Riscatto Kostner, E' medaglia d'oro europea

« Older   Newer »
  Share  
°°Elly°°
view post Posted on 23/1/2010, 20:35




Carolina trionfa nella rassegna continentale di Tallinn, in Estonia. L'azzurra, che era già in testa dopo il programma corto, ha confermato la prima posizione e conquista così il pass per le Olimpiadi di Vancouver

ROMA - L'azzurra Carolina Kostner ha vinto la medaglia d'oro nella prova individuale di figura agli Europei di pattinaggio artistico sul ghiaccio in svolgimento a Tallinn (Estonia). L'azzurra, che era già in testa dopo il programma corto, ha confermato la prima posizione nonostante una caduta e ha conquistato così anche la qualificazione ai Giochi di Vancouver in programma dal 12 febbraio. Il pass per le Olimpiadi era conteso alla Kostner da Valentina Marchei, che ha chiuso la gara di Tallinn all'ottavo posto.

La ventitreenne altoatesian ha chiuso con un complessivo 173.46, conquistando il suo terzo titolo continentale in carriera dopo quelli del 2007 e del 2008. Secondo posto con 166,37 punti e medaglia d'argento per la campionessa europea uscente, la finlandese Laura Lepisto, terzo posto con 164,54 punti e bronzo alla georgiana Elene Gedevanishvili.

La rinascita di Carolina è cominciata oltreoceano, e la scelta di volare a Los Angeles per superare tutti i suoi problemi si è rivelata così azzeccata. "Oggi - ammette la gardenese - sono contenta e già lo ero ieri, perché sono venuta qui non per sfidare la Marchei, ma per far vedere a tutto il mondo che la mia scelta di andarmi ad allenare a Los Angeles era la scelta giusta". "L'oro lo voglio dedicare a me stessa e a tutti quelli che lavorano con me. Un pensiero particolare - spiega commossa - alla mia amica Gloria, una bambina malata di cancro che purtroppo non ce l'ha fatta a venirmi a vedere". Poi la Kostner racconta i suoi nuovi allenamenti negli Stati Uniti: "Sono molto soddisfatta, mi ero data tempo fino a gennaio. Ho cambiato la tecnica nei salti e all'inizio ho fatto tante cadute".

Font


SPOILER (click to view)
Spero che la sezione sia giusta
 
Top
Marek1990
view post Posted on 24/1/2010, 02:06




brava carolina, sembra essere tornata quella di un tempo
 
Top
1 replies since 23/1/2010, 20:35   35 views
  Share