Denuncia

« Older   Newer »
  Share  
grattaevinci
view post Posted on 13/1/2011, 22:05




Apro un topic un pò particolare:
io mi trovo qui perchè sono stato invitato da un amico conosciuto in un altro sito.
In quest' altro sito la testata scrive articoli e gli utenti hanno la possibilità di commentare.
Sistematicamente la testata attacca la società e permette agli utenti di scrivere frasi ingiuriose che neanche riporto.
Io ho combattuto, sono riuscito prima a far chiudere i commenti e poi a farli moderare. Cosi facendo almeno i toni si sono smorzati ma continuano a scrivere articoli polemici, critiche fuori luogo e controproducenti.
Queste cose mi fanno molta rabbia perchè un tifoso può essere o meno d' accordo su un modulo, su un allenatore, su un calciatore ecc...ma i giornalisti dovrebbero fare giornalismo e non alimentare polemiche.
E' un far notizia, non un riportare una notizia.
Ma che si può fare per fermare queste persone che mettono la loro professione davanti il bene di una città ?
 
Top
Ritazzurra61
view post Posted on 14/1/2011, 13:49




Condivido pienamente il tuo amaro sfogo...è davvero inquietante e vergognoso,che dei giornalisti,usino la penna ed i media per incitare il popolo alla violenza,quegli stessi giornalisti che ,quando accade qualche episodio violento tra i tifosi,puntano subito il dito per condannare... Non so cosa si possa fare contro tutto ciò,ma la tua denuncia è già un passo avanti affinchè tutti sappiano quello che accade:solo attaraverso una giusta e corretta informazione si può combattere questa stampa trash.
Quando sento queste cose ,sono sempre più fiera di appartenere ad un forum dove la parola d'ordine è rispetto!Dove ci si confronta giornaliermente,dove si criticano e si approvano le scelte dell'allenatore e della società,ma sempre nell'educazione e nel rispetto ,senza mai incitare nessuno alla violenza!!
Grazie per averci informati!
 
Top
grattaevinci
view post Posted on 14/1/2011, 14:19




Hai centrato Rita, mi sento così impotente davanti a queste cose ma non è solo la stampa trash è proprio il modo di pensare che mi fa voltastomaco un esempio scemo ma proprio scemo non so se ti è capitato di vedere il grande fratello...si insultano si tirano quasi le cose in faccia poi scappa la parolaccia e fermi tutti non si fa ! Fuori le persone, ramanzine ecc..e poi dopo due secondi proprio gli stessi autori e conduttori eccoli lì che punzecchiano e riaccendono gli animi tra i concorrenti. E' emblematico sto grande fratello per quello che se ne dica veramente rispecchia come siamo...tutto è lecito, tutto è legittimo, si fa di tutto per caricare gli animi, fare audience e poi quando qualcuno da fuori si scandalizza per una cazzata (permettimi il termine ma ci si scandalizza per una stupida parola e non lo si fa per cose più serie) si ferma tutto ci si batte in petto e dopo due secondi si inizia punto e a capo.
Nel calcio succede la stessa cosa ed hai ragione quando dici che i giornalisti poi sono i primi che esasperano e poi puntano il dito.
Che vergogna.



Quel sito mi dà ancora più amarezza perché è fatto da persone di Napoli che dovrebbero amare Napoli, che si spacciano per tifosi ma che di fatto rovinano una città intera. Volevo fare una segnalazione al sito ufficiale del calcio napoli o alla polizia postale (per le offese)...poi me la sono sbrigata da solo ed ora con la moderazione si sono calmati e all' apparenza sembra un sito tranquillo.
 
Top
Ritazzurra61
view post Posted on 14/1/2011, 14:29




Purtroppo è la triste realtà...i primi a non amare Napoli sono i napoletani!
Non tutti grazie a Dio...
Vedi la spazzatura,vedi quegli scalmanati che per poco non ci facevano squalificare il campo,invece di godersi una strabiliante vittoria sportiva e sottolineo sportiva...(ovviamente e lo sappiamo,vengono pilotati da QUALCUNO...)
Oramai gran parte della stampa è trash(uno su tutti far sapere alla mamma di sara che la figlia è stata ritrovata morta in diretta tv...),la tv offre solo programmi trash,ma noi qui aborriamo tutto questo ,diamo una corretta informazione e siamo fieri ed orgogliosi del nostro forum...
 
Top
grattaevinci
view post Posted on 14/1/2011, 16:17




Rita per fortuna almeno la spazzatura non la vedo, vivo a Roma...ma non ti credere che qua le cose sono poi tanto diverse: hanno introdotto da poco la raccolta differenziata, tre cassonetti ma in realtà dove abito io ne hanno messi solo due (manca l' organico). Per buttare l' organico passa un camioncino la mattina fino alle 10 e poi stop ! Risultato, non sempre posso andare la mattina e finisco con il tenermi la spazzatura fuori al balcone pure tre giorni, poi la vado a buttare un paio di isolati da me dove ci sono ancora dei vecchi cassettoni. Non so perchè hanno fatto una cosa cosi assurda, in altre zone ci sono 3 cassonetti...vabbe perchè ti dico sta cosa..perchè qui intorno i 2 cassonetti sono quasi sommersi dall' organico per terra perchè la gente non è cosi civile da fare due passi a piedi come me per buttare la spazzatura.
Morale di sta storia: tu dici che sono i napoletani...macchè, questo è quello che i "signori" vogliono far credere. La verità è che a napoli non funziona niente e la gente deve "ingegnarsi" a volte in modo che sembra incivile, da napoli in su le cose funzionano...bello facile fare la persona civile quando tutto funziona...ma la vera civiltà si vede nei momenti di disagio e qui a roma alla prima "stortura" i romani si sono dimostrati molto meno civili di me napoletano che mi tengo la spazzatura in casa per non metterla dove non devo.
E' questo che mi fa rabbia...ed in tutto questo come dici si intrufolano persone per strumentalizzare le cose (vedi proprio la spazzatura che è servita a tagliare un pò di teste politiche) e che trovano terreno fertile con persone stupide che gli vanno pure appresso. E la stampa, la tv...che informazione eh? Ah riguardo la storia di quella povera ragazza non ho seguito niente ma proprio niente, mi sottraggo da questo tipo di gioco per intelligenza e per rispetto a chi soffre.
Scusa lo sfogo.

Ho capito che intendi quando dici che i primi a non amare napoli sono proprio i napoletani, ho solo allargato un pò il concetto perchè secondo me ogni mondo è paese e quello che succede a napoli potrebbe succedere ovunque...noi abbiamo solo la sfiga di una città dove per forza sembra che non deve funzionare una mazza, sembra scritto da qualche parte boh.
 
Top
Ritazzurra61
view post Posted on 14/1/2011, 20:32




Condivido il tuo sfogo...e anche la tua opinione...tutto quello che accade a Napoli viene strumentalizzato a uso e consumo di chi governa o di chi sta all'opposizione!
 
Top
19.Na.26
view post Posted on 14/1/2011, 20:44




Quoto!!
 
Top
grattaevinci
view post Posted on 14/1/2011, 22:02




E camm' fa non ci resta che affidarci a S. Gennaro !! E poi dicono che siamo pure napoletani che crediamo a ste cose ahhaha solo a preghier c' rest.
S. Gennà piens'c tu !!!!
 
Top
Ritazzurra61
view post Posted on 15/1/2011, 21:08




ehehe io penso sia meglio non unire il sacro al profano!
 
Top
19francesco83
view post Posted on 17/1/2011, 02:48




Grattaevinci......ma lascia perdere gli altri forum.....
adesso sei iscritto su 19napoli26........e non accadrà mai quello che tu hai descritto su........ ;) ;) ;)
 
Top
grattaevinci
view post Posted on 17/1/2011, 07:29




Va bene Francesco...ma mi devo pure sfogare quando non si vince e siccome non ho mai fischiato un giocatore del napoli e mai lo farò perchè sono napoletano e non milanese, vado la a prendere in castagna sti criticoni sapientoni sovversivi.
 
Top
19francesco83
view post Posted on 17/1/2011, 11:40




Ma lo so era solo ironia la mia :P
Ma alla fine anche qui se c'è da criticare tizio o caio lo si fa tranquillamente,come se si deve eloggiare........
 
Top
grattaevinci
view post Posted on 17/1/2011, 12:39




Ma certo se c'è da criticare si critica ci mancherebbe...ho dato un' occhiata al vostro forum e c'è un pò di tutto in generale quindi va bene.
Io mi riferivo a "personaggi" che spesso si celano dietro a un sito, tra i giornalisti ecc...insomma a quella schiera di persone che non fanno lavorare in pace. All' inizio del topic se vedi ho scritto proprio questo, che un conto è criticare un giocatore, un altro è sputare veleno e sentenze affabulando le persone alla prima occasione.
 
Top
Ritazzurra61
view post Posted on 17/1/2011, 13:10




Infatti gratta è proprio quello che Francesco ha cercato di dirti...anche noi se leggi gli storici abbiamo fatto a fettine alcuni giocatori in questi giorni,ma lo abbiamo fatto con la giusta ironia e la giusta educazioene e con il rispetto sempre e comunque delle persone...
Sicuramente tra noi potrai dire tranquillamente la tua!
 
Top
grattaevinci
view post Posted on 17/1/2011, 14:54




Si Rita...ho appena inviato un contributo su sosa in perfetto stile "vogli' fa pur io l' allenatore" :-)
Cmq ho spulciato i post e ripeto...l' aria che respiravo in quel sito nel vostro forum non ci sta per fortuna !!
 
Top
32 replies since 13/1/2011, 22:05   116 views
  Share