COMUNICATI&VOLANTINI

« Older   Newer »
  Share  
19francesco83
view post Posted on 3/2/2009, 16:07




Il comunicato che segue, dei Gruppi ultras della Curva Andrea Costa di Bologna, è stato diffuso in data 01 febbraio 2008 (dopo il rinvio della partita Bologna-Fiorentina)


Partita rinviata e diritti sospesi




Rinviare una partita non è sicuramente vietato, ci mancherebbe;
rinviare una partita non è di certo un reato, c'è ben di peggio;
però rinviare una partita senza un reale motivo, rinviare una partita per 1 cm di neve (peraltro annunciata...), rinviare una partita annunciandolo 5 minuti prima dell'inizio ufficiale... no, non è un delitto... solo l'ennesima dimostrazione di un totale disinteresse per quelli che sarebbero gli unici utenti autorizzati: i tifosi da stadio!
Non stiamo a contestare la situazione atmosferica (per quanto ridicola), ma il modo:
- intanto si vendono comunque i biglietti
- intanto la gente parte per la trasferta
- intanto si acquistano le partite in tv (sacre quelle, ci mancherebbe...) ma intanto...
...ecco intanto che domani Bologna-Fiorentina verrà (forse) giocata
succederà qualcosa:
- qualche migliaio di tifosi non potrà esserci perché di lunedì alle 15 sarà a lavorare
- qualche migliaio di tifosi avrà la riprova di non contare davvero nulla
- qualche centinaio di tifosi proverà comunque ad esserci: per i colori, per la squadra, per il cuore e per un'idea.
Ecco perché una partita rinviata diventa uguale a migliaia di diritti sospesi o peggio cancellati.
Ecco perché questo rinvio ci fa schifo, ingiusto nei motivi e sbagliato nel risultato: assolve un sistema che davvero ci ha stancato colpendo i tifosi, quelli veri, quelli che si sbattono, che ci credono, che vogliono esserci sempre e a volte proprio non possono esserci.
E allora che i colpevoli, ossia i signori della Lega e della Federazione, inizino almeno a vergognarsi!

I gruppi ultras della Curva Andrea Costa

 
Top
19francesco83
view post Posted on 10/4/2009, 21:19




Terremoto, lettera della Curva A



image




Vorremmo lanciare un appello a tutti i tifosi che sabato si recheranno allo stadio. Poiche’ l'incasso della partita Napoli- Atalanta sara' devoluto alle vittime del sisma invitiamo la gente ad accorrere in massa allo stadio o comunque chi non potesse farlo, ad acquistare il biglietto della partita per contribuire alla causa abruzzese. Volevamo inoltre rendere noto a tutti i tifosi che la CURVA A ha organizzato, fuori al proprio settore mediante stands, in collaborazione con la Protezione civile, una raccolta fondi ad offerta libera, da destinare alla Regione Abruzzo. Consapevoli di cosa possa causare un terremoto, avendo vissuto quello del 1980 nella nostra terra, ci è sembrato doveroso dare, anche noi, un piccolo spontaneo contributo, a tutte le persone che adesso sono in situazioni disastrose al fine di consentire loro un cammino meno difficoltoso verso la normalità. Consci della generosità che da sempre contraddistingue il popolo napoletano ad esso facciamo affidamento per un indispensabile gesto di umanità.

 
Top
enzo7169
view post Posted on 17/7/2009, 14:10





I tifosi rischiano una stagione senza trasferte
In casa sarà bolgia, fuori casa il vuoto, anzi il silenzio? Questo potrebbe essere lo scenario del prossimo campionato del Napoli in quel del San Paolo ed in trasferta. Per ora si tratta solo di una indiscrezione, ma se la stessa dovesse tramutarsi in notizia ufficiale si andrebbe incontro ad un torneo con l’handicap esterno nel non poter disporre anche quest’anno del dodicesimo uomo in campo. Per 12esimo si intende il tifo partenopeo, tutto, sul quale potrebbe abbattersi dinuovo la mannaia dell’Osservatorio del Viminale e del Casms pronti avietare le trasferte dopo l’inibizione per tutto l’arco del campionato della scorsa stagione.
 
Top
enzo7169
view post Posted on 5/8/2009, 09:19




Napoli, sì alle trasferte dei tifosi azzurri L'Osservatorio toglie il divieto
NAPOLI (5 agosto) - Il Viminale è pronto a usare la linea morbida con i tifosi del Napoli, dopo le violenze di inizio campionato scorso e i conseguenti divieti. I supporter azzurri potranno seguire la squadra a Palermo e così sarà anche per quelli del Livorno che potranno venire al San Paolo: due gare a rischio incidenti, su cui sta per pronunciarsi favorevolmente l'Osservatorio, l'organismo tecnico del Viminale. Il via libera non sarà totale, nel senso che sarà sottoposto ad una serie di prescrizioni.
 
Top
4 replies since 3/2/2009, 16:07   98 views
  Share