qualificazioni ai mondiali

« Older   Newer »
  Share  
enzo7169
view post Posted on 30/8/2009, 14:33




Italia, Lippi convoca De Sanctis e Quagliarella
Il Ct della Nazionale italiana Marcello Lippi ha diramato la lista dei convocati per le due partite di qualificazione ai Mondiali 2010, Georgia-Italia (sabato 5 settembre a Tbilisi) e Italia-Bulgaria (mercoledì 9 settembre a Torino). Dei 23 giocatori la novità è il fiorentino Marco Marchionni. Ecco la lista:

PORTIERI: Gigi Buffon (Juventus), Morgan De Sanctis (Napoli), Federico Marchetti (Cagliari).

DIFENSORI: Fabio Cannavaro (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Domenico Criscito (Genoa), Fabio Grosso (Lione), Nicola Legrottaglie (Juventus), Davide Santon (Inter), Gianluca Zambrotta (Milan).

CENTROCAMPISTI: Mauro German Camoranesi (Juventus), Gaetano D'Agostino (Udinese), Daniele De Rossi (Roma), Marco Marchionni (Fiorentina), Claudio Marchisio (Juventus), Angelo Palombo (Sampdoria), Simone Pepe (Udinese), Andrea Pirlo (Milan).

ATTACCANTI: Antonio Di Natale (Udinese), Alberto Gilardino (Fiorentina), Vincenzo Iaquinta (Juventus), Fabio Quagliarella (Napoli), Giuseppe Rossi (Villarreal).
 
Top
enzo7169
view post Posted on 1/9/2009, 18:23




Lippi: «Niente Cassano? Rispettate la mia scelta»
«La sua esclusione? Non ho davvero nulla contro di lui»


COVERCIANO, 1 settembre - Marcello Lippi chiude ancora una volta le porte della Nazionale ad Antonio Cassano: «Non ho assolutamente nulla contro di lui, è un ottimo professionista e un gran bravo ragazzo. Rispetto le opinioni di tutti, i sondaggi che lo vogliono in Nazionale. Sarebbe bello che anche gli altri rispettassero la mia opinione». Il ct ha commentato la mancata convocazione dell'attaccante della Sampdoria nel primo giorno di ritiro a Coverciano, dove la Nazionale si allena da oggi in vista del doppio impegno di qualificazione ai Mondiali 2010, contro Georgia e Bulgaria. «L'argomento Cassano - ha aggiunto Lippi - non mi dà in alcun modo fastidio. Una situazione del genere è capitata a non so quanti ct prima di me, e capiterà ancora ai futuri allenatori della Nazionale»

IL DOPPIO IMPEGNO - «Se avremo la bravura e la fortuna di vincere le prossime 2 partite, faremo un bel passo avanti». Marcello Lippi punta a fare bottino pieno nel prossimo doppio impegno: sei punti avvicinerebbero gli azzurri ai Mondiali di Sudafrica 2010. «Dipende dal risultato che l'Irlanda farà a Cipro, ma se riuscissimo a vincere le prossime due partite faremmo un bel passo avanti. La novità Marchionni? «Mi è piaciuto molto il modo in cui ha giocato e per questo ho deciso di chiamarlo».
 
Top
enzo7169
view post Posted on 4/9/2009, 20:33




Lippi punta sul blocco-Juve
La Nazionale è arrivata nella capitale georgiana dove ha già svolto il primo allenamento in vista della partita di domani. Il c.t. pensa di schierare una squadra con molti bianconeri titolari, e Giuseppe Rossi davanti. Curiosità, tra gli uomini di Cuper, per il 16enne Ananidze, conteso anche dalla Russia
 
Top
enzo7169
view post Posted on 9/9/2009, 21:47




Grosso-Iaquinta: l'Italia va
Il Sud Africa è a un passo

Azzurri convincenti a Torino contro la Bulgaria: il blocco Juve funziona. In rete i due bianconeri nel primo tempo. La qualificazione al Mondiale 2010 virtualmente raggiunta
 
Top
enzo7169
view post Posted on 10/10/2009, 22:09




Risultato finale: Irlanda-Italia 2-2




DUBLINO (Irlanda), 10 ottobre 2009 - Si sta giocando Irlanda-Italia, partita valida per le qualificazioni ai Mondiali 2010. Agli azzurri basta un pareggio per andare in Sud Africa. Le formazioni:

IRLANDA: (4-4-2): Given; St. Ledger, O’Shea, Dunne, Kilbane; McGeady (dal 33' s.t. S. Hunt), Whelan (dal 25' Rowlands), Andrews, Lawrence; Doyle (dal 22' s.t. Best), Keane. (Westwood, McShane, Nolan, N. Hunt). All. Trapattoni.

ITALIA (4-2-3-1): Buffon; Zambrotta, Legrottaglie, Chiellini, Grosso (dal 31' s.t. Bocchetti); De Rossi, Palombo; Camoranesi, Pirlo, Di Natale (dal 31' s.t. Gilardino); Iaquinta. (Marchetti, Gamberini, Gattuso, D’Agostino, Pepe). All. Lippi. ARBITRO: Hauge (Nor).

I gol - Al 7' Irlanda in vantaggio con un gran gol di Whelan.
Al 26' pareggio di Mauro German Camoranesi con un colpo di testa su corner di Pirlo.
Al 2' s.t. annullato un gol a Iaquinta giudicato in fuorigioco. Al 41' St Ledger, al 44' Gilardino
 
Top
enzo7169
view post Posted on 15/10/2009, 07:37




PARMA, 14 ottobre - L'Italia batte Cipro con un incredibile Gilardino. Gli azzurri vanno sotto due a zero, con il Tardini che fischia e inneggia a Cassano. Poi si scatena il centravanti della Fiorentina: tre gol in un quarto d'ora e vittoria. A fine partita il ct esplode ai microfoni della Rai: «Non è possibile assistere ad uno spettacolo del genere, la gente deve amarla di più questa Nazionale». Abbiamo seguito il match in diretta
 
Top
6 replies since 30/8/2009, 14:33   59 views
  Share