Il Pazzo Pazzini forum

« Older   Newer »
  Share  
*Pazza•Inter»
view post Posted on 7/5/2011, 17:57





Giampaolo Pazzini #7 » Tutti Pazzi Per il Pazzo

image
Giampaolo Pazzini, chiamato più semplicemente Il Pazzo, è nato il 2 agosto 1984 a Pescia, un paesello toscano.
Viene preso giovanissimo dall'Atalanta, dove gioca con il suo compagni e amico Riccardo Montolivo, esordendo nel campionato Serie B 2003/04. La squadra ottiene la promozione in Serie A e Giampaolo colleziona, solo nella prima parte di campionato, 12 presenze e 3 goal. Nel gennaio 2005 viene acquistato dalla Fiorentina, dove gioca l'altra metà di campionato.
La stagione seguente non è delle migliori perchè inizia con un brutto infortunio che lo lascerà in panchina per buona parte della stagione. Nel 2009 viene acquistato dalla Sampdoria, ed è qui che insieme al compagno Cassano formerà un attacco che non lascia scampo alle difese avversarie. I due dimostrano di saper dialogare molto bene e sono i beniamini dei tifosi blucerchiati.
La stagione 2009/2010 comincia benissimo e alla fine porta la Samp ai preliminari di Champios, che si giocheranno contro il Werder Brema. Il pazzo mette a segno 3 gol in due partite, ma nonostante questo il Werder passa le qualificazioni e manda la Samp in Europa League.
Nel novembre 2010, mette a segno la sua prima tripletta in Serie A contro il Lecce.
A Gennaio, dopo la cessione di Cassano, Pazzini passa all'Inter dove fa il suo esordio contro il Palermo, con una doppietta e un procurando un rigore ai Nerazzurri che, in rimonta, vincono 3-2.
Il 28 marzo 2009, a 24 anni, esordisce in Nazionale con il c.t. Lippi nella partita Montenegro-Italia (0-2) valida per le qualificazioni ai Mondiali 2010 e segna anche il suo primo goal con gli azzurri.





Vuoi saperne di più? Clicca sul banner qui sotto e entra nel mondo dei Pazzi ( per il Pazzo)!
In più Potete trovare News Sull'Inter o sul calcio in generale!
ah, dimenticavo: Il forum cerca staff!







 
Top
0 replies since 7/5/2011, 17:57   455 views
  Share