S.PAOLO

« Older   Newer »
  Share  
enzo7169
view post Posted on 9/7/2009, 13:31




Il San Paolo all'esame del Viminale
La sicurezza dello stadio San Paolo e il comportamento della tifoseria del Napoli, a cui sono state vietate le trasferte nell'intero scorso campionato, saranno esaminati giovedì 16 in una riunione al Viminale. Tra una settimana il questore di Napoli, Santi Giuffrè, incontrerà i componenti dell'Osservatorio sulle manifestazioni sportive e farà il punto della situazione, considerata «molto delicata» per quanto riguarda le strutture dello stadio.

Giuffrè ha segnalato al Comune e al presidente Aurelio De Laurentiis la necessità di effettuare alcuni lavori, secondo la suddivisione delle competenze prevista nella convenzione sottoscritta quattro anni fa. In particolare, ci sono interventi urgenti per le aree di filtraggio e prefiltraggio, che sono a distanza molto ravvicinata, e la videosorveglianza.

Segnalata anche l'opportunità di una protezione del varco carraio che dà accesso agli spogliatoi. Tra i lavori all'esame del Comune e del Napoli, per la fase non urgente, anche l'abolizione della pista di atletica. Per quanto riguarda le trasferte al seguito del Napoli, l'Osservatorio non le autorizzerà finché la società non adotterà la «Tessera del tifoso» (De Laurentiis e Marino hanno partecipato martedì all'incontro con il ministro Maroni).

Peraltro, gli incidenti avvenuti in piazzale Tecchio il 17 maggio (assalto degli ultrà a un pullmino di tifosi del Torino prima della partita) sono un altro motivo che non autorizzerà il via libera da parte del Viminale.

image
 
Top
19francesco83
view post Posted on 9/7/2009, 17:02




Purtroppo al San Paolo andrebbe fatte una gran bella ristrutturazione sia ordinaria che straordinaria....
Speriamo in bene!
 
Top
enzo7169
view post Posted on 16/7/2009, 14:11




San Paolo piu' sicuro, via tutte le biglietterie
Scattano le prime misure di sicurezza al San Paolo. Al termine di un vertice tra il prefetto Alessandro Pansa e il questore Santi Giuffrè è stato deciso di chiudere tutte le biglietterie dello stadio, sistemate nella cosiddetta zona di prefiltraggio. Verrà, quindi, intensificata la distribuzione dei tagliandi attraverso il sistema telematico.

Era una richiesta del questore, che vuole evitare inutili e pericolosi assembramenti (allo stadio non è possibile acquistare biglietti nel giorno della partita) e ulteriori zone a rischio. Disposti anche urgenti lavori per migliorare la videosorveglianza: Comune e Napoli si sono messi al lavoro per realizzare l'opera nei tempi concordati con Prefettura e Questura.

È forte l'attenzione del Viminale verso il San Paolo e la tifoseria del Napoli: i componenti dell'Osservatorio ne hanno discusso con Giuffrè. Oggi in Lega sono previsti i sorteggi del primo turno di coppa Italia e quindi il Napoli conoscerà la possibile avversaria nella partita del 15 agosto a Fuorigrotta, dove sono in corso i lavori per sistemare il primo anello che potrebbero rendere inagibile una parte dell'impianto anche per le prime partite di campionato.

Quanto è accaduto in occasione della penultima gara al San Paolo (un pullmino di tifosi del Torino assaltato in piazzale Tecchio da ultrà napoletani) spinge il Viminale a confermare la linea del rigore verso la tifoseria azzurra, a cui sono vietate le trasferte dal 2 settembre 2008. In Questura attendono che il 29 luglio sia compilato il calendario del prossimo campionato per poi effettuare le opportune segnalazioni all'Osservatorio. Il Napoli è stato invitato ad attivarsi per rendere operativo il piano della «Tessera del tifoso»: questo documento consentirebbe al tifoso, schedato, di seguire la squadra fuori casa. All'estero non sono vietate le trasferte ed ecco perché molti tifosi organizzati voleranno a Londra per assistere l'8 agosto all'amichevole con il West Ham.
 
Top
enzo7169
view post Posted on 18/7/2009, 15:42




Dal Comune 500 mila euro per i lavori al San Paolo
L’assessore comunale allo sport, Ponticelli, ha affrontato il tema degli interventi da realizzare sull’impianto, specificando che sono 500 mila gli euro disponibili. Una somma cospicua, ma insufficiente: stando alle stime tecniche, infatti, servirà un altro milione e mezzo di euro per completare i lavori. Fondi che, secondo Ponticelli, saranno ricavati con un mutuo.

L’assise, poi, ha affrontato l’argomento della convenzione con il Napoli, giudicandola troppo favorevole per il club e inoltre ha vietato lo svolgimento di ogni altro evento diverso dalle partite. Alla società azzurra toccherà anche limitare l’inquinamento acustico con modifiche all’impianto fonico.
 
Top
19francesco83
view post Posted on 18/7/2009, 20:36




Con tutti sti soldi......alla fine sarebbe meglio costruirne uno nuovo di stadio .....
 
Top
enzo7169
view post Posted on 20/7/2009, 18:19




L'ass. Ponticelli: 'I lavori al San Paolo termineranno a fine agosto'
Alfredo Ponticelli, assessore allo Sport del Comune di Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da "Napoli Magazine": "I lavori stanno iniziando e speriamo che finiscano entro la fine di agosto. Confidiamo di giocare in esterna la prima partita di serie A in modo tale da avere una settimana in più per lavorare. Parleremo con De Laurentiis per capire se c'è la possibilità di rendere il club propietario unico dell'impianto. I maxischermi Penso che De Laurentiis metterà i tabelloni. Speriamo anche di avere nel 2010 un San Paolo in grado di ospitare la Champions"
 
Top
19francesco83
view post Posted on 20/7/2009, 19:36




Meritiamo uno stadio all'altezza........forza istituzioni!
 
Top
enzo7169
view post Posted on 4/8/2009, 21:47




Ponticelli (ass. sport Comune di Napoli): “Entro il 30 agosto il San Paolo con la piena capienza”

Alfredo Ponticelli, assessore allo sport del comune di Napoli è intervenuto a Marte Sport Live su Radio Marte Stereo, ecco alcune dichiarazioni: "Vi confermo che già da stamattina sono partiti i lavori di adeguamento allo stadio San Paolo. Secondo la nostra programmazione il tutto dovrebbe terminare al massimo entro il 30 agosto. Siamo in piena linea con le esigenze della società e faremo di tutto per far avere al Napoli uno stadio al massimo della capienza entro il 30 agosto. Per le prossime partite (le due amichevoli e quella di Coppa Italia) la capienzà sarà ridotta di 15.000 posti".
 
Top
enzo7169
view post Posted on 6/8/2009, 15:56




Ponticelli: 'Serve un nuovo stadio'
Alfredo Ponticelli, assessore allo Sport di Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Goal della situazione dello Stadio San Paolo: "Putroppo l'impianto è obsoleto e andrebbe costruito in una nuova area più periferica, purtroppo Fuorigrotta è satura e non è più adatta ad accogliere un certo deflusso di persone.

Abbiamo parlato con la società della costruzione di un nuovo stadio ma c'è una convenzione stipulata con la società fino al 2014 e fino a quel momento, a meno che non ci sia una volontà bilaterale, non potrà essere modificata. Napoli ha bisogno di uno stadio che deve essere fruibile sette giorni su sette, al momento stiamo lavorando per risolvere essere pronti per la prima giornata di campionato".
 
Top
19francesco83
view post Posted on 6/8/2009, 23:21




Non penso che Aurelio si accolli otalmente la gestione del San Paolo.......
poi chissà lui è imprevedibile ....
 
Top
enzo7169
view post Posted on 22/8/2009, 12:56




Giuffre' (questore Napoli): "il San Paolo e' insicuro e andrebbe delocalizzato"
"Lo stadio San Paolo non è sicuro. La sua collocazione nel cuore di un centro densamente abitato non permette di svolgere al meglio i controlli ed il prefiltraggio. Ho già segnalato più volte che andrebbe chiuso e delocalizzato in zone con spazi più ampi". Così il questore di Napoli Santi Giuffrè a "Il Mattino"
 
Top
19francesco83
view post Posted on 29/8/2009, 02:27




Vabbè le case a ridosso dello stadio chi ha permesso che negli anni le costruivano?
Andrebbe delocalizzato.......e dove lo costruiamo?
 
Top
19francesco83
view post Posted on 9/9/2009, 02:24




Una strana rete ingabbia gli spettatori del San Paolo



image


Invece dei display annunciati, chi si è recato al San Paolo per la prima di campionato ha trovato un’altra novità. Nel settore Curva B è spuntata una fastidiosa rete allacciata alla copertura fino a terra. Sicuramente se ne sono accorti gli spettatori assiepati sul versante prossimo al settore Distinti che non hanno potuto godere per questo di una buona visuale della partita.

Molte proteste si sono levate, anche in virtù del fatto che già dalla curva la visuale è pessima. Di chi è stata la malsana idea? Quella sezione di rete sembra voler preannunciare un’ingabbiatura di tutta la curva B, poi della curva A e, chissà, magari anche i Distinti. Forse per porre rimedio al malcostume del lancio di oggetti in campo che tante multe hanno provocato alla SSC Napoli.

Già, forse è proprio qui il nocciolo della questione: forse è in atto un’ingabbiamento della tifoseria azzurra da parte della stessa SSC Napoli. Ma se è vero che il tiro al bersaglio con bottigliette e oggetti contundenti è atto deprecabile, la soluzione a ciò non può tradursi in un peggioramento del visuale e del confort dello stadio.
Lo stesso consigliere comunale del PdL Raffaele Ambrosino ha sollevato la discussione in merito, ammonendo in una nota urgente all’Assessore Ponticelli che nessuno deve pensare di ingabbiare gli spettatori dello stadio San Paolo. Ambrosino ha chiesto a Ponticelli se sia vero che il Napoli abbia intenzione di installare una rete di protezione lungo tutti gli spalti del “catino” dello stadio, per prevenire lanci di oggetti in campo.

Il Consigliere Comunale afferma quanto segue: "La prova effettuata in agosto sul lato della curva “B”, conferma questa sciagurata ipotesi che spero sia già stata accantonata dalla stessa persona che l’ha ispirata". La realizzazione di questo progetto limiterebbe la qualità della visione del campo già penalizzata dalla troppa lontananza per la presenza della pista per l’atletica”.

Insomma, il mistero della rete chiede una risposta e riapre ancora una volta la discussione su uno stadio ormai vecchio e insicuro, lontano anni luce dagli standard europei.
Intanto non c’è ancora traccia dei due maxischermi panoramici che uno specifico articolo della convenzione con il Comune di Napoli impone a carico del Calcio Napoli.

E se proprio non ci sono i presupposti perché tale convenzione venga rispettata, almeno si ponga sul tavolo politico-sportivo la discussione circa un nuovo stadio di cui Napoli e il Napoli hanno davvero tanto bisogno.
 
Top
enzo7169
view post Posted on 16/9/2009, 17:20




Assessore Ponticelli: "non ci sono problemi per sabato, abbiamo gia' svuotato gli spogliatoi dall'acqua"
"Non ci sono problemi per sabato. Napoli-Udinese si giocherà regolarmente al San Paolo, abbiamo già provveduto a svotare gli spogliatoi dall'acqua che si era infiltrata all'interno". Così l'assessore Alfredo Ponticelli a Kiss Kiss Napoli
 
Top
19francesco83
view post Posted on 17/9/2009, 00:23




Ma è mai possibile che si allaga sempre stò stadio?
Non si può studiare nulla per evitarlo?
 
Top
130 replies since 9/7/2009, 13:31   1334 views
  Share