
Top
*rebelgirl*
view post Posted on 16/2/2009, 00:35




In fin di vita tifoso del Genoa investito dal bus della Fiorentina

ORE 19.25: L'INCIDENTE
Gabriele Amato, tifoso del Genoa di 37 anni, è stato investito dal pullman della Fiorentina mentre il bus lasciava lo stadio Ferraris di Genova. Secondo le prime informazioni, il giovane rossoblu', che faceva parte di un gruppo di tifosi impegnati nella contestazione alla squadra viola, sarebbe stato colpito dal pullman durante una manovra. Ora e' stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale San Martino.


NON MOLLARE...!


ORE 19.45: IL RICOVERO

È ricoverato al reparto rianimazione dell'ospedale San Martino il giovane tifoso del Genoa investito dal pullman della Fiorentina. Le sue condizioni sarebbero gravi. Secondo quanto ricostruito dal questore di Genova, Salvatore Presenti, il giovane faceva parte di un gruppo di sostenitori rossoblù impegnati a contestare l'arbitro. Quando dallo stadio è uscito il pullman della Fiorentina, la contestazione si è spostata nei confronti della squadra viola, con insulti e lancio di oggetti contro il bus. Il tifoso sarebbe stato agganciato dal mezzo e sarebbe finito sotto le ruote posteriori. L'autista del pullman non si sarebbe accorto di nulla ed avrebbe proseguito la sua marcia.



ORE 19.51: SE SI SALVA È UN MIRACOLO

«Se il ragazzo si salva, è un miracolo». Lo ha detto il funzionario della Polizia Muncipale di Genova che ha assistito all'incidente avvenuto questa sera all'uscita dello stadio Luigi Ferraris di Genova nel corso del quale un giovane tifoso del Genoa è stato investito dal pullman della Fiorentina. Secondo quanto riferito dal funzionario, il giovane si trovava insieme ad un folto gruppo di tifosi rossoblù, circa 150 persone, impegnati a contestare la squadra viola. I sostenitori genoani hanno circondato il pullman della Fiorentina, cercando di rallentare la manovra di uscita dallo stadio e picchiando contro le fiancate del mezzo. Il giovane tifoso sarebbe stato agganciato o sarebbe scivolato sotto il pullman, rimanendo schiacciato da una delle ruote posteriori. L'autista del bus, forse perchè non si è accorto dell'investimento o forse preso dal panico, ha proseguito la sua corsa.


ORE 19.55: AUTISTA BUS TRATTENUTO
Il pullman della Fiorentina è stato fermato da una pattuglia della Polstrada nell'area di servizio di Sestri Levante. I giocatori viola saranno lasciati andare verso le loro destinazioni, mentre sarà trattenuto per accertamenti il conducente del mezzo che questa sera, all'uscita dello stadio di Genova, ha investito un giovane tifoso rossoblù che ora si trova in gravi condizioni all'ospedale San Martino.


ORE 20.05: GABRIELE AMATO
Si chiama Gabriele Amato ed ha 36 anni il tifoso rimasto gravemente ferito dopo essere stato investito dal pullman della Fiorentina all'uscita dello stadio di Genova. L'uomo, residente a Campomorone, nell'entroterra del capoluogo ligure, è ora ricoverato nel reparto rianimazione dell'ospedale San Martino.


ORE 20.12: I TRAUMI
Le condizioni del tifoso, Gabriele Amato di 36 anni di Campomorone, sono gravissime a causa dei politraumi da schiacciamento riportati al bacino e al torace, si trova sotto rianimazione al San Martino e sottoposto a una tac per ulteriori accertamenti. Secondo le testimonianze è stato agganciato dal bus ed è finito sotto le ruote. L’incidente nelle fasi concitate seguite all’uscita del pullman ci sono stati degli scontri, brevi, tra un gruppetto di tifosi e gli agenti dietro al cellulare che scortava il bus. Il cellulare è stato fatto oggetto del lancio di oggetti contundenti.


ORE 20.23: FRATTURE MULTIPLE
Fratture delle gambe, del bacino, dello sterno, di alcune costole; stato ipoteso, instabile emodinamicamente. È questo il primo referto stilato dai sanitari del pronto soccorso del San Martino per Gabriele Amato, 36 anni, il tifoso genoano investito questa sera dal pullman della Fiorentina. La prognosi emessa è per il momento riservata. Il ferito, ricoverato nel reparto rianimazione nel nosocomio genovese, verrà ora sottoposto a Tac per valutare al meglio le sue condizioni.



ORE 20.35: I GIOCATORI VIOLA NON SI SONO ACCORTI DI NULLA
Nessuno a bordo del pullman della Fiorentina si sarebbe accorto di quanto successo all'uscita dallo stadio di Genova dove un tifoso rossoblù è finito sotto le ruote dell'autobus. È quanto si apprende da ambienti vicini alla società viola che, però, al momento non ha fatto nessuna dichiarazione ufficiale. Il pullman sarebbe uscito dallo stadio Ferraris scortato da quattro volanti, due davanti e due dietro, e sarebbe stato assalito da un centinaio di tifosi che avrebbero tirato lattine e bottiglie e preso a calci il mezzo. Lungo l'autostrada diversi automobilisti avrebbero segnalato all'autista di fermarsi perchè il pullman era danneggiato. All'altezza di Lavagna, la polizia stradale avrebbe raggiunto telefonicamente i dirigenti viola e l'autobus si è quindi fermato all'altezza di Sestri Levante dove sono arrivate alcune volanti della polstrada. I giocatori viola stanno aspettando un nuovo pullman che li porterà a Firenze.


ORE20.50: TESTIMONIANZE DISCORDANTI
La dinamica dell'incidente al centro di discussioni. Secondo quanto riferito da un funzionario della Polizia Municipale, presente al Ferraris, il tifoso ferito sarebbe scivolato sotto il bus della squadra viola mentre prendeva a pugni la fiancata del mezzo, rimanendo schiacciato da una delle ruote anteriori del bus. Dalle immagini video riprese dalle telecamere di sicurezza dello stadio, sembrerebbe invece che sul corpo di Gabriele sia passata una dalle ruote posteriori del pullman. Altre testimonianze assegnano gravi responsabailità all'autista del bus. «Abbiamo visto un uomo saltare davanti al pullman - raccontano alcuni clienti di un bar che sorge davanti allo stadio - e poi scivolare sotto il mezzo. L'autista si è alzato dal posto di guida, ha guardato davanti a sè e poi si è nuovamente seduto ed è ripartito, investendo il tifoso». Al momento, comunque, il conducente del bus della Fiorentina, bloccato nell'area di servizio di Sestri Levante, sulla A12, è a disposizione della Polizia Municipale di Genova per gli accertamenti del caso. Nelle prossime ore verrà sottoposto anche a test alcolimetrico


ORE 21: GIOCATORI VIOLA IN ATTESA DI UN ALTRO MEZZO ALL'AUTOGRILL
Motori accesi per consentire il funzionamento del riscaldamento e giocatori della Fiorentina, staff medico, allenatori e riserve seduti sul pullman della società all'area di sosta dell'Autogrill Riviera Nord di Sestri Levante. La gravità dell'investimento è stata comunicata all'autista del mezzo dopo aver superato l'area di servizio di Genova Nervi; quindi la polizia stradale ha deciso di fermare il mezzo nella piazzola di Sestri Levante. Circondato da tre volanti della polizia, dal pullman sono scesi i calciatori che si sono rifocillati visto che difficilmente riusciranno a raggiungere Firenze prima della mezzanotte. L'autobus infatti sarà cautelativamente posto sotto sequestro ed a Sestri Levante la società viola ha già predisposto l'arrivo di un altro mezzo per consentire il trasporto dei giocatori, stanchi dopo l'intensa gara con il Genoa. L'autista, così come tutti gli occupanti, ha dichiarato di non essersi accorto dell'investimento. «Spesso come accade fuori dagli stadi - ha spiegato un accompagnatore della società viola la polizia - ci scorta fino all'autostrada per evitare le code e gli assembramenti. A Genova per via del rocambolesco pareggio c'era molta gente fuori dello stadio Ferraris e l'uscita non è stata delle più agevoli».


ORE 21.13: NESSUNA LESIONE INTERNA
La tac, alla quale è stato sottoposto questa sera Gabriele Amato, il tifoso del Genoa rimasto gravemente ferito dopo essere stato investito dal pullman della Fiorentina, avrebbe escluso lesioni interne. Il risultato dell'accertamento diagnostico porta un pò di ottimismo circa l'evolversi della situazione sanitaria del ferito che rimane comunque ricoverato nel reparto rianimazione dell'ospedale San Martino.



ORE 21.26: TRISTEZZA E RABBIA TRA TIFOSI GENOA
C'e tristezza, sgomento e rabbia in queste ore tra i tifosi del Genoa per quanto quanto avvenuto all'uscita dello stadio Ferraris e per il tifoso Gabriele Amato che in queste ore lotta per la vita in ospedale. È quanto esprime in una concisa dichiarazione il presidente dell'Associazione Club Genoani Leo Berogno.


ORE 21.41: CONDIZIONI GRAVI
Anche se la Tac, alla quale è stato sottoposto Gabriele Amato, il tifoso del Genoa investito dal pullman della Fiorentina, ha escluso lesioni interne, le sue condizioni restano gravissime. È quanto spiegano i medici dell'ospedale San Martino. L'uomo è intubato ed ha fratture in tutte le parti del corpo. All'ospedale ci sono la sorella, i genitori, ed una decina di amici, supporter del Grifone.


ORE 21.53: ABETE, CONTATTI CON GENOA E VIMINALE
l presidente della Federcalcio Giancarlo Abete si è mosso subito dopo l'incidente che ha coinvolto un tifoso del Genoa, investito dal pullman della Fiorentina fuori dallo stadio Ferraris, per informarsi della situazione. Un rappresentante dell'ufficio indagini federale presente alla partita si è recato nell'ospedale dove Gabriele Amato è ricoverato, per accertarsi delle condizioni e per un primo esame della dinamica dei fatti; Abete ha poi contattato i dirigenti dell'Osservatorio del Viminale per le manifestazioni sportive, e ha parlato al telefono con l'amministratore delegato del club rossoblù Alessandro Zarbano, al quale ha chiesto di essere informato minuto dopo minuto dell'evolversi della situazione.


ORE 22.20: FIORENTINA: «DRAMMATICA FATALITÀ»
«La Fiorentina esprime profondo rammarico per quanto successo questo pomeriggio a Genova. Si è trattato di una drammatica fatalità, che comunque ha messo in pericolo una vita umana». Lo afferma la società in una nota appena diffusa sul sito ufficiale. «La Fiorentina - prosegue la nota - è vicina alla persona colpita e alla sua famiglia e si augura che l'evoluzione clinica si stabilizzi prima possibile. La società viola inoltre è in stretto contatto con la società Genoa Cfc 1893 per seguire l'evolversi della situazione minuto dopo minuto».


ORE 22.26: AUTISTA BUS SENTITO DALLA MUNICIPALE
Sono in corso gli accertamenti della polizia municipale di Genova presso l'autobus della Fiorentina fermato dalla polstrada nell'area di servizio di Sestri Levante. La squadra viola è ripartita mentre l'autista del pullman è rimasto più a lungo con gli agenti dell'Infortunistica della municipale per rilasciare le prime dichiarazioni. L'uomo è stato anche sottoposto al test alcolimetrico che ha dato esito negativo. In serata anche l'autista dovrebbe tornare a casa.
 
Top
19francesco83
view post Posted on 16/2/2009, 00:52




Gabriele non mollare!!!

:bandiera1: :genoa1: :bandiera1: :genoa1: :bandiera1: :genoa1: :bandiera1: :genoa1:
 
Top
sanpietroamaida
view post Posted on 16/2/2009, 01:07




se se ne andava a casa succedeva tutto qyesto? no solo che doveva fare il guerrigliere....
cmq forza gabriele siamo tutti con te
 
Top
19francesco83
view post Posted on 16/2/2009, 01:25




Francè non sappiamo la dinamica perfetta
come dici tu se non era li a contestare
ora era tranquillo a casa però :(
 
Top
sanpietroamaida
view post Posted on 16/2/2009, 01:29




perfortuna che hai letto il tgcom il tifo organizzato rovina il calcio
 
Top
19francesco83
view post Posted on 16/2/2009, 01:41




Francè qui nn si tratta di scontri fra tifoserie avverse
ma dell'ivestimento del pulman della fiorentina ad un tifoso genoano
può essere anche solo una fatalità secondo me.
 
Top
19francesco83
view post Posted on 3/4/2009, 23:18




Fuori pericolo tifoso del Genoa investito da pullman


E' ufficialmente fuori pericolo Gabriele Amato, il tifoso del Genoa investito da un pullman della Fiorentina lo scorso 15 febbraio, all'uscita dallo stadio Ferraris. L'annuncio sul sito ufficiale della squadra rossoblu, secondo il quale miglioramento del quadro clinico e stabilizzazione delle funzioni respiratorie avrebbero consentito di autorizzarne il trasferimento.
 
Top
enzo7169
view post Posted on 20/6/2009, 19:57




bravo preziosihai messo su un bel giocattolo,d'altronde tu sei il re dei giocattoli
 
Top
Mimmo Masullo
view post Posted on 21/6/2009, 12:15




Bhe, il genoa è una bella squadra ora
 
Top
enzo7169
view post Posted on 21/6/2009, 13:57




non sarà facile però rimpiazzare Milito e thiago motta
 
Top
enzo7169
view post Posted on 21/6/2009, 15:01




* 3-4-3
* Rubinho
* Papastathopoulos
* Ferrari
* Bocchetti
* Rossi
* KHARJA
* Juric
* Criscito
* Sculli
* FLOCCARI
* Palladino
*
* All.Gasperini (confermato)

* ACQUISTI
* Sergio Floccari (a. Atalanta), Hernan Crespo (a. Inter), Nenad Tomovic (d. Stella Rossa Belgrado), Francesco Bolzoni (c. Inter), Robert Acquafresca (a. Cagliari), Fabiano (c. Celta), Fernando Martin Forestieri (a. Siena), Pelé (c. Portsmouth), Riccardo Meggiorini (a. Cittadella), Housseine Kharja (c. Siena), Leonardo Bonucci (d. Treviso) e Ivan Fatic (d. Salernitana)

* CESSIONI
* Diego Milito (a. Inter), Thiago Motta (c. Inter) e Bosco Jankovic (c. Palermo)
 
Top
enzo7169
view post Posted on 2/9/2009, 19:57




Genoa Crespo e Floccari sperano nel recupero
Doppia sessione per il Genoa. In mattinata tante partitelle quattro contro quattro e partite a basket. Nel pomeriggio, a porte aperte, allenamento meno pesante per i giocatori a disposizione di Gasperini. Continuano a lavorare, sperando di recuperare per il posticipo col Napoli, sia Crespo che Floccari. Per Bocchetti il rientro sarà più avanti, così come per Palladino, che si avvia lentamente alla completa guarigione.
 
Top
enzo7169
view post Posted on 7/9/2009, 18:27




Genoa: recuperati Crespo e Floccari
Appaiono in ripresa gli attaccanti infortunati del Genoa. Crespo e Floccari appaiono sulla via del recupero e potrebbe scendere in campo entrambi con il Napoli nella prossima sfida al Ferraris. Chi invece avrà dei tempi di recupero più lunghi è il difensore Bocchetti, alla pari di Palladino che non è ancora nelle condizioni per giocare.

Gasperini potrebbe ancora puntare su Figueroa e Palacio dato che Crespo e Floccari non avranno uno stato di forma eccellente anche se la sosta per le Nazionali ha aiutato e non poco l'allenatore dei Grifoni a ritrovare qualche pezzo pregiato.
 
Top
enzo7169
view post Posted on 8/9/2009, 20:53




Genoa, Preziosi: 'La sfida col Napoli e' sempre una festa'
Ai microfoni di Radio Kiss Kiss, il patron del Genoa, Enrico Preziosi, ha presentato il match di domenica contro il Napoli. Il presidente rossoblù ha esternato il suo pensiero sulla decisione del Casms di limitare la trasferta dei tifosi azzurri: "È già successo l'anno scorso, quando addirittura fu vietata la trasferta ai napoletani.

Faccio un appello all'organo di controllo: tra Genoa e Napoli è sempre una festa, non roviniamola. Non ci sarà alcun tipo di problema". Sull'inizio di stagione della sua squadra: "Abbiamo ottenuto due risultati positivi, vorremmo continuare con gli azzurri. Domenica sarà una bella sfida contro un'ottima squadra, ma non ritengo affatto che sia decisiva per il futuro. Non ci è mai capitato di essere a punteggio pieno, speriamo di battere il Napoli"
 
Top
20 replies since 19/9/2008, 23:27   162 views
  Share