VOCI DI MERCATO

« Older   Newer »
  Share  
enzo7169
view post Posted on 3/6/2010, 17:09




A Firenze tremano: «Il Napoli all'assalto di Gilardino, offerti 21 milioni»
NAPOLI (3 giugno) - Secondo indiscrezioni dell'ultim'ora raccolte da Firenzeviola.it, il Napoli avrebbe pronta un'offerta da 21 milioni da indirizzare nella sede viola pur di avere Alberto Gilardino. Non è un mistero, difatti, che il club partenopeo sia in cerca di un grande attaccante per la stagione che verrà ed in pole nei pensieri di De Laurentiis, alla stregua di Pazzini, c'è anche il centravanti di Biella. Le parole dal Sestriere dell'attaccante gigliato hanno risvegliato voglie e sogni del club campano che adesso sarebbe pronto a versare nelle casse della Fiorentina ben 21 milioni di euro.

Napoli, si stringe per Fred. Boselli seconda opzione
NAPOLI, 3 giugno - Ah Sud America, Sud America: la voce persuasiva di Paolo Conte a far da colonna sonora; Buenos Aires, Rio de Janiero, ora tracce di Paraguay, c’è un filo conduttore che conduce laggiù, che ha spinto il Napoli a spedire un proprio osservatore per memorizzare, sondare, capire. Missioni possibili, molto più di quanto possano esserlo quelle italiane, in un mercato con prezzi elevatissimi, lontani dai parametri partenopei. Un’occhiata di qua ed una di là, per restare sempre aggrappati a Frederico Chaves Guedes (26), in sintesi Fred, brasiliano della Fluminense, il gol nel sangue, come dimostrato in quattro stagioni al Lione: costa, però assai meno degli altri, pur segnando quanto gli altri e a volte di più. Prezzi accessibili, non stellari, nonostante la complicata presenza di clausole compromissorie. Fred rimane in cima alla lista di De Laurentiis, Bigon e Mazzarri.

GLI ALTRI OBIETTIVI - L’attaccante è il tormento di chiunque, dunque gode di precedenza: e allora, in Argentina c’è Mauro Boselli (25), goleador dell’Estudiantes a metà con il Boca Juniors, uno che ha fisico e testa, come garantito direttamente al presidente. Infine, ma per ora, perché l’estate è lunga, suggerimenti amichevoli hanno indirizzato Bigon su Lucas Barrios (26), argentino di nazionalità paraguayana, centravanti della Nazionale che affronterà l’Italia nel girone eliminatorio, tre reti nelle ultime tre amichevoli e soprattutto diciannove autografi in Bundesliga, con la maglia del Borussia Dortmund. In Portogallo raccontano di un’offerta da Castelvolturno di 20 milioni di euro per Cardozo (27) del Benfica, cifra che non appartiene al budget azzurro per un calciatore solo. Il Sud America chiama e il Napoli, sensibilissimo, risponde: Franco Zuculini (20) viene ritenuto il primo rinforzo. Il suo procuratore è in viaggio verso l’Italia, l’Hoffenheim sembra essersi convinto a concederlo in prestito, l’affare viene ritenuto chiuso ma servirà ovviamente pazienza: i tedeschi hanno investito 7 milioni di euro, dodici mesi fa; possono cedere alla tentazione di dare qualche chanches al mediano argentino, per rilanciarlo.

A CENTROCAMPO - Guarente (25) è sempre bloccato, c’è qualcosa in più di un accordo sulla parola con l’Atalanta. Ma, all’improvviso, e da qualche giorno, è spuntato il Siviglia, che ha rilanciato nettamente. Se il Napoli fa in fretta, la stretta di mano ha un senso. Altrimenti, sarà strategia dell’attesa su Inler, che resta il pupillo della metà campo. Sud America a tutto campo: Miguel Ángel Britos Cabrera (25) può finire a Napoli, perché al Bologna piace qualche azzurro di rientro (Vitale per la fascia sinistra, Blasi in mezzo al campo). Il difensore che meglio si concilia con la politica societaria è Mantovani (26) del Chievo, ma Bigon spera sempre che da Barcellona sponda Espanyol - arrivi una telefonata conciliante, in cui ci sia una controfferta su Vicotr Ruiz (20), ritenuto incedibile o acquisibile pagando otto milioni di euro come da accordo tra il club catalano e il calciatore. Ma quella è Europa...
 
Top
Luisa-78
view post Posted on 3/6/2010, 20:55




haime' bonetto il procuratore di gilardino ha detto di lasciar perdere le voci e ke l'attaccante deve pensare solo ai mondiali e ke x lui la prossima stagione giokera' nella fiorentina.............
 
Top
19francesco83
view post Posted on 5/6/2010, 00:27




Sono solo teenovele per far vendere e far star in ansia i tifosi secondo me ....
 
Top
enzo7169
view post Posted on 5/6/2010, 09:44




«A Zuculini piace il Napoli Ne parlerò con Bigon»
NAPOLI, 4 giugno - Zuculini e il Napoli, un matrimonio che si può fare. Lo assicura l'agente del calciatore argentino anche se bisognerà fare uno sforzo notevole per strapparlo all'Hoffenheim. 'L'approdo di Franco a Napoli - dice Dario Decoud a pensieroazzurro.com - per il momento, resta solo un'ipotesi. La difficoltà è costituita dal club che detiene il suo cartellino, l' Hoffheneim. La squadra tedesca, infatti, ha pagato circa 8 milioni il giocatore e vorrebbe addirittura trattenerlo. Franco, però, vuole andare via dalla Germania e quindi stiamo valutando tutte le possibilità'.

NAPOLI - Al mediano argentino su cui Bigon ha messo gli occhi da un bel po', e che Maradona ha già convocato in Nazionale, piacerebbe molto giocare a Napoli. 'Zuculini è incantato dalla possibilità di giocare nel Napoli , una squadra di grande blasone e storia. Ho sentito un mese fa Bigon che è interessato tecnicamente al giocatore, ma potrei anche ricevere una sua telefonata tra cinque minuti e la trattativa andrebbe così avanti. Posso dire che Franco è tra i 30 migliori giovani del mondo al momento, Maradona lo ha già convocato in nazionale e ha dichiarato che Zuculini rappresenterà il futuro. Quindi, è facile comprendere che sono tante le squadre che lo seguono, soprattutto in Italia e Spagna'.
 
Top
enzo7169
view post Posted on 5/6/2010, 16:53




Napoli-Bologna, si tratta Gli azzurri vogliono Britos
NAPOLI, 5 giugno - Via i lacci, però con cautela: perchè gli orizzonti sono ampi, almeno quanto l'organico di un Napoli che vuole vendere, ancora prima di comprare. Le idee ci sono, ed è sicuramente un passo in avanti: così, almeno, si comincia ad arare il terreno, a sondare, a capire cosa sarà del futuro. Cosa sarà di Britos, ad esempio? Per dirla tutta, cosa ne sarà di Miguel Angel Britos Cabrera (25) uruguayano del Bologna? Sarò quel che sarà, ma stavolta Bigon e Salvatori si sono parlati, stendendo un ventaglio di possibilità che, allo stato, non comprende ancora entità del conguaglio. La crisi economica va esorcizzata tacendo, di euro si discuterà più in là.

I trentasette calciatori che il Napoli si ritroverà dal 1° luglio in busta paga - quelli dell'ultima stagione, più i rientri da prestiti - consentono di largheggiare almeno nelle controfferte: il Bologna di un anno fa per settimane corteggiò Aronica, reinserito nella perlustrazione attuale, nella quale è entrato anche Rinaudo, ed hanno trovato spazio Pià, Blasi e Vitale. Preliminari lunghissimi di una trattativa ad ampio raggio, per la quale potrebbero esserci sbocchi per Mudingayi. Ma a centrocampo, ci sono situazioni in via di definizione da un bel po': Guarente (25) dell'Atalanta è stato bloccato ormai da oltre un mese, con tanto di accordo e stretta di mano, un patto da 4,5 milioni di euro, che però potrà decollare a cessioni inoltrate.
 
Top
enzo7169
view post Posted on 8/6/2010, 14:10




Di Marzio: ”Il procuratore di Fred arriverà in Italia per parlare con il Napoli”
Napoli - Consueto punto sulle trattative del Napoli con Gianluca Di Marzio: "Il Fenerbahce ha chiesto Denis e Datolo. Ma il Tanque non andrà via in prestito, si vuole monetizzare per poi acquistare un nuovo attaccante". La strategia è sempre la stessa: "Si aspetta prima di acquistare, ora si deve cedere". Tra i nomi per l'attacco c'è Fred. Mazzarri ha detto che non lo conosce: "I suoi collaboratori invece lo hanno monitorato, gliene hanno parlato. E' una possibilità. Non ci sarà il viaggio in Brasile, è più probabile che venga in Italia il suo procuratore, Rodrigo Chaves, che poi è il fratello. E' un obiettivo del Napoli, è una possibilità concreta. Inler? Ci credo poco a meno che l'Udinese non abbassi i prezzi. Isla? Non penso sia una priorità".
 
Top
enzo7169
view post Posted on 8/6/2010, 16:33




Mercato, il bomber di grido non arriverà. Chiesto alla Fiorentina il regista Zanetti
NAPOLI - Il Napoli sul mercato rinforzerà l'organico con un tassello per reparto. La squadra partenopea in vista dell'Europa League dovrà necessariamente cercare di innalzare anche il tasso di esperienza di una rosa mediamente giovane. A tal proposito, circola insistentemente, un interesse per il centrocampista della Fiorentina Cristiano Zanetti.

REBUS BOMBER - Nonostante proclami e conferme di interessamenti arrivati dallo stesso presidente, il vero colpo non ci sarà. Dei nomi fatti Toni, Gilardino, Pazzini, nessuno arriverà. Il primo, in un primo tempo vicinissimo al Napoli, si accorderà con il Genoa di Preziosi; Gilardino, nelle ultime ore, sembra stia accettando la proposta choc fattagli dal club francese del Marsiglia; il «Pazzo», il preferito di Mazzarri, come unica alternativa alla Samp ha solo in testa la Juventus. I partenopei, dunque, saranno costretti ad accontentarsi di un nome da seconda fascia o dell'ennesima scommessa sudamericana. Matri, Bianchi, che restano le punte più accessibili, non godono però della piena fiducia del trainer livornese che, come i tifosi, vorrebbe solo un uomo da 20 gol in su e non un attaccante comune. A seguito di tale girandola di nomi sfumati, non sarebbe più coerente e meno oneroso restare con lo stesso attacco e provare a rilanciare German Denis?

IL METRONOMO - Zanetti, scuola Roma, è il classico uomo che ama giostrare davanti alla difesa favorendo la fase difensiva e quella offensiva. Dotato di grande intelligenza tattica, sarebbe un gran colpo per un club che ha tanta voglia di coronare il suo ingresso nell'olimpo del calcio. Il regista, cresciuto nelle giovanili dei viola, è un veterano (classe '77) ma per rendimento e costanza è tra i migliori mediani ancora in circolazione. Il Napoli punterebbe su di lui prendendo ad esempio quello che è Liverani per il Palermo: un uomo che sappia dirigere le operazioni in mezzo al campo e aiutare i più giovani a crescere con consigli e rimbrotti. L'operazione è in fase avanzata e potrebbe felicemente chiudersi in due casi: con l'inserimento nel trasferimento di Gargano o di Santacroce.
 
Top
enzo7169
view post Posted on 9/6/2010, 17:03




Napoli, Fred in arrivo
NAPOLI, 9 giugno - La fretta è una cattiva consigliera: e allora l'Alta velocità resta soltanto un rapido mezzo per spostarsi ed evitare il traffico tra Napoli e Roma, per starsene tranquilli nel riordinare le idee all'andata e nell'abbozzare un piano d'intervento al ritorno. L'alba di un altro giorno per decidere il Napoli che verrà e, stavolta, il summit e un faccia a faccia che si tiene nella Capitale. Conversazione a 360 gradi tra Aurelio De Laurentiis e Riccardo Bigon, la situazione allo stato attuale, i possibili sviluppi, soprattutto la strategia per arrivare a Fred. Perchè da lì si parte, probabilmente: dalle possibilità di arrivare a un attaccante di spessore internazionale che il Napoli ha seguito - come pubblicamente confessato dal ds - e per nulla allontanatosi dopo l'ammissione di Mazzarri: ' Non lo conosco ' . Ma potrà farlo, se la trattativa riuscirà a decollare, dopo le perlustrazioni dei giorni scorsi, i primi contatti avviati attraverso agenti esterni nel week end e la conferma della prenotazione d'un volo per il Brasile, previsto per la prossima settimana.

I COSTI - Fred è il bomber con il curriculum vitae che meglio si sposa al bilancio del Napoli, rigorosamente bloccato in attesa delle cessioni, e comunque per nulla incline a spese folli. E allora: se Pazzini costa 25 milioni di euro, se Gilardino vale almeno altrettanto, se Maxi Lopez arriva a 20, perchè svenarsi se c'è il brasiliano della Fluminense con un passato nel Lione? Infatti. Fred è accessibile, nonostante i soliti complessi, intrighi che governano la proprietà del suo talento; Fred ha fisico, testa, soprattutto piedi sensibili a 'giocare palla a terra', come vuole Mazzarri. E poi vede la porta, non rappresenta una semplice suggestione estiva. E le relazioni di Maurizio Micheli, inviato in Brasile per una quindicina di giorni, sono rassicuranti, al di là di qualche impedimento fisico che l'attaccante ha già superato.

VIA UNO STRANIERO - Ma c'è un problema: va liberata una casella tra gli extracomunitari, e ciò serve per lasciarla occupare dal brasiliano. Gli indiziati in uscita sono in ordine sparso e casuale Navarro, Datolo e Denis. Per il portiere si cercano amatori in Argentina; per il medianomezzala c'è un interessamento dello Stoccarda (prestito con diritto di riscatto), per el tanque si sono informati dalla Turchia e anche dalla Grecia, ma il centravanti spera di restare in Italia, soluzione che non risolverebbe la questione, arrivando Fred da federazione straniera.
 
Top
view post Posted on 9/6/2010, 17:08

Forza Napoli!!!

Group:
Admin Grafico
Posts:
11,696
Location:
*Napoli*

Status:


A parte il fatto che per liberare un posto da extra-comunitario cederei Navarro tutta la vita...a me sinceramente Fred non mi entusiasma molto...ha avuto esperienza nel Lione ok, ma non mi pare abbia brillato, infatti è stato lui dopo questa parentesi a chiedere di tornare in Brasile, quindi il ragazzo ha capito che il campionato europeo nun era cosa soia..........MAH!

IO VOGLIO GILA!!!!!!!!!
 
Web  Top
enzo7169
view post Posted on 9/6/2010, 17:10




concordo con te rosa....
 
Top
19francesco83
view post Posted on 11/6/2010, 20:49




Come non concordare con te cara Rosa .....
 
Top
enzo7169
view post Posted on 13/6/2010, 21:32




Di marzio: "al Napoli piace Jucilei, si tratta"
Gianluca Di Marzio, noto esperto di calciomercato, ha rilasciato a Sky alcune news di calciomercato: "Il Napoli è interessato a Jucilei, centrocampista del Corinthians classe 88." Al momento la trattativa non è entrata nel vivo in quanto il Napoli ha necessità prima di sfoltire. Sul giocatore c'è l'interesse anche della Lazio.
 
Top
enzo7169
view post Posted on 14/6/2010, 15:19




Il Roma: Montolivo-Gilardino, Napoli follia da 35 milioni
Secondo quanto riporta Il Roma, sia Montolivo che Gilardino, sembrerebbero intoccabili, ma entrambi hanno intenzione di lasciare Firenze. Il Napoli ci prova, pronto a mettere sul piatto ben 35 milioni per i due cartellini. Il centrocampista non ha gradito l'arrivo di D'Agostino e potrebbe chiedere di andare via. L'attaccante ha sempre gradito l'interessamento del Napoli e con Quagliarella ha parlato di un eventuale trasferimento in riva al Golfo.
 
Top
19francesco83
view post Posted on 15/6/2010, 00:39




FATNASCENZA.....
 
Top
enzo7169
view post Posted on 15/6/2010, 16:13




Maxi Lopez: 'Aspetto il Napoli, ho parlato con Lavezzi'
Maxi Lopez ribadisce il suo alto gradimento per la maglia azzurra del Napoli. L'attaccante argentino in forza al Catania, tra i primi posti nella gerarchia stilata da Mazzarri per coprire il ruolo di attaccante del prossimo Napoli, manifesta nuovamente il suo piacere verso l'interesse del club di De Laurentiis ad acquistare il suo cartellino.

Queste le parole rilasciate da Maxi Lopez a Pensieroazzurro. "L'interesse del Napoli mi rende orgoglioso, aspetto un'offerta ufficiale del club azzurro che fino ad ora non è arrivata. Il Napoli è una delle squadre più importanti d'Italia ed il mio sogno è quello di giocare in una grande squadra". A Napoli Maxi Lopez incontrerebbe il suo connazionale Lavezzi con il quale proprio qualche giorno fa ha scambiato qualche battuta sulla città che potrebbe abbracciarlo.

"Ho incontrato il pocho durante un'amichevole organizzata da una tv argentina e abbiamo parlato di Napoli, il pocho mi ha manifestato il suo entusiasmo per il calore e l'affetto dei tifosi azzurri. Ripeto, l'interesse del Napoli mi rendo molto orgoglioso, aspetto una chiamata dalla dirigenza azzurra per parlare, attualmente sono al Catania ma non conosco il mio futuro".
 
Top
144 replies since 3/6/2010, 17:05   637 views
  Share