CAGLIARI

« Older   Newer »
  Share  
*rebelgirl*
view post Posted on 19/9/2008, 23:31




TUTTE LE NOTIZIE SUL CAGLIARI

image

Edited by *rebelgirl* - 20/9/2008, 16:54
 
Top
19francesco83
view post Posted on 6/4/2009, 13:14




Vergogna Cagliari, aggressione tifosi ad una scolaresca siciliana. Società Cagliari condanna, Zenga: "E uno schifo"



Una comitiva di studenti e professori siciliani a Cagliari per una gita scolastica è stata aggredita in pieno centro da un gruppo di tifosi del Cagliari che li avrebbero scambiati per sostenitori del Catania che nel pomeriggio affrontavano i rossoblu al Sant'Elia. Un professore e uno studente sono stati ricoverati all'ospedale «Brotzu» per accertamenti, mentre le altre vittime del pestaggio sono state trasportate in altre strutture di pronto soccorso cittadine per essere medicate. Gli aggressori farebbero parte, secondo i primi accertamenti di Carabinieri e Polizia di Stato, del gruppo degli «Sconvolts», protagonisti in passato di altri episodi di violenza. L'aggressione è avvenuta nel quartiere «Marina» prospiciente il porto, uno dei più caratteristici della «vecchia» Cagliari, dopo uno scambio di battute tra sardi e siciliani

AGGIORNAMENTO 17.40 - Una quarantina di tifosi del Cagliari appartenenti al gruppo degli «Sconvolts», al quale apparterrebbero i responsabili dell'aggressione agli studenti di un Istituto Nautico di Messina in gita scolastica nel capoluogo sardo, sono stati portati in Questura dopo una retata intorno allo stadio Sant'Elia. Subito dopo l'aggressione la Polizia di Stato aveva circondato la zona di via del Collegio, dove si trova la sede principale degli Sconvolts trovandola però chiusa perchè tutti i supporters avevano gia raggiunto il Sant'Elia. È stato allora deciso di intervenire direttamente allo stadio. Secondo quanto si è appreso, in Questura dovrebbero essere eseguiti degli atti di polizia giudiziaria per il riconoscimento degli aggressori che sarebbero stati in tutto una quindicina. In ospedale sono stati controllati una decina di messinesi, per quattro dei quali i medici hanno emesso diagnosi per traumi contusivi in tutto il corpo. I più gravi, ma le loro condizioni non destano preoccupazioni, un professore che ha avuto una crisi ipertensiva e uno studente colpito violentemente alla testa

«Il Cagliari Calcio deplora e condanna l'ignobile aggressione subita questa mattina in città dalla scolaresca siciliana». Con una nota pubblicata sul sito Internet del Cagliari, la società rossoblù stigmatizza l'aggressione subita oggi nel capoluogo sardo da una scolaresca di Messina in gita. «I responsabili non possono ritenersi veri tifosi del Cagliari. La Società - conclude la nota - si augura che l'eventuale coinvolgimento della tifoseria organizzata sia frutto di un equivoco».

«È uno schifo, ma il problema non è il calcio, è la società in cui viviamo che fa schifo». È duro Walter Zenga nel commentare l'ennesimo episodio di violenza legato al mondo del calcio, avvenuto questa mattina a Cagliari dove un gruppo di ultrà rossoblu ha aggredito una comitiva di studenti siciliani. «Il problema in Italia sono le leggi. In Parlamento - tuona Zenga - anzichè parlare e ridere dovrebbero essere più seri, fare leggi severe e non permettere invece che chi delinque esca subito dal carcere magari grazie all'indulto». L'allenatore del Catania ed ex bandiera dell'Inter, ha detto di parlare anche da genitore, preoccupato per la situazione in Italia. «Vedo sempre meno gente negli stadi, perchè è diventato pericoloso andarci. È un grosso problema e lo dico senza timori».

 
Top
giuseppearg82
view post Posted on 15/4/2009, 21:38




che dire??????????
 
Top
19francesco83
view post Posted on 18/4/2009, 06:46




Bisogna solo stendere un velo pietoso ......
 
Top
giuseppearg82
view post Posted on 20/4/2009, 16:37




piu' che un velo ci vuole un telone......................
 
Top
enzo7169
view post Posted on 21/6/2009, 14:57




* oggi giocherebbe così
* 4-3-1-2
* Marchetti
* Pisano
* Astori
* Canini
* Agostini
* Lazzari
* Conti
* Biondini
* Cossu
* Jeda
* Matri
*
* All.Allegri (confermato)

* ACQUISTI
* nessuno

* CESSIONI
* Paolo Bianco (d. Atalanta) e Robert Acquafresca (a. Genoa)

 
Top
enzo7169
view post Posted on 6/8/2009, 19:02




Cagliari scatenato: preso anche Barone!

Dopo Brklja, arriva anche il centrocampista del Torino
 
Top
enzo7169
view post Posted on 31/10/2009, 23:57




Allegri ai tifosi: «Aiutate il Cagliari»

Il tecnico rossoblù: «Domani contro l’Atalanta dovranno darci una mano: sarà un match difficile. La formazione? So solo che la difesa rimarrà invariata»
 
Top
enzo7169
view post Posted on 24/12/2009, 15:27




CAGLIARI - I rossoblù dovranno tornare in campo il 27 dicembre nel primo pomeriggio. Dopo la seduta di ripresa, i cagliaritani lavoreranno con due sedute al giorno fino a sabato 2 per un richiamo della preparazione. Non sono previste amichevoli.
 
Top
enzo7169
view post Posted on 7/1/2010, 16:14




Ieri al Sant'Elia petardo su Pizarro
Ennesimo brutto episodio nello stadio di Cagliari nella partita di ieri contro la Roma.

Dopo le scene di razzismo messe in atto da tifosi e presidente cagliaritani nei confronti di Napoli e dei napoletani non più di qualche settimana fa, un nuovo gesto ha lasciato perplesso il mondo del calcio. Un petardo è infatti esploso a poca distanza dal calciatore della Roma David Pizarro che è rimasto stordito a terra per quasi 5 minuti.

Il calciatore fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze ed ha potuto riprendere il gioco anche se a fatica. Si attendono in queste ore le decisioni della giustizia sportiva che non può rimanere più inerme di fronte a tali gesti.
 
Top
9 replies since 19/9/2008, 23:31   76 views
  Share