MOTOCICLISMO

« Older   Newer »
  Share  
19francesco83
view post Posted on 20/9/2008, 09:10




image
 
Top
Snake82
view post Posted on 22/9/2008, 20:31




LE DUE RUOTE...
Quanti di voi sono appassionati di due ruote? Credo in tanti...

Il mondiale della MotoGP sembra sorridere a Valentino Rossi (Yamaha), che ha un bel vantaggio (87pt) sul suo diretto avversario, l'Australiano Casey Stoner (Ducati).

In 250 Marco Simoncelli (Gilera) guida la classifica con 26pt di vantaggio su Mika Kallio (KTM) e 27pt su Alvaro Bautista (Aprilia).

In 125 Mike DiMeglio (Derbi) ha 25pt di vantaggio sull'Italiano Simone Corsi (Aprilia).

Mancano 4 gare, sono a disposizione ben 100 punti, che il Tricolore sventoli sul gradino più alto del podio alla fine di questo Mondiale??? Incrociamo le dita...
 
Top
Michele1952
view post Posted on 25/9/2008, 21:17




FORZA VALENTINO E QUASI FATTA E VAIIIII
 
Top
Snake82
view post Posted on 28/9/2008, 08:35




EVVAI!!!!
Valentino Rossi a Motegi partiva 4°, gli bastava il podio per laurearsi campione del mondo per l'ottava volta. Ma a lui non piace vincere facendo calcoli. E' sceso in pista, ha sbaragliato la concorrenza (Stoner compreso) ha vinto la gara e il titolo!!!
GRANDE VALE46!!!


Intervista post-modiale a Valentino Rossi

Edited by Snake82 - 28/9/2008, 09:51
 
Top
Snake82
view post Posted on 7/10/2008, 15:44




Beh, cosa dire?
Vale Rossi stupisce ancora.
Dopo aver vinto il mondiale nel GP scorso è giunto 2° nel GP d'Australia, nella tana di Stoner che arriva primo. Il 2° posto sul podio non stupirebbe in condizioni normali, ma la straordinarietà di questo risultato sta nel fatto che Vale, dopo esser caduto nelle prove di sabato, partiva 12°!!! Quindi 2° posto in rimonta!
Grande Valentino!!!
 
Top
marea79
view post Posted on 2/1/2009, 21:46




Anchio tifo per Valentino Rossi e son contentissima che abbia vinto.
 
Top
marea79
view post Posted on 17/2/2009, 20:34




Inizia superbyke

La7 ospita il Campionato del Mondo Superbike, al via da sabato 28 febbraio a domenica 1 marzo.Una nuova fantastica sfida che si preannuncia non solo spettacolare, ma anche combattuta, con l’ingresso di nuovi protagonisti e con grandi debutti, a partire dall’Aprilia pilotata dall’indomito Max Biaggi e dalla Ducati di Michel Fabrizio, fino all’ingresso della prestigiosa casa tedesca della BMW.

 
Top
enzo7169
view post Posted on 27/6/2009, 17:17




ASSEN (OLANDA), 27 giugno - Valentino Rossi ha tagliato il traguardo della leggenda, l'ennesimo della sua strepitosa carriera. Ha vinto ad Assen, ha allungato in classifica del Motomondiale, ma soprattutto ha ottenuto il successo numero 100 in carriera sfondando il muro delle tripla cifra come finora era riuscito solo a un mito del motociclismo, Giacomo Agostini. Il campione dei campioni è a quota 123, Rossi ancora distante. Ma comunque nella leggenda. E come sempre non ha mancato di festeggiare a modo suo questa occasione. Nel giro d'onore, Rossi si è fermato a bordo pista e con l'aiuto dei ragazzi del suo fan club ha srotolato uno striscione lungo 25 metri con sopra, numerate una a una, tutte le foto che lo ritraggono in ogni singolo successo, dal primo fino al numero 99. Un ennesimo colpo da genio della comunicazione come è Rossi.

chi lo ferma più il MARADONA della moto?
 
Top
enzo7169
view post Posted on 18/7/2009, 15:26




Gp Germania: Rossi fa la pole all'ultimo giro
Valentino realizza il miglior tempo proprio all'ultima tornata strappando il "best lap" al compagno di squadra, lo spagnolo Jorge Lorenzo. Terzo l'australiano Casey Stone

CHEMNITZ (GERMANIA), 18 luglio - Nel turno di prove ufficiali della classe Motogp, caratterizzato dalla pioggia battente, pole position per Valentino Rossi con la Yamaha in 1'32"520 davanti al compagno di squadra, lo spagnolo Jorge Lorenzo e all'australiano Casey Stoner (Ducati). Primo della seconda fila è l'americano Nicky Hayden (Ducati), davanti al sanmarinese Alex De Angelis (Honda) e al francese Randy De Puniet. Capirossi (Suzuki) è 9°, Melandri (Kawasaki) è 13° mentre Canepa (Ducati) finisce 15°.

CHE IMPRESA - Grandissima impresa, l'ennesima della sua carriera, per il leader del Mondiale, Valentino Rossi, che con un ultimo giro davvero sensazionale ha conquistato la prima posizione dando la bellezza di sei decimi al compagno di squadra e principale avversario per il titolo iridato Jorge Lorenzo.

LE CADUTE - Tante le cadute alla curva Omega causate dalla pioggia: ad aprire le danze è stato De Puniet, poi è stato il turno di Canepa, Melandri, Elias, De Angelis. Paura per la scivolata di Nicky Hayden, che nella caduta ha coinvolto l'incolpevole Canepa (per la seconda volta nella giornata). Ultimo a capitolare in quel punto è stato Loris Capirossi, quasi al termine del tempo a disposizione per le prove.


image
 
Top
enzo7169
view post Posted on 19/7/2009, 15:15




Rossi, altro capolavoro
Lorenzo si arrende ancora

Emozionante vittoria di Valentino in Germania: il pesarese sorpassa a due giri dalla fine lo spagnolo e poi difende la posizione da campione. Terzo Pedrosa, quarto Stoner, quinto un ottimo De Angelis

SACHSENRING (Germania), 19 luglio 2009 - Ancora Valentino Rossi, ancora una prodezza a pochi metri dal traguardo, ancora Jorge Lorenzo la vittima del campione, che oggi al Sachsenring ha raggiunto le 101 vittorie e i 159 podi di Giacomo Agostini. A Montmeló il dottore aveva sfoderato un sorpasso all’ultima curva, oggi l'ha operato a due giri dalla fine e all’inizio dell’ultimo passaggio ha chiuso la porta in faccia a Lorenzo. Che ci riproverà, che malgrado condizioni fisiche non ottimali resta un signor pilota, che ha il futuro dalla sua parte. Ma che anche oggi se ne torna a casa a orecchie basse. Non è bello sapere che l’avversario da battere per diventare il numero 1 è ancora troppo numero 1. La pista però non mente e Valentino adesso allunga: da quattro gare finisce davanti ai rivali diretti, ora ha 14 punti su Jorge.

image

gomme Sul podio anche Daniel Pedrosa. Il trionfatore di Laguna Seca ha domato la Ducati di Casey Stoner, brillante all’inizio e a metà gara ma poi risucchiato. Quinto posto che vale come una vittoria per Alex De Angelis, oggi molto competitivo. La gara è stata un po’ strana, tutta vissuta sulla gestione delle gomme per non rischiare nel finale. Chi ci ha rimesso per le gomme è stato proprio Andrea Dovizioso. Il forlivese è rimasto a contatto coi migliori fino a quando il suo pneumatico anteriore si è quasi interamente consumato.
image

staccate Rossi è partito in testa seguito dai soliti noti. Poi si è ritrovato con la Ducati di Stoner davanti. L’australiano è parso in ripresa ma poi a metà gara Valentino e Lorenzo hanno preso il controllo della situazione. Si è rivisto il duello di Barcellona, si è atteso il finale. Ha dato il via alla contesa lo spagnolo, con una grandissima staccata in fondo al rettilineo a 5 dalla fine. Valentino lo ha seguito e lo ha fulminato nello stesso punto a due dalla fine. All’ultimo giro Jorge ci ha riprovato ma si è ritrovato con la ruota posteriore di Vale di fronte alla sua moto. E’ finita lì. Tutto è ancora aperto dice l’aritmetica, tutto può accadere bisogna sempre restare concentrati, ovvio. Quello che si vede in pista e in classifica, però, fa già capire come andrà a finire.
 
Top
enzo7169
view post Posted on 16/8/2009, 14:14




Dominio Valentino Rossi
Lorenzo cade e si arrende


Il campione del Mondo trionfa a Brno e vede avvicinarsi il nono mondiale. Lorenzo cade nel tentativo di superarlo a sette giri dal termine. Vittoria numero 102 per Rossi: «Gara perfetta, 50 punti cominciano a essere tanti, bene così»
 
Top
enzo7169
view post Posted on 31/8/2009, 21:06





Rossi cade e riapre il Mondiale
Via libera per Lorenzo “Capitan America”: indisturbato vincitore, si riporta a -25

 
Top
enzo7169
view post Posted on 4/9/2009, 19:04




Vale avvisa la Yamaha
"Cambiare? Vedremo..."

Rossi si mostra infastidito dal rinnovo di Lorenzo: "Di solito i team hanno un solo pilota di punta. Ho un anno di contratto, poi deciderò". Sulle libere: "Un buon inizio, alla fine ho trovato l'assetto giusto"

MISANO ADRIATICO (Rimini), 4 settembre 2009 - E’ un Valentino Rossi soddisfatto ma prudente quello visto a Misano dopo le prime libere del GP di San Marino della MotoGP. Il pesarese ha segnato il miglior tempo della sessione davanti al compagno di squadra Jorge Lorenzo e a guardare la situazione dei rivali (con Pedrosa che ha pure rotto nel finale) è facile intuire che domani ma soprattutto domenica assisteremo a un nuovo duello ristretto ai due leader della stagione.

FIDUCIOSO — Valentino sa che dopo Indianapolis non si può più sbagliare ma guarda con fiducia al fine settimana. “Siamo davanti – attacca in conferenza stampa - non conta niente ma è importante. Abbiamo provato due o tre setting diversi per provare a migliorare il feeling rispetto a Indianapolis. Alla fine uno dei tre funzionava piuttosto bene quindi abbiamo deciso la via da seguire. Quando nel finale ho messo le gomme giuste sono stato piuttosto veloce, con tre giri fatti bene di cui l’ultimo che poi è stato il migliore della giornata. Diciamo che è un buon inizio. Dobbiamo lavorare ancora un po’ su alcuni dettagli, sull’elettronica e vedere anche che meteo ci sarà domenica. Il mio pronostico sul fatto che punto solo al podio? Diciamo l’inizio è stato buono, però questa è una pista insidiosa e conterà soprattutto prendere punti”.

FASTIDIO — Poi gli chiedono del rinnovo di Lorenzo e Valentino offre alcuni spunti interessanti. Quanto è rimasto infastidito dal fatto che la Yamaha abbia riconfermato lo spagnolo? Valentino non risponde direttamente ma lascia capire che il fastidio c’è stato: “Sicuramente dovrò decidere cosa fare nei prossimi anni – ha detto - per la Yamaha è una buona cosa averne due al top ma negli ultimi anni le scuderie principali hanno sempre avuto solo un pilota di punta. Cambiare l’anno prossimo? Non lo so, vedremo. Ho un anno di contratto ancora, poi deciderò cosa fare”. La fine di questa stagione e tutta la prossima rischiano di diventare dunque un tormentone".
 
Top
enzo7169
view post Posted on 6/9/2009, 20:05




L’Asino Rossi se la gode: «Week end perfetto»
Sul podio con gli "orecchioni": «Più di così? 4 donne a letto»

MISANO, 6 settembre - «È stato un week end talmente perfetto che non so cosa potrei augurarmi di meglio. Forse, se tornassi a casa e trovassi quattro belle ragazze che mi aspettano nel letto... di più non posso chiedere». Nel Gp di San Marino Valentino Rossi ritrova la verve dei tempi migliori, in linea con la condizione mostrata a Misano: due giorni il più veloce in prova e gara dominata. «Sono sorpreso felicemente non mi aspettavo neanche di essere così competitivo a Misano dal giovedì. Bello lavorare cosi. Mi sono trasformato da asino in asino volante» scherza Rossi che si è presentato sul podio con due grandi orecchie da somaro, l'ennesimo gesto istrionico in riferimento agli errori commessi in Usa.
 
Top
enzo7169
view post Posted on 3/10/2009, 17:09




Moto Gp Estoril: Lorenzo in pole, Rossi secondo

Terzo Stoner su Ducati
Rossi: «Bene anche così»


CASCAIS (PORTOGALLO), 3 Ottobre - Il pilota della Yamaha, Jorge Lorenzo, ha conquistato la pole position nel Gran Premio del Portogallo, classe MotoGp. Dietro allo spagnolo il compagno di squadra e campione del mondo Valentino Rossi e l'australiano della Ducati Casey Stoner. Quarto tempo per la Honda di Dani Pedrosa davanti alla Yamaha di Colin Edwards. Bene Capirossi (Suzuki) che chiude con il settimo tempo in terza fila, poi Dovizioso (Honda) ottavo. Undicesimo il sanmarinese De Angelis (Honda), quattordicesimo Canepa (Ducati) e sedicesimo Melandri.

250, POLE BARBERA - È ancora una volta lo spagnolo Hector Barbera (Aprilia) il più veloce sul circuito dell'Estoril. L'iberico ha conquistato la pole position della classe 250 con il tempo 1.40.596. Alle sue spalle il connazionale Alvaro Bautista (Aprilia), poi Marco Simoncelli (Gilera) staccato da Barbera di 88 millesimi di secondo. Completa la prima fila Hyroshi Aoyama (Honda). Solo 14/o Roberto Locatelli con la seconda Gilera.
 
Top
20 replies since 20/9/2008, 09:10   168 views
  Share