MONDIALI........2010

« Older   Newer »
  Share  
enzo7169
view post Posted on 4/12/2009, 21:14




Sorteggio ottimo per l'Italia con N. Zelanda, Paraguay e Slovacchia
CITTA' DEL CAPO (4 dicembre) - Meglio di così non poteva andare: Marcello Lippi può sorridere per l'esito del sorteggio mondiale di Città del Capo che ha regalato agli azzurri un girone con Slovacchia, Paraguay e Nuova Zelanda, avversari davvero abbordabili. Gli azzurri sono stati fortunati, ma viaggeranno molto cominciando contro il Paraguay nel bellissimo stadio sul mare a Città del Capo, per poi giocare a Nelspruit ed in altura a Johannesburg. Il passaggio del turno sembra pratica semplice da sbrigare, poi però sarà dura perchè l'eventuale incrocio con il Brasile avverrà sicuramente prima della finale: nei quarti gli azzurri potrebbero incontrare proprio la Selecao, o in alternativa la Spagna.

Intanto però sono state evitate mine vaganti come Francia, Costa d'Avorio e Portogallo, e pur non sottovalutando un Paraguay che nel lungo girone delle qualificazioni sudamericane ha fatto buone cose sarebbe davvero sorprendente se l'Italia non superasse la prima fase. La Slovacchia, trascinata dal napoletano Hamsik è stata una delle sorprese delle eliminatorie europee vincendo il gruppo 3 davanti a Slovenia ed ai 'cugini' della Repubblica Ceca.

Sarà l'unica esordiente assoluta fra le 32 nazionali del Mondiale. Il ct Weiss, che ha un figlio nel Manchester City, è un ottimista per natura ed è convinto, specie dopo il sorteggio, che la grande avventura possa continuare.

La Nuova Zelanda del calcio non è certo forte come quella del rugby, quindi non danza la 'haka' per spaventare gli avversari. Gli azzurri l'hanno affrontata nel giugno scorso proprio in Sudafrica, nell'amichevole che precedette la Confederations Cup e che vide la squadra di Lippi vincente con qualche affanno di troppo, per 4-3.

Il capitano Brown ed il n. 10 Killen sono le sue stelle. Il Paraguay non ha più Chilavert in porta e continua a fare dell'efficacia difensiva la propria arma migliore, ma l'uomo da tenere maggiormente d'occhio è un attaccante, quel Salvador Cabanas che gioca in Messico ma sogna proprio l'Italia.
 
Top
19francesco83
view post Posted on 5/12/2009, 10:48




Tutto sommato ci è andata bene.....non hanno scuse.......
 
Top
enzo7169
view post Posted on 6/12/2009, 01:09




Lippi sul sorteggio "Né soddisfatti, né dispiaciuti"

Il c.t. dell'Italia: "Le difficoltà di un girone aumentano se si considera un avversario difficile come facile. Il Paraguay ha guidato in Sudamerica per due anni per poi subire il sorpasso dal Brasile, la Slovacchia ha eliminato squadre importanti". Capello: "Gruppo equilibrato, prima partita complicata con gli Usa". Dunga: "Italia, occhio al Paraguay"


CITTA' DEL CAPO (Sudafrica), 4 dicembre 2009 - Le reazioni al sorteggio Mondiale. In casa azzurri Lippi non parla di fortuna.

lippi — Il c.t. dell'Italia: "Le difficoltà di un girone aumentano se si considera un avversario difficile come facile. Il Paraguay ha guidato in Sudamerica per due anni per poi subire il sorpasso dal Brasile, la Slovacchia ha giocatori che giocano anche da noi, e ha eliminato squadre importanti. Affronteremo avversari importanti, dunque, non siamo né soddisfatti né dispiaciuti. Studieremo queste squadre per poi affrontarle al meglio. Il ritiro? Comunicheremo il luogo nei prossimi giorni. Giocheremo sia a livello del mare che in altura? Non sarà un problema". "I possibili inserimenti? Aspetto i suggerimenti di un tecnico preparato come Vialli (collegato dagli studi di Sky)", scherza Lippi. Oltre il primo girone, gli azzurro potrebbero poi giocare a Durban o Pretoria agli ottavi, a Port Elizabeth o Johannesburg nei quarti dove l'incrocio possibile è con Brasile o Spagna. "Stavo dando un'occhiatina lì...", ha ammesso Lippi.
 
Top
19francesco83
view post Posted on 6/12/2009, 10:12




Rispettare gli avversari fa bene ......però ala fine se dobbiamo avè paure di stè squadre .....
 
Top
Ritazzurra61
view post Posted on 18/4/2010, 20:27




Avrei preferito avversari più coriacei...in modo da tenere alta la tensione... c'è il rischio che prendano sotto gamba gli avversari,che dire...la Corea insegni...!
 
Top
Anna_83
view post Posted on 18/4/2010, 23:19




ma perchè credete anche che vada da qualche parte questa specie di nazionale??????????
ma dai..............
e cmq quest'anno tiferò argentina e slovacchia
spero proprio che marek dia una bella lezione a sta banda di vecchi
 
Top
Ritazzurra61
view post Posted on 19/4/2010, 13:28




Anna che non sia una bella squadra siamo tutti concordi...una squadra di vecchi anche...ma pur sempre dei vecchi leoni!
Sicuramente non nutro per la nazionale lo stesso amore verace che ho per il Napoli,ma non potrei MAI tifare per altre squadre!Simpatizzare questo sì!
Il tricolore non si tradisce...mai ce l'hai nel sangue!
Forse non mi puoi capire...ma provo a spiegarmi...per anni ho seguito i miei figli in giro per l'italia mentre facevano campionati italiani e mondiali di Taekwon-do(arte marziale coreana),nelle competizioni i miei figli erano bravi hanno vinto anche medaglie d'oro e d'argento,ma vederli vestire letteralmente la bandiera italiana di fronte ad atleti russi,coreani,americni,francesi del kazhakistan ,moldovia e quant'altro era un'emozione senza pari...mi ripagava anche degli attimi di terrore con il cuore a mille per la paura che si potessero far male!
Con questo rispetto la tua opinione e spero tu voglia essere dei nostri per questa nuova avventura!
 
Top
Anna_83
view post Posted on 19/4/2010, 15:10




nessun dubbio...............il tricolore è il tricolore.........ma quest'anno ci sono ben poche motivazioni per sostenere la nazionale di calcio.............di certo non farò il tifo per un'altra nazione,quello era solo uno sfogo...............ma non farò di certo l'esagitata come 4 anni fà........anche perchè credo che farà ben poca strada............
cmq i tuoi figli hanno scelto una gran bella disciplina.................di certo non conosco benissimo le regole,ma mi piace.........anzi a dire il vero mi piace seguire tutti gli sport.....anche se quello che prediligo è il calcio
 
Top
Ritazzurra61
view post Posted on 19/4/2010, 15:14




Abbi fede Anna...nessuno ci avrebbe scommesso nulla per noi...neanche 4 anni fà!
FORZA AZZURRI...il più bel colore al mondo il nostro!
 
Top
Anna_83
view post Posted on 19/4/2010, 15:17




di sicuro è il più bel colore....................poi staremo a vedere
però devo dire che mio fratello lo disse dal primo giorno che avremmo vinto 4 anni fà
 
Top
RaffaeleMarek90
view post Posted on 19/4/2010, 23:38




anna ka stamm nguaiat stamm nguaiat ma penso che il girone lo superiamo
 
Top
Ritazzurra61
view post Posted on 21/4/2010, 16:52




è così Raffy...anche io ne sono convinta!
 
Top
enzo7169
view post Posted on 13/6/2010, 21:34




Lippi sceglie Maggio, Quagliarella verso la panchina
Alla vigilia del match con il Paraguay il ct dell'Italia, Marcello Lippi, può sorridere perchè Daniele De Rossi sembra sulla via del pieno recupero. Il selezionatore azzurro ha già in mente l'Italia che sfiderà i sudamericani e in questa formazione partirà titolare Christian Maggio. Queste sono almeno le sensazioni della vigilia con Zambrotta che si avvia verso la panchina e Chiellini spostato a sinistra con Bonucci centrale. In attacco, per ora, non sembra essere previsto spazio per Quagliarella, visto che di fianco a Gilardino dovrebbero giocare Di Natale (sicuro del posto) e Iaquinta che però non versa in ottime condizioni fisiche.
 
Top
19francesco83
view post Posted on 15/6/2010, 00:46




Italia vs Paraguay


Pareggino.......ringraziando il portiere avversario per l'uscita a vuoto ............
 
Top
15 replies since 4/12/2009, 21:14   176 views
  Share