ULTIMISSIME, tutte le ultime notizie del napoli

« Older   Newer »
  Share  
enzo7169
view post Posted on 10/8/2009, 13:34




Napoli: le ultime da Castelvolturno
Il Napoli ha svolto oggi una seduta mattutina di allenamento a Castelvolturno. Gli azzurri sono stati impegnati da Donadoni in esercizi atletici e tattici in vista della sfida con il Racing di Santander. Quagliarella e compagni hanno svolto prevalentemente allenamenti mirati al possesso palla. Sono stati svolti anche movimenti sincronizzati per difesa ed attacco in avanzamento ed uscita.

Donadoni contro gli spagnoli dovrà fare a meno di alcuni uomini chiave come Quaglierella e Lavezzi, oltre che Datolo, Hoffer, Hamsik e Gargano. Con Pià infortunato l'unca vera punta di ruolo che resta agli azzurri è German Denis che sarà schierato da attaccante unico. A sostegno dell'argentino ci sarà sicuramente Maggio, mentre il centrocampo sarà tutto da inventare con Bogliacino che potrebbe giocare nel ruolo di Hamsik e dare maggior sostegno all'attacco.
 
Top
enzo7169
view post Posted on 11/8/2009, 11:08




Hoffer: "ho accettato il Napoli perche' era l'unica offerta che ho avuto, ma il mio sogno e' la premier inglese"
"Ho accettato Napoli perchè era l'unica offerta avevo, ma il mio sogno ed il mio obiettivo era e rimane la Premier League inglese. Certo la Serie A non può essere definita una cattiva destinazione per me. Il trasferimento al Napoli è avvenuto rapidamente. Non è stato facile cambiare e lasciare il mio paese, ma io volevo andare a giocare all'estero.

Con Donadoni mi trovo bene, è uno che prediliege il gioco palla a terra e non i lanci lunghi. La mia caratteristica migliore è la velocità e dunque spero che possa esaltarmi in questi schemi di gioco. Ora voglio prepararmi al meglio ed essere pronto per l'inizio del campionato. Spero di ritagliarmi il mio spazio.

Attualmente a Napoli sono con mio padre, la mia ragazza credo che mi raggiungerà dopo la nascita del bambino che aspettiamo". Queste le parole dell'attaccante del Napoli Erwin Hoffer ieri in conferenza stampa in Nazionale raccolte dal portale austriaco Oe24.at.


CARO HOFFER COSI' NON VA BENE
 
Top
enzo7169
view post Posted on 11/8/2009, 12:31





Napoli, finalmente convocato un "primavera"!
Una gradita novità per il Napoli che stasera affronterà il Racing Santander. Fra i convocati da mister Donadoni figura anche il giovane Insigne, classe '91, fantasista della Primavera azzurra. Una convocazione frutto più della necessità per le numerose assenze che di un'effettiva volontà di puntare sui giovanissimi.

La convocazione di un Primavera, che altrove è una prassi consolidata soprattutto quando la posta in palio è nulla, a Napoli rappresenta invece una novità, visto che neanche a fine campionato scorso, quando le motivazioni erano nulle e i "grandi" giocavano da schiaffi, è stato possibile apprezzare qualche elemento delle giovanili in prima squadra.

C'è da sperare che questo ragazzo, che può giocare sia da esterno alto di centrocampo che da trequartista puro, possa ritagliarsi un po' di spazio almeno stasera e riuscire a giocare anche qualche minuto.
 
Top
19francesco83
view post Posted on 12/8/2009, 04:10




Spazio al nostro vivaio .......se sono ragazzi validi ....
 
Top
giuseppearg82
view post Posted on 12/8/2009, 12:43




BENE......CONTINUIAMO SU QUESTA STRADA...........
 
Top
enzo7169
view post Posted on 13/8/2009, 11:35




Non solo Insigne nella Primavera azzurra...
Donadoni ha apprezzato i 10 minuti che il primavera Insigne ha giocato contro il Racing: "Non si allenava da molto, ha giocato con ordine, senza strafare, sempre di prima". Il tecnico di Bergamo guarda dunque al bacino della Primavera, come chiede De Laurentiis. Altro talento - si legge sul Roma, come evidenzia "Napoli Magazine" - è Maiello, centrocampista di qualità e di quantità che ricorda Perrotta negli inserimenti.

Tra i difensori, piace Petrarca: forte e tecnico come Chivu, è però un destro naturale. Infine c'è Iuliano, classe 1993, centrocampista dal lancio millimetrico.
 
Top
giuseppearg82
view post Posted on 13/8/2009, 14:02




sono nomi che già circolavano in città.....speriamo per il prossimo futuro.......
 
Top
enzo7169
view post Posted on 13/8/2009, 19:52




Castelvolturno: si rivedono Zuniga e Pià, scarico per Hamsik e Gargano, applausi per Datolo

Il Napoli di Donadoni è tornato ad allenarsi oggi pomeriggio intorno alle ore 17.30 circa. La pineta di Castelvolturno ha mitigato di poco i 33 gradi esterni ma gli azzurri sono sembrati abbastanza in palla e di buon umore. Dopo il rituale "torello" il gruppo ha passato il pomeriggio a provare svariati schemi d'attacco sotto l'occhio vigile non solo di Donadoni ma anche di Buso e Bortolazzi. Assente Aronica a causa di una fastidiosa tonsillite, il Napoli ha potuto contare sui parziali ritorni di Zuniga e Pià che hanno svolto lavoro differenziato (per il brasiliano anche tanta palestra). I nazionali Hoffer e Quagliarella si sono aggregati da subito al gruppo mentre Gargano ed Hamsik hanno lavorato a parte dedicandosi alla fase di scarico. A metà allenamento sono apparsi all'orizzonte anche gli argentini Lavezzi e Datolo con quest'ultimo applaudito dall'intera rosa per l'ottima prestazione di ieri contro la Russia.
 
Top
enzo7169
view post Posted on 15/8/2009, 22:51




Napoli: 22 i convocati per domani
Ecco i convocati da mister Donadoni per la gara di Tim Cup contro la Salernitana, in programma domani alle 20.30:Portieri: De Sanctis, NavarroDifensori: Aronica, Campagnaro, Cannavaro, Contini, Grava, Rinaudo, Rullo, SantacroceCentrocampisti: Blasi, Bogliacino, Datolo, Gargano, Hamsik, Maggio, Pazienza, VitaleAttaccanti: Denis, Hoffer, Lavezzi, Quagliarella.
 
Top
19francesco83
view post Posted on 16/8/2009, 02:19




Forza ragazziiii
 
Top
enzo7169
view post Posted on 19/8/2009, 19:37




Doppio allenamento fra tattica e palestra
Doppia seduta oggi per il Napoli. Gli azzurri preparano il primo match di campionato a Palermo di domenica sera alle ore 20.45. Al mattino palestra per tutta la squadra e successivamente esercitazione tecnico tattica in campo. Nel pomeriggio lavoro per la resistenza alla velocità e chiusura con partitella in famiglia. Si è allenato col gruppo Zuniga mentre Pià ha svolto l'intera seduta fatta eccezione per la partita finale. Domani seduta pomeridiana.

Ballottaggio Zuniga-Maggio
Robert Donadoni ha già deciso la formazione pe Palermo. De Sanctis in porta. Poi le tre C sulla linea difensiva: Contini, Cannavaro e Campagnaro. A centrocampo tocca a Cigarini, scortato da Gargano e Hamsik. In avanti coppia fissa Lavezzi e Quagliarella. Sugli esterni dovrebbe toccare a Maggio (destra) e Zuniga (sinistra). Ma i due giocatori - si legge sul Corriere dello Sport, come evidenzia "Napoli Magazine" - potrebbero giocare un tempo a testa sulla destra (per evitare ricadute) lasciando posto a Datolo sulla sinistra.
 
Top
giuseppearg82
view post Posted on 20/8/2009, 13:30




datolo nell'ultimo periodo non mi stà dispiacendo a sinistra.....
 
Top
enzo7169
view post Posted on 20/8/2009, 16:47




Quagliarella stringe i denti
NAPOLI - Doppia seduta di allenamento, ieri, a Castelvolturno in vista dell'esordio di domenica in campionato contro il Palermo. Donadoni ha già chiara la formazione che sfiderà gli aspiranti allo scudetto di Walter Zenga, sebbene la caviglia di Fabio Quagliarella, gli metta un po' di agitazione.

Il bomber di Castellammare di Stabia, reduce da una botta nella gara di coppa contro la Salernitana, sembrava avesse recuperato pienamente. Invece sul campo, palla al piede, ha continuato a risentire. Un fastidio diventato poi un doloretto più acuto quando calciava. Ha stretto i denti, però, Quagliarella.

E continuerà a farlo fino a domenica. All'esordio in campionato contro il Palermo vuole esserci, a costo di infiltrazioni dell'ultima. Ieri pomeriggio ha sostenuto l'allenamento, anche se non ha effettuato la partitella. Precauzione, per ora. Ma è evidente che il fastidio alla caviglia comunque metta in allarme lo staff medico e lo stesso Donadoni, che non vuole rinunciare al suo pezzo da novanta.

Quagliarella è fiducioso, sicuro di recuperare pienamente. Con lui in attacco ci sarà Ezequeil Lavezzi, la coppia che quest'anno dovrebbe garantire a Donadoni un numero di gol sufficiente per un piazzamento europeo. La Champions? Risponde De Laurentiis da Los Angeles in diretta telefonica su Sky: «Mi farebbe piacere arrivarci ma bisogna aspettare, lavorare con umiltà.

Siamo partiti bene in Coppa Italia contro la Salernitana, ma ora vediamo come sarà il primo impatto col Palermo, poi la gara col Livorno in casa quindi la pausa della nazionale per fare un primo bilancio». Mercato chiuso per il patron azzurro. «Regali alla squadra? Ne ho fatti talmente tanti che non si può parlare.

Non perchè sono stanco, solo perché bisogna far venire fuori gli elementi che uno ha. Se si compra sempre, non si può verificare la qualità di chi è stato già preso. Se poi avremo sbagliato c'è tempo per correggere il tiro. Chi vince il campionato? Mi preoccupa la ricerca del trequartista da parte dell'Inter.

Direi anche io la Juve, ma il campionato è bello perché lascia sempre sorprese. Credo che Moratti ce la metterà tutta per vincere. Ma poi si dice che tra i due il terzo gode, vedremo chi potrà essere».
 
Top
giuseppearg82
view post Posted on 20/8/2009, 21:17




FORZA FABIO........UNO DI NOI!!!!!!!
 
Top
enzo7169
view post Posted on 22/8/2009, 10:17




Visita a sorpresa di ispettori della Figc per controlli su sangue e urine
Nella giornata di ieri, si sono presentati a sorpresa ispettori della Figc per effettuare controlli incrociati su sangue e urine degli atleti azzurri. 18 i giocatori sorteggiati sottoposti a prelievi. Trattasi di ispezioni di normale routine nell'ambito della lotta al doping.
 
Top
209 replies since 10/8/2009, 13:34   1069 views
  Share