L'interesse calcistico rende una donna poco femminile?

« Older   Newer »
  Share  
Rita-61
view post Posted on 24/2/2010, 16:15





Ciao a tutti,
sono Rita volevo raccontarvi cosa mi è successo stamattina dal parrucchiere:come ogni volta che ci vado condivido con tutti gli aiutanti la mia passione per lo sport in genere e per il calcio e il Napoli in particolare.
Poichè tifo Napoli e mi interesso di calcio dall'età di 4 anni:nel negozio di mio padre,dove sono cresciuta,c'erano solo aiutanti maschi e tutti tifosi del Napoli,è facilmente comprensibile l'influenza ricevuta...e ne vado fiera!
Per la mia passione calcistica uno dei miei figli,anche lui tifosissimo come me si chiama Kevin,come il grande Kevin Keegan dell'Aiax e del Liverpool.
Un'attempata e scorbutica signora vedendo,senza presunzione ,la mia competenza e partecipazione al dibattito si è scandalizzata dicendomi che lo riteneva poco femminile...
Per fortuna so contare fino a 10 e non le ho risposto,ma lo hanno fatto per me gli aiutanti definendomi non solo femminile...ma BONA!
Cosa ne pensate?
 
Top
19francesco83
view post Posted on 24/2/2010, 16:22




Forse che so tanti anni fa dire Calcio voleva dire cosa da uomini.........
invece piano piano anche l'universo femminile si è avvicinata allo sport e al calcio specialmente.
Forse ragiono da tifoso ma se vedo che una donna mastica di calcio e specialmente del Napoli,per me diventa ancora più femminile,io non ci vedo nulla di strano.........anzi.
Io ho molte amiche tifose del Napoli con le quali ci confrontiamo spesso......e che dire molte volte capiscono più loro che tanti altri uomini.......

Un altro tabù da sfatare è quello dello stadio...........
molti pensano che sia un luogo prettamente maschile........
ma non è assolutamente così.....
 
Top
Annalis@-84
view post Posted on 24/2/2010, 16:35




ma infatti....io sn tifosissima del napoli...me ne vanto!!!
e sxo di riuscire ad andare allo stadio a vedere napoli-juve!!!!
 
Top
Pocha.Loka
view post Posted on 24/2/2010, 16:36




Rita non pensare a queste femminucce perfettine......a me tutti dikono ke sono molto + interessante x il fatto ke cn me possono confrontarsi anke kalcistikamente e soprattutto quando diko ke tifo NAPOLI ottengo punti in +!!! le donne amano il calcio, amano il Napoli e se a me una dovesse dire (come capitato + volte) si pegg e n'omm1 io sia kosa rispondo? so megl e te: tu stai smepre li a mettere smalto, perfettina, stressante e odi lo stadio! io invece ho passione, mi diverto, la tuta è il mio indumento preferito e loo stadio è LA MIA CASA!!! mi ritengo + femminile di loro! io so vivertirmi anke kosi coi ragazzi e parlare di calcio cn loro è divertente...tifare assieme è bellissimo soprattutto allo stadio....loro capiscono solo takki, cinema e ristoranti!!! W NOI DONNE AMANTI DEL CALCIO!!!!!
 
Top
19francesco83
view post Posted on 24/2/2010, 16:41




Pocha....for president .........
concordo in pieno!
 
Top
Pocha.Loka
view post Posted on 24/2/2010, 16:43




grazieeeeeeeeeeeeee :)
 
Top
Rita-61
view post Posted on 24/2/2010, 16:50





Ciao pocha,fà piacere che anche tu la pensi come me...anche io adoro la tuta e le scarpe da ginnastica ,ma so portare tacchi e so come far girare la testa agli uomini,ma la mia passione è e resta il Napoli!

Ciao Annalisa,
felice di conoscerti e sapere che condividiamo la stessa passione...e sì andare allo stadio è un'emozione senza eguali!
 
Top
Pocha.Loka
view post Posted on 24/2/2010, 16:55




ma infatti anke io porto takki, vetso elegante quando serve....ma la tuta è la tuta (quella del Napoli in Primisssss) xD!!! e cn il completino del Napoli nel carnevale ho fatto anke + conoscenze ;) ......e cmq tutte avedere NAPOLI-juve!!! alè alèèèè hahahaha
 
Top
RaffaelaPocha77
view post Posted on 24/2/2010, 17:03




ciao azzurre anch'io sono una malata tifosissima del grande napoli ,ho anche giocato in una squadra di calcio per 6 anni ,quando posso ,ma sopratutto quando trovo persone intelligenti che ne capiscono di calcio mi piace molto parlare dell'argomento ma il fatto è che ci sono parecchie donne ancora che non sanno nemmeno di cosa si tratta e non sanno cosa si perdono per me è stato differente sono stata io a trasportare mio marito nel mondo del calcio ,cioè la mia vita e a chi pensa che le donne che amano il calcio siano poco femminili non resta che rispondere una sola cosa "non sapete cosa vi perdete"mettiamola così gli uomini prima o poi tradiscono ma la squadra del cuore non potrà mai farlo NAPOLI UNICO AMORE
 
Top
BiancoAzzurra87
view post Posted on 24/2/2010, 17:11




Anch'io mi sono fatta questa domanda diverse volte...
Le categorie di femminilità e mascolinità sono categorie dai contorni opachi, qualcuno tenta di delinearli approcciando una descrizione banale fatta di caratteristiche che la donna o l'uomo dovrebbe possedere per essere tale. Io, invece, credo che la grandezza di queste due categorie sia proprio nel non-esserlo: non hanno contorni netti, non sono sistemi chiusi dove o sei dentro o sei fuori. L'essere donna non implica per forza fare attenzione alle scarpe o ai gioielli, non che sia questa una cosa brutta, ma semplicemente non è esaustiva dell'intera popolazione femminile. La bellezza di ogni essere umano risiede nella sua unicità, che ha le sue basi proprio nell'annullamento di ogni categoria che possa "contenerci". Quanto sarebbe "poco" essere donna se risiedesse soltanto in alcuni canoni.
Ritornando al tema: dato che la femminilità è qualcosa di molto esteso proprio quanto lo è l'universo maschile, in definitiva è proprio rispetto all'individuo maschile che la donna sarà più o meno "affascinante". Sicuramente ci saranno uomini che tra una donna come me (appassionata di calcio; che se ne frega delle scarpe, dei gioielli e delle marche in generale ecc.) ed una più elegante, ammaliante, sensuale preferiranno la seconda. Questo però non vuol dire che non esista un altro tipo di uomo a cui invece vada più a genio io.
Vedo però molte ragazze che "adottano" la passione calcistica (e non penso sia affatto il caso della nostra fedelissima dai 4 anni) per avere più punti di contatto con l'uomo: a volte per avere voce in capitolo, altre per distinguersi, altre ancora per piacere. E' visibile che quella non è vera passione, inutile discuterne. Non sto qui a criticare quelle ragazze, ma a dire loro di credere di più nella loro unicità, smettendo di "adottare passioni" semplicemente per omologarsi. Detto questo, se esistono, e so bene che esistono (pocha.loka ne è un esempio), ragazze la cui passione per il Napoli è frutto di un sentimento forte e sincero, non saranno mai per questo motivo meno femminili, ma aggiungeranno con questo un magnifico tassello alla loro unicità.
La passione calcistica non ha sesso, perché è come l'amore: non ha frontiere, è libera, così che tutti possono averla, ma nessuna persona, o categoria, puo' averla in esclusiva.
 
Top
Pocha.Loka
view post Posted on 24/2/2010, 17:43




complimentiiiiii bellissime parole!!!!!! ecco cosa signifika avere una vera passione...io di certo nn diko ad un ragazzo ke tifo Napoli solo x avere + possibilità anke solo di dialogo(ke poi la verità viene sempre a galla xD)....sono sempre loro ke lo dikono a me hahahahahah come si fa a nn notarlo da me!!! xD le ragazze ke fingono di interessarsi al calcio solo x colpire, quelle ke entrano in discorsi calcistici ke magari nn sanno nemmeno cosa stanno dicendo, quelle ke vanno allo stadio ma nn sanno nemmeno di ke kolore è la loro squadra SONO RIDIKOLE!!!! NON LE SOPPORTO piuttosto dedikatevi alla manicure e non cercate di confordervi kon ki vive di NAPOLI!....kiiiiissssssssssssssss!!! :)
 
Top
Rita-61
view post Posted on 24/2/2010, 17:51




Ciao biancoazzurra,rispetto e approvo quanto hai detto e no non penso proprio si possa mettere in dubbio e la mia sportività ,sono stata campionessa regionale di tennis e ancora oggi qualche torneo non lo disdegno,nè tampoco quella verso il Napoli:sono cresciuta a biberon di latte e Napoli e guai a chi me lo tocca!
Condivido pienamente quanto dici a proposito della moda che ogni tanto assale le ragazze...soprattutto quando il Napoli ,come quello degli ultimi tempi,fà risultati...a tal proposito mi fai venire in mente un nuovo sondaggio che proporrò immediatamente.
Sono felice di averti conosciuta e soprattutto fiera di una tifosa vera come te...alla prossima
Rita
 
Top
FANNY1981
view post Posted on 24/2/2010, 17:56




io sono una tifosissima del NAPOLI, e sono stata diverse volte allo stadio e vi assicuro che ci sono molte donne... nn ci trovo assolutamente nulla di male e nn e' vero che siamo tifose perche' ci avviciniamo di + agli uomini,pensate che il mio fidanzato tifa fiorentina,nn chiedetemi perche' nn lo so! :blink: nn vi dico quante volte abbiamo litigato x questo.
cmq a parte la fede calcistica, in realta' mi piacciono anche i giocatori,in special modo Quagliarella quest' anno :wub:
TIFO NAPOLI E ME NE VANTO!!!!

FORZA NAPOLI :bandiera1:
 
Top
Rita-61
view post Posted on 24/2/2010, 18:07




ciao raffaella,
complimenti per i tuoi trascorsi calcistici e soprattutto per aver fatto diventare tifoso del Napoli tuo marito...meglio con noi che contro di noi...ahashaha
Hai perfettamente ragione la fede del Napoli non ci tradisce mai e sai una cosa,sarà un caso ma il primo scudetto e la coppa uefa il Napoli lo ha vinto il giorno del mio compleanno il 17 Maggio... regalo più bello non potevo avere...
Forza azzurre vere e forza Napoli!

Ciao Fanny,
felicissima di averti con noi e capisco cosa provi ad averci un fidanzato fiorentino...non disperarti c'è di peggio io ho due fratelli e un nipote juventini e un altro nipote interista ogni volta ci massacriamo...hehehehehehe
FORZA NAPOLI :bandiera1: :bandiera1:
 
Top
Pocha.Loka
view post Posted on 24/2/2010, 18:09




wowwwww O.o beata teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee *.* ke regalo mammaaaaaaa miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! TI INVIDIO!!!! hai veramente interpretato al meglio la canzone: IL REGALO MIO + GRANDE!!! *.* :o:
 
Top
102 replies since 24/2/2010, 16:15   996 views
  Share